manuprì Inviato Aprile 8, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 8, 2007 Ciao a tutti,ho una cucciola di shi-tzu di due mesi con un'ernia ombelicale grossa come una noce...! Ho interpellato due veterinari,uno vorrebbe operarla appena completate le vaccinazioni,l'altro dice che è meglio aspettare almeno i quattro mesi...qualcuno mi può dare un consiglio? grazie a tutti in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Aprile 8, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 8, 2007 l ernia ombellicale ,come ti avra detto il tuo vet,non è cosi pericolosa come l ernia al disco e non mette in pericolo la vita del cane o la sua attivita motoria a breve scadenza......al punto che se è piccola alcuni veterinari non la operano neanche! certo quella del tuo cane è decisamente troppo grossa e va operata....ma secondo me non ci sono ostacoli all aspettare i 4 mesi....... un parere specifico veterinario te lo puo dare la ns antonella (nick ZARINA)......la contatto x mp e glielo anticipo...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Aprile 8, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 8, 2007 Io ho uno shihtzu di 9 mesi appena aquistato presentava un ernia ombelicale consultato il veterinario mi avrebbe deto di aspettare lo sviluppo del cane per veder se si riassorbe naturalmente, il mio l'ha riassorbita ed èera grossa come un fagiolino. Ti consiglio di consultare il vet. e comunque di aspettare alcuni veterinari tendono a dire che c'è bisongo di operare tanto per prendere qualche soldino dato che è un operazioncina abbastanza semplice, però se il cane è molto piccolo l'anestesia potrebbe non fargli assolutamente bene. Una curiosità di dove sei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuprì Inviato Aprile 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 8, 2007 Io ho uno shihtzu di 9 mesi appena aquistato presentava un ernia ombelicale consultato il veterinario mi avrebbe deto di aspettare lo sviluppo del cane per veder se si riassorbe naturalmente, il mio l'ha riassorbita ed èera grossa come un fagiolino. Ti consiglio di consultare il vet. e comunque di aspettare alcuni veterinari tendono a dire che c'è bisongo di operare tanto per prendere qualche soldino dato che è un operazioncina abbastanza semplice, però se il cane è molto piccolo l'anestesia potrebbe non fargli assolutamente bene. Una curiosità di dove sei? sono di trento.Il veterinario che mi ha consigliata di operarla presto gode della mia piena fiducia,lo conosco da una vita,però mi spaventa un pò l'idea di mandare sotto i ferri una cucciola così piccola,come dici tu,infatti,l'anastesia è più rischiosa...Visto che hai uno shi-tzu anche tu,mi permetto di approfittare per farti qualche domanda:tu gli occhi glieli pulisci tutti i giorni?va bene la camomilla?mi hanno detto che bisogna tagliare il pelo dentro le orecchie,è vero..?!grazie della pazienza...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuprì Inviato Aprile 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 8, 2007 l ernia ombellicale ,come ti avra detto il tuo vet,non è cosi pericolosa come l ernia al disco e non mette in pericolo la vita del cane o la sua attivita motoria a breve scadenza......al punto che se è piccola alcuni veterinari non la operano neanche! certo quella del tuo cane è decisamente troppo grossa e va operata....ma secondo me non ci sono ostacoli all aspettare i 4 mesi....... un parere specifico veterinario te lo puo dare la ns antonella (nick ZARINA)......la contatto x mp e glielo anticipo...... grazie infinite...,non sono pratica,scusa,come faccio a chiederle...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Aprile 8, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 8, 2007 Non so se il tuo vet. ti ha consigliato di massaggiarle l'ernia fino a farla rientrare, puoi provare a fare un delicato massaggio circolare sulla parte spingendola verso l'interno tre/quattro volte al giorno. Il cane è un cucciolo e può anche darsi si riassorba da sola poichè il buchino nel perineo tende a chiudersi. Sinceramente operarla adesso che è in crescita mi sembra strano, a meno che il tuo dottore non la consideri un pericolo per la saute del cucciolo. Prova a fare il massaggio, con delicatezza, e se rientra fallo più volte al giorno. Facci sapere come va! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Aprile 9, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 9, 2007 Gli impacchi con la camomilla non gliene ho ancora fatti ma so che fanno bene, io gli pulisco gli occhi con un po di acqua borica, ma non sempre da cucciolo di più perchè aveva molta secrezione (oltretutto sappi che se hanno molta secrezione dagli occhi significa che hanno una piccola "infezione" intestinale, infatti il mio a 3 mesi l'aveva molta perchè poi si è scoperto avesse i vermi, che si sono ripresentati qualche giorno fa), per il pelo delle orecchie si va fatto togliere perchè si accumula la polvere e rischia un otite, anche io non lo sapevo e quando ho visto il veterinario che glilo strappava ci sono rimasta male, ma poi mi ha spiegato il perchè, quindi il pelo all'inizio fallo strappare dal veterinario o dal toelettatore. Spazzolalo tutti ig iorni così si abitua perchè appena cresce un po il pelo si formeranno dei nodi megagalattici, io devo tosare Ray lunedì prossimo per la prima volta, attenta ai nodi dietro le orecchie! ;) Appena riesci mettici qualche foto del tuo tatone e per l'ernia stai tranquilla nonc'è questa gran fretta di operarlo, tu tienila d'occhio e se non si igrossa aspetta che cresca un pochino. Qui puoi vedere le foto del mio Ray Discussione Foto Ray Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuprì Inviato Aprile 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 9, 2007 Gli impacchi con la camomilla non gliene ho ancora fatti ma so che fanno bene, io gli pulisco gli occhi con un po di acqua borica, ma non sempre da cucciolo di più perchè aveva molta secrezione (oltretutto sappi che se hanno molta secrezione dagli occhi significa che hanno una piccola "infezione" intestinale, infatti il mio a 3 mesi l'aveva molta perchè poi si è scoperto avesse i vermi, che si sono ripresentati qualche giorno fa), per il pelo delle orecchie si va fatto togliere perchè si accumula la polvere e rischia un otite, anche io non lo sapevo e quando ho visto il veterinario che glilo strappava ci sono rimasta male, ma poi mi ha spiegato il perchè, quindi il pelo all'inizio fallo strappare dal veterinario o dal toelettatore. Spazzolalo tutti ig iorni così si abitua perchè appena cresce un po il pelo si formeranno dei nodi megagalattici, io devo tosare Ray lunedì prossimo per la prima volta, attenta ai nodi dietro le orecchie! ;) Appena riesci mettici qualche foto del tuo tatone e per l'ernia stai tranquilla nonc'è questa gran fretta di operarlo, tu tienila d'occhio e se non si igrossa aspetta che cresca un pochino. Qui puoi vedere le foto del mio Ray Discussione Foto Ray Che dolce il tuo Ray!La mia si chiama Trilly,io sono una frana,ma chiederò ai miei figli di aiutarmi a mettere la sua foto,è prorprio un amore...,non ha nessun timore del mio gattone Gedeone,e della mia vecchia Maggie,pastore tedesco di quasi dodici anni.Grazie per le informazioni,ne farò tesoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuprì Inviato Aprile 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 9, 2007 Non so se il tuo vet. ti ha consigliato di massaggiarle l'ernia fino a farla rientrare, puoi provare a fare un delicato massaggio circolare sulla parte spingendola verso l'interno tre/quattro volte al giorno. Il cane è un cucciolo e può anche darsi si riassorba da sola poichè il buchino nel perineo tende a chiudersi. Sinceramente operarla adesso che è in crescita mi sembra strano, a meno che il tuo dottore non la consideri un pericolo per la saute del cucciolo. Prova a fare il massaggio, con delicatezza, e se rientra fallo più volte al giorno. Facci sapere come va! sì,in effetti mi hanno detto che a volte queste ernie si risolvono da sole,ma forse questa è davvero troppo grossa...proverò senz'altro a fare come dici,grazie di cuore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Aprile 9, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 9, 2007 Ma l'hai preso da un allevamento?.. l'allevatore cosa ti ha deto riguardo a quest'ernia? di che colore è il tuo tato? anzi la tua tata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuprì Inviato Aprile 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 9, 2007 Gli impacchi con la camomilla non gliene ho ancora fatti ma so che fanno bene, io gli pulisco gli occhi con un po di acqua borica, ma non sempre da cucciolo di più perchè aveva molta secrezione (oltretutto sappi che se hanno molta secrezione dagli occhi significa che hanno una piccola "infezione" intestinale, infatti il mio a 3 mesi l'aveva molta perchè poi si è scoperto avesse i vermi, che si sono ripresentati qualche giorno fa), per il pelo delle orecchie si va fatto togliere perchè si accumula la polvere e rischia un otite, anche io non lo sapevo e quando ho visto il veterinario che glilo strappava ci sono rimasta male, ma poi mi ha spiegato il perchè, quindi il pelo all'inizio fallo strappare dal veterinario o dal toelettatore. Spazzolalo tutti ig iorni così si abitua perchè appena cresce un po il pelo si formeranno dei nodi megagalattici, io devo tosare Ray lunedì prossimo per la prima volta, attenta ai nodi dietro le orecchie! ;) Appena riesci mettici qualche foto del tuo tatone e per l'ernia stai tranquilla nonc'è questa gran fretta di operarlo, tu tienila d'occhio e se non si igrossa aspetta che cresca un pochino. Qui puoi vedere le foto del mio Ray Discussione Foto Ray Ecco i miei adorati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Aprile 9, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 9, 2007 la trilly e' un amore!!!! e la meggie si vede che e' il cane piu' dolce del mondo! e gedeone e'.... gedeonissimo!!! complimenti per la bella famiglia assortita!!! ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuprì Inviato Aprile 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 9, 2007 Ma l'hai preso da un allevamento?.. l'allevatore cosa ti ha deto riguardo a quest'ernia? di che colore è il tuo tato? anzi la tua tata! come vedi la mia piccola è bianca e nera,l'ho presa da una famiglia che ama molto questa razza ed ha una coppia. Loro l'hanno fatta vedere dal vet.di fiducia secondo il quale andrebbe operata eventualmente più avanti,dopo i quattro mesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuprì Inviato Aprile 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 9, 2007 la trilly e' un amore!!!! e la meggie si vede che e' il cane piu' dolce del mondo! e gedeone e'.... gedeonissimo!!! complimenti per la bella famiglia assortita!!! ciao!! grazie di cuore,sono ADORABILI anche i tuoi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Aprile 9, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 9, 2007 Ma che belli che sono tutti!! splendidi veramente! Io ormai mi sono innamorata di questa razza, ogni shihtzu o simile che incontro ci perdo la testa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora