Vai al contenuto

Xenopus Laevis


sixia

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ieri sono andata a prendere i due nuovi piccoli abitanti della camera... Saranno lunghe neanche 3 cm, sembra che stiano bene... hanno apprezzato i legni, le lenticchi d'acqua (ora capisco perchè dicono che sono infestanti... ne ho già ovunque ^_^ ). Per ora gli ho dato un po' di mangiare per pesci da fondo, ma lunedì o martedì (quando il negozio è aperto) vado a prendere il chironomus, perchè ieri lo avevano terminato.. mi hanno detto che posso dare anche carne (maiale, mucca, pollo) in pezzettini piccoli.. che possa fare male? Dimenticavo... che età devono avere per essere sessati?

Poi metto un po' di foto... ho la macchinetta in carica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccole finalmente... fotografarle non è stato semplice, sia per via dell'acqua (che ha assunto il "delizioso colore ambrato") sia per loro...Soprattutto Silas sono riuscita a prenderla solamente un attimo, si nasconde in continuazione, mentre Giambonetto appena mi avvicino arriva sul vetro e mangia dalla pinzetta!

Foto 1

Foto 2 (è venuta un po' sfocata, ma ci tenevo a prenderle tutte e due...)

Panoramica 1 (peccato per la tovaglietta di gomma che è sotto.. i limoni nella foto non ci stanno molto bene... _----_ )

Panoramica 2

Prometto che posterò altre foto... e vorrei anche riuscire a fare un video quando mangiano... è bello vederle acchiappare il cibo con le loro manine... :bigemo_harabe_net-161:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri il menù di Pasquetta prevedeva bollito, e anche le due piccole hanno goduto di qualche pezzettino di carne (lavato accuratamente sotto acqua corrente, come ho trovato scritto...) Ne ho dato un pezzettino a testa conuna pinzetta... non ho mai visto esseri viventi così ingordi! L'hanno divorata in neanche un minuto, e se ne sono stati tutta la giornata fermi con la pancia gonfissima... Oggi digiuno, non voglio che mi scoppino!

E l'acqua finalmente comincia a diventare color acqua...

Link al commento
Condividi su altri siti

E quando dico gonfio... intendo proprio gonfio...

Grasso!

Gonfio!

Ha proprio la pancia deforme... penso che abbia mangiato il doppio di Silas ( che non risco a fotografare ma che ogni volta che dò il cibo mi sale in mano...)

Spero che non gli abbia fatto male la carne... non era tanta... ma erano così magroline la prima volta che le ho viste... adesso fanno impressione.. *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...