Vai al contenuto

I Giochi Per I Porcelli

musino41

Recommended Posts

Musino sta crescendo a vista d'occhio e sta diventando vispo, vispo. Adesso mi chiedo se ci sono dei giochini per i porcellini, per farli giocare come fanno i criceti quando corrono nella ruotina........

Cmq pare quasi che mi ascolta quando lo chiamo :-) chissa' forse è solo una mia impressione, e poi fa dei versetti carinissimi è davvero tenero... .

Aspetto vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Musino sta crescendo a vista d'occhio e sta diventando vispo, vispo. Adesso mi chiedo se ci sono dei giochini per i porcellini, per farli giocare come fanno i criceti quando corrono nella ruotina........

Cmq pare quasi che mi ascolta quando lo chiamo :-) chissa' forse è solo una mia impressione, e poi fa dei versetti carinissimi è davvero tenero... .

Aspetto vostre risposte

Molti nelle gabbie mettono tubi, ponti di legno, amache persino pelouche (però bisogna stare attenti che non li aprano e si mangino l'interno!!) !

Per me il migliore gioco che puoi dare a Musino è un amichetto! :bigemo_harabe_net-117:

Comunque per esperienza personale, direi che i tubi sono estremamente graditi!

In ogni caso posto il link in inglese coi suggerimenti per i giochi:

http://www.guineapigcages.com/toys.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

la ruota non è assolutamente adatta,oltre ad essere pericolosa già le cavie non la utilizzano.

per i tubi,prendi quelli per furetti,estensibili,non quelli della Fer****t in plastica,che il più delle volte le cavie ci si incastrano dentro col sedere(non quelle giovani,ma le adulte si).

se la gabbia lo permette puoi costruire(o comprare)un amaca,oppure capovolgere una scatola da scarpe,creando un accesso per loro,si divertiranno ad entrarci,uscire,saltarci sopra e a rosicchiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga anke io ho provato a mettere il cartone delle scarpe

ma ne trovai solo mezzo e cosi lo tolsi.

ma se lo mangiano davvero ????? come devo fare !!!!

se volessi costruire dei ponti o altro con il legno ,quale devo usareeeeee......

grazie

Questo è l'elenco dei legni che non fanno male se ingeriti:

Tratto da cavythings http://cavies.lightskies.net/

Alberi e arbusti commestibili

acacia e gaggia

acero (tutte le variet�, anche quello ornamentale o giapponese)

carpino

castagno europeo (*non* l'ippocastano)

corbezzolo

faggio

fico (attenzione per� perch� il lattice che contiene pu� essere irritante)

frassino

gelso

lill� (anche i fiori)

melo (far seccare i rami)

melograno

nocciolo

olivo e olivastro

olmo

ontano

pero

salice (tutte le variet�)

sorbo

tiglio (anche i fiori)

vite (*non* quella americana o canadese che sono tossiche: Parthenocissus quinquefolia/tricuspidata, Ampelopsis quinquefolia; la vite Clinton, quella da uva fragola, va bene)

Da evitare: il legno di tutte le drupacee cio� albicocco, pesco, ciliegio, susino ecc. (perch� se non vengono seccati per almeno sei mesi possono contenere glucosidi cianogenici che causano intossicazione, anche se la maggior parte di questi composti sono contenuti nei semi); le conifere come pino, abete, ginepro ecc; il legno degli agrumi come arancio, limone, cedro, mandarino ecc. (contengono limonene). Molte altre piante, soprattutto ornamentali, molto comuni nelle case e nei giardini sono tossiche o velenose: un buon elenco si trova nel sito sui conigli Casa Freccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate con cosa si può costruire un amaca con quali materiali "che non facciano male alle caviuzze"

Stoffa! Incrociando le dita che non sia gradita come pasto extra! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo bisogna incrociare sempre le dita con le cose che metti nella gabbia!

La Abby si mangia tutto, è come uno squalo non fa distinzione tra commestibile o meno!

Si è mangiata pure le cucce!Ed ha insegnato a Briciolina a mangiarle pure lei!

L'importante è soprattutto che non si mangino la plastica, che nel tempo può creare i famigerati blocchi intestinali!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche le mie mangiano la casetta e ne ho due una in legno e una in plastica, i miei mangiano anche la copertura della griglia che compone la gabietta

Puoi mettere un pò di aceto bianco sulle sbarre!Vedrai che smettono di mangiarle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante risate con l'amaca! Alcuni giorni fa ho letto questa discussione e vi ho preso per matti quando parlavate di amache! §#§ però per curiosità ne ho costruita una con un vecchio straccio. all'inizio il mio Yoichi voleva mangiarla, poi ha tentato di salire ma non riusciva a portere su il sedere! :lol:

ieri dopo aver imparato come si sale ne è diventato dipendente, non vuole più scendere, tanto che quando lo porto nel suo recinto in giardino, devo portare anche l'amaca!

se volete vederlo:

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/mortisia6...um?.dir=d55fre2

avrei poi una domanda per Tieregale: dove hai preso quei fantastici giochini da appendere in gabbia? sono superbellissimi! anche io li voglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante risate con l'amaca! Alcuni giorni fa ho letto questa discussione e vi ho preso per matti quando parlavate di amache! §#§ però per curiosità ne ho costruita una con un vecchio straccio. all'inizio il mio Yoichi voleva mangiarla, poi ha tentato di salire ma non riusciva a portere su il sedere! :lol:

ieri dopo aver imparato come si sale ne è diventato dipendente, non vuole più scendere, tanto che quando lo porto nel suo recinto in giardino, devo portare anche l'amaca!

se volete vederlo:

avrei poi una domanda per Tieregale: dove hai preso quei fantastici giochini da appendere in gabbia? sono superbellissimi! anche io li voglio!

E' bellissimo, quando dorme è stupendo gli piace e si vede!!!

:bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffa ma dove trovate tutti questi giochi per i porcellini, io ho cercato in zona ma non ne ho trovato, devo costuire ma non so come fare. Help.

Dove sono tutti quei negozi con quei bei giochi. :bigemo_harabe_net-102:

Alle volte li vendono in internet!

Ma se un giorno hai voglia di farti un pò di giri, potresti prendere gli indirizzi dei negozi di animali della tua città, e andare a vedere se ce li hanno!

Alle volte non sono specificatamente per porcelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

se volete vederlo:

Sono giochini per uccellini in realtà! Di una nota marca di accessori per animali che inizia per F.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

costruire un'amaca non è difficile :bigemo_harabe_net-130:

è sufficiente un po' di stoffa e fantasia! inoltre i caviotti si accontentano di cose semplici! :lol:

Ho comprato la presina e oggi faccio l'amaca x Edwin, appena possibile vi posterò le foto, e speriamo che gli piaccia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...