Vai al contenuto

Una Gatta Che Ha Partorito


Andra

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-104: Mi presento, mi sono appena iscritta. Noi abbiamo una gatta di razza, il Thai o Siamese Tradizionale, dopo aver faticato a trovare un maschio pari requisiti (c'è una lobby tra i gatti di razza che è una cosa vergognosa!), l'abbiamo fatta coprire, la pancia è cresciuta un pochino e poi si è fermata..nei giorni previsti per la nascita la gatta ha cominciato a perdere sangue dalla vagina, dopo qualche ora ha emesso sonori migolii e ricercava la nostra attenzione, l'abbiamo accarezzata e faceva sonore fusa, ma quello che è nato era un'idea di cucciolo..l'abbiamo portata in pronto soccorso veterinario, hanno fatto una lastra e un'ecografia. Purtroppo era vuota. Da un'ecografia precedente c'era la presenza dai 3 ai 4 battiti fetali. Ma dopo un mese era vuota.. :bigemo_harabe_net-102: Non si capisce come mai. La veterinaria dice che è come per le persone, gli aborti possono avvenire per infezioni, perchè geneticamente non è predisposta ad avere cuccioli o perchè non si saprà mai...L'utero era quello di una gatta che aveva partorito, ha espulso placente e resti informi. Le è stato somministrato un antibiotico per una settimana e dopo una settimana è stata fatta altra ecografia che ha scoperto una cisti ovarica sinistra. La veterinaria dice che potrebbe essere stata quella la causa dell'aborto, ha detto di aspettare un paio di calori a vuoto..abbiamo interpellato anche un medico di medicina ginecologica di Milano e ci ha sconsigliato di provvedere subito ala sterilizzazione perchè è un peccato. E' una bella gatta, è di razza con il Pedigree e c'è ne sono pochi di questa razza. Così al terzo calore ci siamo fatti forza e l'abbiamo fatta coprire di nuovo. Ora è alla quarta settimana. Mangia voracemente, ha messo su 500 grammi, ha un'accenno di pancia e cappezzolini turgidi...il precedente episodio lei aveva abortito probabilmente alla 4 settimana...comincio a essere in pena...anche noi non riusciamo ad avere bimbi..speriamo che almeno la gatta ci riesca. A voi è mai capitato che una gatta alla prima gravidanza sia andata male, ma le successive tutte bene? Avete qualche esperienza in merito? :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

Andra, mi dispiace molto per la tua gattina, io non ho avuto nessuna esperienza di questo genere, hanno sempre partorito la prima volta, poi quando mi sono morti tutti i gatti, perchè li lasciavo uscire di casa, mi sono traferita con la mia famiglia, e ora abbiamo 4 gatti, ma li ho fatti tutti sterilizzare, non voglio che escano di casa, per non tornar più, e non voglio che facciano gattini, muoiono già tanti gatti, perciò visto che ho la possibilità, io i miei li ho fatti strerilizzare...baci..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace molto, per la micia e soprattutto per i tuoi bimbi che non arrivano...purtroppo non posso esserti di aiuto e credo che tu abbia a livello medico la situazione sotto controllo...a me è capitato con i miei cani questa primavera, primo accoppiamento e ad una settimana dal parto si è svuotata in quanto si era sviluppato solo liquido ma l'embrione no...io non ho dovuto sottoporla a nessun intervento perchè è stato tutto riassorbito naturalmente, però è chiaro che se dovesse avere una nuova gravidanza sarei stressata quanto te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le vostre belle parole...al termine della gravidanza la nostra micia..una settimana prima prevista del parto ha cominciato a perdere qualche goccia di sangue...ci siamo spaventati moltissimo! Ma dopo una settimana, precisamente il 10 maggio ha dato alla luce tre micetti tutti e tre viventi, per noi è stata una felicità incredibile! :bigemo_harabe_net-146:

Non so si possono mettere le foto in questo sito..ma anche con il cane vanno d'accordissimo, e sono dolcissimi e lei si è dimostrata una brava mamma, anche se neo. La natura e l'istinto che hanno nel sapere già come fare...ha del miracoloso...

Un grazie a tutti

Andra

Link al commento
Condividi su altri siti

sono felicissima per te e per la tua micia neo mamma

Per postare le immagini devi inserire il link..vai in questo sito http://imageshack.us/ e inserisci l'immagine premendo sfoglia, dopo premi Host it(si trova in basso) e copia il link(preferibilmente l'ultimo "Direct link to image" per poi icollarlo qui ^^ O allora potrai creare un tuo album di foto personali(noterai che in molte firme sono linkati album fotografici)

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo contentissimi anche noi...quando veniamo a casa...il cane ci viene incontro..e la micia dalla cuccia coperta fa maooooooo prrrr, per non svegliare i piccoli ma per salutarci..poi li prendiamo in braccio e c'è li strapazziamo...mi vien voglia di tenerli tutti...la prossima volta!

Grazie mille per i complimenti...

Anche per noi forse le cose cominciano a migliorare...

http://img509.imageshack.us/img509/4325/reportage025gv2.jpg

http://img515.imageshack.us/my.php?image=primipassiokqd8.jpg

Un bacio e grazie a tutti per i complimenti!!

Andra :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...