Vai al contenuto

Molly Sterilizzata!


martamolly

Recommended Posts

Eccomi, stamattina Molly è stata operata...inutile dire che ho perso 10 anni di vita!!!!!

Allora, l'operazione è andata bene :bigemo_harabe_net-146:

Non mi sono staccata dall'ambulatorio per tutta la mattina!!

Gli esami del sangue li ho richiesti comunque, e i risultati sono buoni:

- ALKP= 53 U/L (14-113)

- ALT= 40 U/L (14-80)

- BUN= 14mg/dl (15-30)

- CREA= 1.2 mg/dl (0.8-2.5)

Quando si è svegliata l'ho vista bene, anche se sicuramente spaventata!

L'ho accarezzata e poi la Vet mi ha "cacciato" dicendomi che posso andare a prenderla solo stasera verso le 19.00...cosa faccio fino a quell'ora??? :bigemo_harabe_net-102:

Spero di non sbagliare nulla e di riavere al più presto la mia Molly di sempre!!

Grazie per esserci stati e dei consigli che mi avete sempre dato.

Baci...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anche io giov. porterò la mia sibi per farla sterilizzare e morirò per l'ansia...anche io sono tanto preoccupata che soffra. La vet ha cercato di rassicurarmi e spero che la mia bimba abbia tanta forza da riprendersi subito... Già da un pò la sto abituando a bere dalla siringa così poi non ci saranno problemi per la somministrazione dei medicinali. scrivi e fammi sapere come va. Giusy

Link al commento
Condividi su altri siti

Molly sta bevendo da quando siamo arrivati a casa...è normale???

Ciao !,

sì è normale , è dovuto all'anestesia ed è anche un bene che beva molto perchè deve "smaltirla" dall'organismo ;)

Ha mangiato qualche figliolina di basilico e qualche pezzettino di insalata rossa, altro per ora no...nemmeno il fieno...

cosa dite le do un po' di critical care??

grazie...

Considerando che non è un farmaco ma solo un prodotto per l'alimentazione forzata un po' secondo me puoi darglielo, l'importante è che controlli che gradualmente riprenda a fare palline e a nutrirsi da sola altrimenti ri-contatta la vet ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento condizioni Molly:

Ieri sera e tutta la notte ha bevuto molto e con la scusa che aveva sete sono riuscita a darle un pò di critical care con il cucchiaino;

Ha mangiato solo qualche foglia di basilico, salvia, pezzettini di insalata e qualche filo di fieno (non molto comunque);

Da ieri alle 19.00 fin'ora (quindi in 24ore abbondanti) ha fatto circa 35 PALLINE e tutte "normali" sia per la consistenza che per la grandezza (come vi sembra, sono abbastanza??) *-+-+-* ;

Questa mattina si è pappata alla grande metà razione giornaliera di critical, le gocce di analgesico, l'antibiotico e lo sciroppo per la motilità intestinale, che le è piaciuto un sacco (perchè è dolce);

Peccato che questa sera non abbia gradito allo stesso modo...critical spiaccicato ovunque, casini vari con la siringa e tentato suicidio dalle mie braccia!! Che paura!!! :o

La ferita è bella, non molto grande (credo siano 3/4 punti);

Si pulisce accuratamente come sempre;

Ieri e oggi ha assunto un posizione accovacciata ma credo non molto comoda a causa della ferita, ma stasera...mi ha fatto piangere dalla gioia quando si è cappottata sulla schiena, rotolandosi e stirandosi le zampine come fa sempre quando sta bene! :bigemo_harabe_net-139:

La mia bambina pelosa credo si stia riprendendo, brava amore della mamma :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già... Sta andando benone la piccola! Sono molto contenta!

lo sciroppo per la motilità intestinale, che le è piaciuto un sacco (perchè è dolce)

Il mio piccolo Onofrio, che ora non c'è più, lo adorava. Pensa che quando glielo davo si rosicava pure la siringa e mi dovevo sbrigare perchè avevo paura si ingoiasse persino la plastica....

Mi manca così tanto....

Scusate la divagazione.

Credo che puoi iniziare a dormire sonni tranquilli! La piccola procede benissimo! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo telefonato alla Vet per raccontarle un pò come è andata in questi giorni.

Allora, dal 16/04 possiamo andare a togliere i punti.

Le ho chiesto se devo continuare la cura per tutti i giorni che mi aveva detto anche se Molly sta sempre meglio.

Ha detto di portare a termine la cura così come ci aveva detto.

Quando vado per togliere i punti le spiego la nostra teoria della siringa...mi prenderà per matta??

Poi ho un'altra domanda per tutti voi: vorrei mettere delle fotine di Molly e della sua pancina (magari per essere d'aiuto a qualcuno che vuole conoscere l'aspetto della ferita per prepararsi al rientro a casa della propria piccola sterilizzata), mi spiegate come si fa??

Ciao...

X diva&vicky: per i conigli il collare elisabetta non si può usare perchè loro devono pulirsi e mangiare il ciecotrofo,

quindi si lascia la coniglia senza nessuna protezione e la si controlla in continuazione (io ho fatto 24

ore su 24 facendo i turni con il mio moroso, ma forse sono un caso disperato!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero persa l'inizio della discussione, scusa se non ti ho sostenuta in questo momento di angoscia, posso ben capirti perchè quando hanno sterilizzato Wally sembravo una pazza furiosa e mi aggiravo senza trovare pace!

Per le medicine proverei a metterle in un cucchiaino di marmellata, wally le prende solo così ed è molto felice di farlo, perchè sente il dolce della marmellata.

Dai un baciottone alla tua pelosona da parte di Wally :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo qui...anche se un po' in ritardo perchè la tiscali ha deciso di disattivarmi il servizio adsl!!!! Sto andando alla lentezza di 49 Kbps...questi sono pazzi...vabbè comunque eccomi...

All'inizio il recupero di Molly è stato molto buono, poi in questi ultimi 2/3 giorni l'ho vista mogia e inappetente :bigemo_harabe_net-102:

Ieri sera e oggi le ho dato un pò di critical care perchè ha mangiato davvero poco, ma non capisco perchè!

A mio parere ha avuto un post operatorio splendido perchè ha preso le sue medicine (ha finito ieri), ha ripreso a mangiucchiare piano piano diverse verdure (anche se in quantità ridotte ovviamente), ha ripreso a fare le sue corse da matta con salti e sgommate :bigemo_harabe_net-163: e le palline sono state parecchie e di una dimensione abbastanza normle.

Ma a questo punto mi chiedo: perchè fa così??

Perchè non va di sua iniziativa verso la ciotola delle verdure e le mangia??

Secondo voi è normale??

Per me può essere che tutte quelle medicine e soprattutto l'antibiotico per 10gg l'abbiano un po' stancata, cosa dite??

Noi con l'antibiotico andiamo a terra di forze, sarà così anche per loro??

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so... Secondo me potrebbe essere anche una concomitanza di fattori. Infatti anche Ciliegia è inappetente in questi giorni. Infatti ne abbiamo parlato in diversi topic ultimamente. Probabilmente i nigli sono moscetti per via del primo caldo... Però tienila sott'occhio anche se mi sembra molto strano che possa aver avuto dei sintomi di questo tipo a causa della sterilizzazione se prima ha avuto un post operatorio così tranquillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, la mia pare si sia ripresa ed ora mangia come un lupetto affamato, ma ogni tanto la vedo che non si è ancora completamente ripresa, del resto non è passata neanche una settimana ed anche se il taglio non è grande ma proporzionato al loro pancino non è piccolo. Ha cambiato un pò carattere non so se ritornerà coccolona come prima, ora non mi dà confidenza come un tempo ma io spero che le cose si aggiustino, del resto ho tradito la sua fiducia e non sa ancora cosa aspettarsi da me, inoltre la sevizio obligandola a prendere i vari medicinali che lei non gradisce molto a parte il M...X che le faceva bene alla motilità intestinale. Il C...L C..E lo odiava per fortuna gliel'ho dato per soli 2 gg altrimenti non so...Onestamente non sono affatto soddisfatta del dopo operazione. Intendo che la mia vet. dopo se ne è lavata le mani, non le hanno pulito il sederino fradicio di pipì( si era svegliata e l'aveva fatta), non le hanno messo il pannolino che dicevano che le avrebbero messo per proteggerla ma un semplice foglio di giornale poco igienico, iil gg dopo non sono mai e dico mai riuscita a parlare con nessuno dei medici per chiedere consiglio perchè la mia vet. aveva il cell staccato perchè era in ad un convegno e in studio per tutto il gg c'è stata la segreteria telefonica. Alla fine esasperata ho inviato un messaggio in cui pregavo la vet di contattarmi e perfortuna l'ha fatto. Ora l'operazione credo sia stata fatta con bravura( almeno me lo auguro) ma il dopo mi ha lasciato molto molto perplessa. Comunque tutto è bene quel che finisce bene e credo che la mia piccina a Dio piacendo si sia ripresa abbastanza e speriamo in un futuo che non abbia problemi. :=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi Molly sta decisamente meglio e ha anche mangiato un pò di più, forse il critical care che le ho dato ieri le ha restituito un pò di forze perse con le medicine e con l'antibiotico.

Domani andiamo a togliere i punti e vediamo cosa dice la Vet.

Per ora vi mando qualche fotina della mia piccola pelosa....non è troppo bella??? :bigemo_harabe_net-131:

Ciao

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/martacavalli/my_photos

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...