Vai al contenuto

Aiuto!


sixia

Recommended Posts

Ciao, ho un piccolo problema con questo insetto. Ha deposto le uova nella nostra legna per il camino, poi mia mamma l'ha portata in casa per bruciarla, e le uova si sono schiuse. Risultato: ho decine di questi cosi che corrono e svolazzano (ma non molto bene, tipo cimici...) per il salotto... camminano sulle tende... camminano sulle mie gambe... apparte ammazzarli tutti :angry: come faccio a eliminarli? Chi mi sa dire che cosa sono? Magari dalla foto non si vede bene... hanno 6 zampe, delle antenne belle lunghe, svolazzano, corrono abbastanza velocemente... si mimetizzano alla perfezione con il tappeto... Aiuto!

Grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non riconoscere il mo incubo peggiore?????? Sono Blatte!!! Scarafaggi!

Lo sai che significa questo... Che se sono arrivate da te tra un pò torneranno anche da me!

Devi assolutamente distruggerle tutte perchè ti invadono la casa facendo il nido nei posti più impensabili. In commercio vendono un prodotto, un pò costoso, che le attira, loro lo mangiano e lo dividono con le "amiche" e poi muoiono avvelenate.

Per Flessio: tutti gli insetti in natura hanno un compito, una ragione di esistenza, mi spieghi, per favore, qual'è quello delle blatte??? Perchè l'evoluzione non agisce in modo tale da sterminarle tutte? :bigemo_harabe_net-134: Grazie...

Bleah... Solo averla vista in foto mi ha rimescolato lo stomaco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono sentita male solo a vedere la foto!Ho mal di stomaco!

Non vorrei dire una cavolata ma non sono i cosiddetti "fuochisti"?! Sempre scarafaggi, ma io li conosco con questo nome!

Ma volavano????!!! Oh mamma che panico!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è uno scarafaggio, ma un coleottero della famiglia dei cerambicidi. Questi coleotteri hanno le larve che vivono nel legno, quindi è facile trovarli nelle legnaie. Comunque in casa non danno problemi.

L'utilità delle blatte? Beh, non dobbiamo per forza trovare una motivazione all'esistenza di ogni specie, si sono semplicemente evolute per sopravvivere e prosperare in determinai ambienti...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto,cerambidi dalle lunghe antenne(ormai ci stanno devastando il territorio con le loro larve)anche se la colorazione può trarre in inganno.

L'utilità delle blatte? Beh, non dobbiamo per forza trovare una motivazione all'esistenza di ogni specie, si sono semplicemente evolute per sopravvivere e prosperare in determinai ambienti...

giusto!!! detto questo comunque le blatte svolgono un importante compito di spazzini,riuscendo a mangiare qualsiasi cosa e trasformarle in sostanze nutritive(sono capaci di scomporre dure catene proteiche come i capelli).

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo avete ragione!!! Ho la luce del monitor bassa perchè mi dà fastidio e non avevo notato il collo lungo che le blatte non hanno... Comunque sarà che che le sto aspettando e ormai le vedo dappertutto! Il corpo è identico... Bleah...

si sono semplicemente evolute per sopravvivere e prosperare in determinai ambienti...

Tipo casa mia!!! Meglio che non ci penso!

detto questo comunque le blatte svolgono un importante compito di spazzini,riuscendo a mangiare qualsiasi cosa e trasformarle in sostanze nutritive(sono capaci di scomporre dure catene proteiche come i capelli).

Caro steve non c'è nulla di meraviglioso in tutto questo... Perchè sicuramente questa loro capacità le farà sopravvivere per molto molto tempo ed io me le dovrò ritrovare in giro per un era geologica! Ammesso che anch'io campi così tanto... :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

detto questo comunque le blatte svolgono un importante compito di spazzini,riuscendo a mangiare qualsiasi cosa e trasformarle in sostanze nutritive(sono capaci di scomporre dure catene proteiche come i capelli).

Caro steve non c'è nulla di meraviglioso in tutto questo... Perchè sicuramente questa loro capacità le farà sopravvivere per molto molto tempo ed io me le dovrò ritrovare in giro per un era geologica! Ammesso che anch'io campi così tanto... :bigemo_harabe_net-134:

Una volta ho letto che possono sopravvivere ad un'esplosione nucleare (mi scuso subito se ho detto una cavolata, ma così mi ricordo)!

Siamo senza speranze! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta ho letto che possono sopravvivere ad un'esplosione nucleare (mi scuso subito se ho detto una cavolata, ma così mi ricordo)!

Per fortuna i malvagi cerambicidi non resistono nè alle esplosioni nucleari nè all'aspirapolvere... e nemmeno al fuoco del camino.

Risultato della mattanza: 41 catturati in 3 giorni, oggi pomeriggio trovati almeno una cinquantina in mezzo alla legna, una decina morti sul divano, 6 o 7 arrampicati sulle tende...

Comunque in casa non danno problemi.

sono convinta che non diano problemi, però fanno un po' schifo...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi vengono i brividi solo a pensare all situazione che stai passando.......brrrrrrrrr :bigemo_harabe_net-133:

Link al commento
Condividi su altri siti

magari si sono sentitti i benvenuti!! e ti hanno ricompensato dell ospitalità offerta...ma qui gli dai un dito e si prendono il braccio mi pare! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

però era così bello guardare la tv ieri sera... fuori era freddo, dentro c'era un tepore rassicurante, in tv il signore degli anelli, in mano le patatine... ma ne cade una e il tappeto si sposta... Il tappeto si sposta? Ah, no, sono i simpatici cerambicidi che ci camminano sopra che hanno preso paura... poveri piccoli... non era mia intenzione spaventarli!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: guardavano anche loro il signore degli anelli!!!!! :bigemo_harabe_net-163:
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio cuore non reggerebbe a mangiare le patatine coi cerambidi!Hai tutta la mia solidarietà!!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Io purtroppo qualche hanno fa ho avuto un'invasione di blatte in casa!!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Ancora oggi ho mal di stomaco e ansia solo a dirne il nome! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Da Insettolandia tutto bene, dopo che ieri sera io e mia mamma abbiamo fatto un'altra incursione in salotto con gli aspirapolvere in mano, modello acchiappafantasmi (mancava solamente la musichetta di sottofondo!) pronte a combattere :bigemo_harabe_net-191: contro il nemico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sixia ed Eli_Kora mi avete fatto ammazzare dalle risate!!!! :lol:

Io purtroppo qualche hanno fa ho avuto un'invasione di blatte in casa!!!!!

Ancora oggi ho mal di stomaco e ansia solo a dirne il nome!

Nessuno ti capisce meglio di me... Io sto aspettando che tornino.. Vengono tutti gli anni... Aiutooooo!!!!

Quest'anno mi sa che mi faccio un bel gatto... Può darsi che le scacci via...

Qual'è il tipico predatore di questi insetti che me ne procuro subito uno???

Link al commento
Condividi su altri siti

predatore? chi meglio dell aspiravolvere che diceva Sixia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sixia ed Eli_Kora mi avete fatto ammazzare dalle risate!!!! :lol:

Io purtroppo qualche hanno fa ho avuto un'invasione di blatte in casa!!!!!

Ancora oggi ho mal di stomaco e ansia solo a dirne il nome!

Nessuno ti capisce meglio di me... Io sto aspettando che tornino.. Vengono tutti gli anni... Aiutooooo!!!!

Quest'anno mi sa che mi faccio un bel gatto... Può darsi che le scacci via...

Qual'è il tipico predatore di questi insetti che me ne procuro subito uno???

L'omino della disinfestazione! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163: anche!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

predatore? chi meglio dell aspiravolvere che diceva Sixia!!!

Purtroppo questa bestiacce s'intrufolano nei posti più impensabili.. Ed entrano nelle fessure più piccole che esistano.. C'ho provato ma a volte me ne perdo qualcuno per strada e si riproducono meglio dei funghi!

L'omino della disinfestazione!

Questa è una cosa che ho in mente da pò... Però le bestiacce vengono dalla cantina adiacente la casa, grande 250 metri quadrati! Credo che dovrei lasciargli un bel assegno all'omino!!! Comunque mi devo informare... Mi sa che è l'unica soluzione sperando che poi non tornino l'anno dopo...

Che insetti rompi però... :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una cosa che ho in mente da pò... Però le bestiacce vengono dalla cantina adiacente la casa, grande 250 metri quadrati! Credo che dovrei lasciargli un bel assegno all'omino!!! Comunque mi devo informare... Mi sa che è l'unica soluzione sperando che poi non tornino l'anno dopo...

Che insetti rompi però... :bigemo_harabe_net-134:

Dammi retta è l'unica cosa!A noi hanno disinfestato tutto il palazzo!!!!Eravamo arrivati ad un punto che le blatte passeggiavano ovunque, pure nel marciapiede circostante!

In casa mia entravano dal cavedio!Purtroppo non ci siamo accorti subito che la finestra del bagno, posta in alto, non era ben sigillata, perciò riuscivano ad appiattirsi e passare nelle fessure!!!!!!!!!!!!!!!Orrore!

Vi posso assicurare che quando sai di avere una casa bella pulita e ti trovi le blatte da fogna che passeggiano ovunque è piuttosto inquietante! :bigemo_harabe_net-127:

Devo dirti comunque che non sono mai più tornate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...