Vai al contenuto

Border Collie

Ele

Recommended Posts

gia non importa se il cane vive in appartamento o in giardino l'importante e dedicagli tempo e farlo lavorare (agility,.......)e dedicagli amore e tempo.

comunque tutti i cani hanno bisogno d'amore e tempo altrimenti se una persona non ha tempo da dedicagli non compra un cane e se vuole proprio una volta alla settimana puo fare volontariato in canile almeno e d'aiuto a cani bisognosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere qualcosa in più di questa bellissima razza. Non sto assolutamente pensando di prendermi un cane ma sono curiosa di sapere come sono questi cani soprattutto dal punto di vista caratteriale.

grazie in anticipo!

Ciao ele,

il Border Collie è davvero un gran cane,robusto molto longevo possono infatti vivere fino ai 15 anni, non necessita di particolari attenzioni.

Il mentello va spazzolato regolarmente,più frequentemente nel priodo della muta valem a dire estate-primavera.

Sono cani molto intelligenti,proprio per questo motivo è bene fare molta attenzione durante l'addestramento perkè se imparano un errore è dura poi farglielo disimparare e poi correggerlo.

Ottimo cane da pastore,devoto verso chi lo accudisce,attento deciso leale,ha un agilità impressionante da qui infatti è impiegati per molte gare agility.

Ottimo cane da pastore ama rendersi utile verso il padrone.

- maschi circa 21 pollici, cioè 53 cm.

- femmine un po’ meno dei maschi.

il loro peso oscilla dai 14 ai 20 kg.

Spero di esserti stato d'aiuto...

:bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre apprezzato le persone che vanno a salvare cani in canile e approvo che esistano certe strutture. Ma da quando sento persone che screditano i cani di razza per quelli del canile, francamento stò iniziando a nervosirmi. Sono disposto come ho già fatto, a rispondere a tutti coloro che fanno parte dei canili e mettere a confronto i cani di razza con quelli al canile.

Ora non sò se è una cosa conveniente per i canili. Penso che ognuno debba amare i cani indifferentemente, quello che dico io. non'è colpa nostra se tali sventurati siano finiti in certe strutture, ma con questo non si può colpevolizzare le persone che preferiscono cani di razza. Credimi non'è per farsi fighi davanti alla gente, ci sono tantissimi perchè non si dovrebbe prendere un cane al canile e lo spiegato migliardi di volte. Considera il mfatto che io ho pastori belga malinois e molti pensano che siano meticci, questo perchè in Italia è poco conosciuto.

Se volevo farmi figo avrei preso un'altra razza. Scusate se sono fuori ot, però mi sono un pò stufato che persone fanno domande e gli viene risposto tutt'altra cosa.

Volete salvare cani in canile...bravissimi, volete fare volontariato eccellente, volete che vi faccia pubblicità nel mio sito, quando volete.

Ma se uno fà una domanda inerente ad una razza, rispondiamo di conseguenza.

Mi sembra come uno che chiede: Vorrei tanto un pesce, poi si risponde: perchè non prendere un furetto. Ma dai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque malinois ho fatto volontariato per molto tempo in canile e si e pieno di meticci ma alcuni di loro sono dei cani di razza abbandonati dopo il periodo di moda di una razza quindi prima i dalmata e cosi via........

comunque ti do pienamente ragione ognuno dopo un po d'esperienza ama una razza piu di un altra ( e anch'io non faccio eccezione adoro i piccoli mostri jack russell terrier) e se dovessi comprare un cane non andrei di certo in canile ma aspetterei una cucciolata o di jack o di border,quindi penso che ognuno deve essere libero di scegliere ma con consapevolezza dell'impegno che va in contro ......sia meticcio che di razza

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque malinois ho fatto volontariato per molto tempo in canile e si e pieno di meticci ma alcuni di loro sono dei cani di razza abbandonati dopo il periodo di moda di una razza quindi prima i dalmata e cosi via........

comunque ti do pienamente ragione ognuno dopo un po d'esperienza ama una razza piu di un altra ( e anch'io non faccio eccezione adoro i piccoli mostri jack russell terrier) e se dovessi comprare un cane non andrei di certo in canile ma aspetterei una cucciolata o di jack o di border,quindi penso che ognuno deve essere libero di scegliere ma con consapevolezza dell'impegno che va in contro ......sia meticcio che di razza

:bigemo_harabe_net-122: Brava marella.

Oea però rientriamo nel post altrimenti ci sgridano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto border anche molto piu piccoli adesso in agility stanno cercando di creare un border che possa gareggiare nella categoria MEDIUM quindi cani dai 35 ai 43 centimetri al garese che a volte assomigliavano a dei nanerottoli con le gambe corte e il corpo lungo :bigemo_harabe_net-163: ...

mi e capitato diverse volte di vederli gareggiare nella mia categoria darsi tante arie e alla fine la mia Lilly li batteva sul tempo...proprio loro che quando la vedevano me la guardavano dall'alto in basso perche lei non ha il pedigree ma ha tanta velocita nelle zampettine :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...