Vai al contenuto

Può Essermi Utile Questo Corso?

fabia185

Recommended Posts

Ciao a tutti! Volevo un'informazione e un vostro parere su un corso gratuito che tengono nella mia città per inaugurare un nuovo canile. Avendo il mio shihtzu di 9 mesi quasi 10 quando comincertà il corso il corso di educazione cinofila si svilupperà su questi punti:

1- il cucciolo: dalla fase prenatale alla maturità sociale. La puppy class

2- come rapportarsi correttamente con il proprio cane

3- comunicare con il cane: il linguaggio le posture e i segnali.

4- paure fobie, aggressività

5- ansia da separazione

6- il gioco

Io vedo questi punti molto basati sui primi mesi di vita del cane, apppunto sino alla maturità sessuale mi verrebbe da dire.. secondo voi è utile posso portarci il mio Ray?(anche se su molte cose sono già informata, ovvio non si finisce mai di imparare però un vostro parere :D lo vorrei volentieri! )

:bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se chi tiene il corso è una persona seria e preparata il corso è sicuramente utile, per te, per il tuo cane e per il tuo rapporto con altri cani nella vita di tutti i giorni.

Io ho fatto i primi livelli di educazione cinofila in provincia di Milano, ed ho conosciuto gente seria e preparata, e comunque imparerai un sacco di cose!!!

Ciao ed auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono d accordo anch io fabia.....a 10 mesi un cucciolo non ha finito la fase di apprendimento anche se non è piu piccolissimo....molti cani imparano cose nuove anche da adulti....e poi le tematiche mi sembrano molto interessanti ,senza contare l'aspetto economico.....io lo farei anche solo x "conoscenza personale".....facci sapere cosa impari.....potrebbe tornare utile a molti di noi... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cane so che è ancora giovane e impara tutto molto bene perchè di mio gli sto continuando ad insegnare esercizi nuovi, solo mi chidevo se questo corso era proprio per i primi mesi cioè periodo socializzazione e allora mi servirebbe a poco. Comunque ci vado sicuramente! Comincia i primi di aprile un salto ce lo faccio se poi vedo che non mi è utile pazienza :D

Vi racconterò tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sarebbe utilissimo...

Per ciò che hai detto, non mi sembra rivolto esclusivamente a chi ha un cane di 2 o 3 mesi...mi pare che tratti della comunicazione cane-padrone, e anche se il tuo cane è un po cresciutello, fidati, non si finisce mai di imparare e migliorare il nostro modo di comunicare con loro...ti divertirai e avrai l'occasione di imparare cose utili, se non al tuo Ray direttamente, a te, alla tua preparazione e ai cani con cui dovrai venire a contatto...

Anzi, magari poi ci fai un bel resoconto di ogni "lezione"...!

Io ci andrei...!

Un besillo... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazieee :D

Ok ci vado, ho visto che devo prenotare mi pare domani mattina chiamo e prenoto ;) partono il 3 aprile questi corsi poi vi dirò tutto quello che mi dicono!

Ma, una perplessità.. devo portarci il mio tato anche? :bigemo_harabe_net-172: io lo davo per scontato ma forse mi sbagliavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooooooooo il corso è al completooooo!!! :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Però ho dato i miei nominativi perchè ne stanno facendo un'altro che partirà poco più tardi dal precedente, perchè han detto che non si aspettavano così tanti iscritti!

Mi ha detto che il corso si svilupperà intanto sulle basi di conoscenza che chiunque deve possedere se vuole avere un cane e poi altre cose che vi avevo scirto all'inizio. Mi ha detto che in esterna si possono fare lezioni con il proprio cane (quindi m'è parso di capire che per questa ESTERNA intendesse dire a pagamento ehehe furbetti furbetti! )

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma la tipa al telefono mi ha detto:

Ci sarà questo corso dove svilupperemo i piunti presenti sulla locandina poi, in esterna, se uno vuole può fare altre attività portando il proprio cane..

Io l'ho interpretata così, ma in ogni caso mi sono iscritta al secondo corso e poi insomma vi farò sapere. Comunque sta di fatto che ci vado e son troppo gasata! :bigemo_harabe_net-130:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...