Vai al contenuto

Molly....molly

DONA

Recommended Posts

ragazzi temo che sia arrivato il momento anche x me...........

ieri sono stata dal veterinario e torno con delle notizie terribili.....ha un insufficenza renale...è cieca...e sorda....ha l artrosi sulla cervicale e sulle zampe davanti......siamo all'ultima cura cura prima di.....non riesco nemmeno a dirlo!mi ha detto di provare quest ultima cura prima di perdere completamente le speranze ,ma mi ha anche onestamente parlato di una prossima.....insomma mi capite vero,io quella parola non riesco a dirla.......

so che ha 14 anni....so che x lei ho fatto tutto quello che potevo,non ho nessun rimorso......ma è LA MIA MOLLY......è tutta la mia vita,non riesco a pensare di dovermi trovare nella condizione di fare a meno di lei....e soprattutto di dover essere io a decidere della sua vita.....respira malissimo ,ha il cuore ingrossato in un modo assurdo,ho visto le lastre sembra che abbia un altro stomaco ,non piu un cuore.....sono disperata,come posso prendere una decisione del genere,una decisione sulla vita di una creatura che ho amato e amo piu di me stessa?

e d'altra parte è giusto che io la tenga con me a tutti i costi quando il vet mi ha detto che soffre gia molto.....è piena di dolori ,sul carrettino non ce la posso piu mettere perche zoppica fa troppa fatica......ma come si fa a capire quando è giusto gettare la spugna?io la vedo qui ,ora,con me e non sembra che soffra tanto .......che umana sono diventata che non riesco piu a capire quando la tua creatura soffre davvero o è una DEDUZIONE di sofferenza dalle analisi?

ho bisogno del vs aiuto ,non so fare questo passo da sola......come posso rendermi conto di quando DAVVERO è il momento di fare questa scelta?non vorrei assolutamente tenerla con me a tutti i costi x il mio egoismo....non voglio un "accanimento terapeutico".....ma neanche voglio prendere questa decisione prematuramente.......vi prego aiutatemi :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 595
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

mi dispiace tantissimo, purtroppo ho da poco il mio primo cane e non mi è mai successa una cosa simile, ma per me Aki è già come un figlio e non immagino nemmeno dopo 14 anni cosa possa essere lei per te.

Stando con lei, credo capirai quando sarà il momento e deciderai solo di non farla più soffrire e questo pensiero quando le lacrime saranno finite ti aiuterà.

Sono con te

Link al commento
Condividi su altri siti

... va dove ti porta il cuore ... solo tu saprai quando sarà il momento ....

mi dispiace moltissimo ovviamente non ci sono parole per queste situazioni... sono scelte difficili ma qualsiasi sarà sarà quella giusta...

... siamo con te.

è difficile il distacco, ma pensa che passerà a miglior vita e starà meglio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dona,

mi è dispiaciuto moltissimo leggere quello che sta accadendo a Molly ed a te!

:bigemo_harabe_net-102:

Non devi tormentarti per una decisione che NON SEI COSTRETTA a prendere! L'amore che ci lega ai nostri amici pelosi saprà trovare da solo la risposta. Se Molly mangia, è contenta quando l'accarezzi, non si lamenta e non si chiude in se stessa vuol dire che, anche se prova dolori, per lei vale comunque la pena di vivere!

Quando un animale sente la fine avvicinarsi di solito si allontana, se non fisicamente, mentalmente, rifiutando la nostra vicinanza ed il nostro affetto. SE, e quando, Molly deciderà che per lei è giunto il suo ultimo giorno, lo capirai e te lo farà capire, e SE vorrai prendere la decisione di farla addormentare, lo farai con la certezza che questo sia davvero quello che Molly desidera.

Se tu ha l'impressione che lei non soffra, E' COSI'. Nessuno meglio di te può capirlo. Fidati di quello che senti, perchè ognuno di noi è in intimo contatto con il proprio amato, ed egli parla con noi ed attraverso noi.

Un grandissimo abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace dona infinitamente.. :(

Penso anche io che quando sarà il momento giusto te lo farà capire Molly... Se vedi che ama ancora stare con te essere coccolata mangiare uscire allora probabilmente non vuole mollare tutto, e vuole continuare a lottare.. ma qualora non ce la facesse più secondome tu saresti la prima ad accorgertene.. come in tutti questi anni si sarà fatta capire quando voleva qualcosa si farà ancora capire quando vorra quello..

ti sono vicina :( anche io sono ora alle prime esperienze con il mio Ray, ma ho avuto altri animali e capisco la paura che hai..

Ti sono vicinissima e ti mando un abbraccio immenso ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi....grazie a tutti infinitamente......è proprio quello il punto del mio tormento:IO SO RAZIONALMENTE che lei ha dolore......penso a come ci sentiremmo noi con un artrosi che ti prende tutto il collo e le gambe davanti,visto che a quelle dietro ormai non sente piu nulla da anni.......ma mi chiedo :eppure.....eppure mangia ,mi cerca,anche ora è qui ai miei piedi che mi guarda "spippolare" sul pc......quando vede che mi avvicino all'armadio dove tengo il suo carrettino si avvicina speranzosa.....e io non posso darle questa gioia ,zoppica se provo a portarla fuori,cammina lentissima,non ce la fa proprio piu a "tirare".......

ieri il vet mi disse" ti accorgerai quando ha troppo dolore perche smette di mangiare".....ma questa non ha mai smesso di mangiare ,ha solo un appetito capriccioso,vuole quello che le piace......che ne so se questa e disappetenza o solo "una questione di gusto"?

ho sempre sentito dire anch io che il cane te lo fa capire quando è il momento.....ma io lo capirò?o saro troppo ottenebrata dal dolore di perderla e credero" che sia un momento,magari il gg dopo sta meglio? "voi non potete capire cosa rappresenta x me questa creatura.....ho lottato x lei ,tanto,contro tutti,ho difeso la sua vita quando tutti mi consigliavano di sopprimerla,ma avevo dalla mia la convinzione e la certezza che non soffriva......E ADESSO?adesso lo so che soffre,lo so......la mia coscienza mi direbbe di tentare anche questa cura (cosa che farò cmq ,come ho sempre fatto)e poi ,se non migliora lasciarla andare ,risparmiandole tante sofferenze......MA IL MIO CUORE NON CE LA FA......lui non è ragione,lui è solo terribilmente sanguinante all' idea di non averla piu con se

Link al commento
Condividi su altri siti

Dona, ho appena letto il tuo post e non ho parole... mi dispiace tantissimo...

Concordo con gli altri, se hai paura di non capire quando sarà il momento giusto probabilmente è perchè non lo è ancora... io credo che ti accorgerai facilmente se Molly dovesse cominciare davvero a soffrire, speriamo solo che questo succeda il più tardi possibile. Immagino il tuo dolore e ti sono vicina... :bigemo_harabe_net-146: a te e a Molly!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sempre lottato per fare la cosa giusta, ogni volta non hai sbagliato Dona, si è rivelata la cosa migliora da fare.. Anzi avete lottato perchè anche molly ha sempre lottato con te e tu sei riuscita a prendere sempre la decisione migliore perchè vedi, dopo 14 anni la tua Molly ti è ancora accanto nonostante abbiate dovuto far fronte a tantissimi problemi.. quindi Dona tu farai sempre la scelta migliore per la tua Molly ne sono convinta, ti farà capira quando sarà stanca di lottare e ti ringrazierà per tutto quello che hai sempre fatto per lei..

Ora continua a fare come hai sempre fatto, lotta con lei e fai quello che ti senti di fare.. poi sarà Molly, come ha sempre fatto, a decidere di seguirti o di farti capire che è ora di smettere..

Hai ragione ed è lecito avere queste paure, ma io sono sicura che dopo tutto quello che avete passato insieme tu sia la persona migliore in gradi di capire la tua Molly, devi solo continuare a fare come hai sempre fatto! sarà Molly poi a decidere di seguirti..

Forza Dona

Link al commento
Condividi su altri siti

Do mio, Dona, mi dispiace tantissimo....

In un caso del genere non ho assolutamente idea di cosa scrivere, mi mancano le parole, pensando a quanto debbe essere grandel la tua paura e la tua sofferenza....

Tu stai vicina alla tua cagnola, continua a nutrirla, a curarla senza perdere mai le speranze, perchè per lei sei la cosa più importante, la migliore che ha, e in questo periodo lo sei più che mai!

Come già ti hanno detto te ne accorgerai, penso, di quando sarà il momento e sono convinta che saprai prendere la decisione migliore...la conosci, immagino che fra cane e padrone, dopo 14 anni si sviluppi un intesa che va ben al di là di dati clinici, veterinari e appetito...capirai quando sarà il momento di aiutarla ad andarsene senza soffrire, l'importante è chetu le stia sempre vicina...

Un bacione a te e a Molly!!!!!

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Dona immagino tu ricordi benissimo la storia della mia Pinkona e sai che i tuoi pensieri furono anche i miei. La vedevo peggiorare, crisi respiratorie, difficoltà a fare i suoi bisognini, mangiare sempre meno...però, per quel meraviglioso dialogo che si instaura fra noi e loro, ho sempre capito ciò che lei voleva e sono certa che lei non avrebbe mai voluto che io decidessi diversamente, anche se è stato orribile vederla morire così, sono certa di aver esaudito tutti i suoi desideri fino alla fine. Lei ha sempre avuto un carattere molto forte, ha sempre voluto decidere lei cosa fare e non so se ti ricordi, il giorno prima o due giorni prima, che morisse io scrissi sul topic che non riuscivo a capire perchè ma sembrava che lei volesse tenere le distanze con me...poi capii il perchè, come ti han già detto e come saprai anche tu sempre a causa di quel dialogo speciale, riusciamo a sentire i loro pensieri e sono sicura che Molly ti ha già detto qual'è la sua scelta. In ogni caso, questa scelta deve rimanere un silensioso dialogo fra te e lei. Io ho sofferto tantissimo per la mia miciona, ci ho passato insieme quasi 18 anni e con lei ho condiviso di tutto, ma sono fiera per essere sempre riuscita a darle la libertà di scegliere...con Peppino purtroppo non ho avuto questa possibilità, ma finchè lui ha voluto abbiamo fatto ciò che ci chiedeva.

ti sono vicinissima e ti abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

dona son appena rientrata e ho appena letto la notizia...mi spiace tantissimo....posso solo immaginare come ti senti ma conosco quell amore profondo che avete instaurato tu e molly, lo stesso per il mio michi 11enne, immagino la situazione difficile e il tuo essere diviso a metà ma pensao come t hanno già detto, che dopo tutto questo tempo a te e molly basta solo uno sguardo per capirvi e se lei ora col suo sguardo ti sta dicendo "posso ancora lottare" è perchè vuole ancora starti accanto e non vuole lasciarti, vuole ancora provare a lottare come avete sempre fatto INSIEME, qui non vale nessun esame valete solo voi!

l amore che lega noi ai nostri pelosi è più grande di qualsiasi male, e per loro è lo stesso, anzi spesso si rilevano più forti di noi!

sarà molly a dirti quando sarà il momento di dire "basta, ci vediamo sul ponte dell arcobaleno" sempre con uno sguardo, gli stessi sguardi con cui vi siete capite per 14 anni, con cui avete lottato e vi siete amate....quella decisione non la prenderai da sola la prenderete di nuovo insieme...non sbaglierai

ti son vicina anche io!!!! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze io non ho parole......siete tutte tanto care con me TUTTE! DALLA PRIMA ALL ULTIMA!!!!vorrei poter ringraziare ognuna di voi singolarmente x quello che mi dite,per il cuore con il quale mi scrivete,che si sente in ogni cosa,in quello che dite, in COME mi scrivete,senza fronzoli,senza cercare belle parole....CON IL CUORE APPUNTO....

vorrei potervi comunicare quanto vi sono grata x quello che fate....ma metterei un post lunghissimo e dopo "la moderatrice di sezione "sarebbe obbligata a riprendermi e a farmi bannare..... :wacko::huh:

vi dico solo questo:state facendo molto x me in questo momento......mi state ridando un po' di fiducia nelle mie "capacita cognitive"in questa terribile confusione che ho in testa.....avete ragione ,non saro sola a prendere o no questa decisione....la mia molly mi aiuterà......come state facendo tutte voi adesso....

grazie è una parola troppo povera x esprimere quello che sento....ma grazie.....non credevo di trovare tutto questo affetto intorno a me..... :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dona....Dona, come puoi pensare che intorno a te non ci sia tutto questo affetto? tu sei così speciale!!! sei sempre capace di starci vicina, entri in punta di piedi e con la tua dolcezza e la tua forza sai trasmetterci più di quanto tu creda....ora usa la tua forza tutta per te, che unita a quella che ti trasmetteremo noi, ti aiuterà ad affrontare tutto ciò che verrà!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per te, come per tutte le persone meravigliose di questo forum, questo e molto altro! :bigemo_harabe_net-146:

Coraggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

qunado ci si sente un po' parte di una grande famiglia queste cose escono naturali e per me siamo un po' una grande famiglia e ci tengo a questa virtual-family!!! :bigemo_harabe_net-130:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dona....Dona, come puoi pensare che intorno a te non ci sia tutto questo affetto? tu sei così speciale!!! sei sempre capace di starci vicina, entri in punta di piedi e con la tua dolcezza e la tua forza sai trasmetterci più di quanto tu creda....ora usa la tua forza tutta per te, che unita a quella che ti trasmetteremo noi, ti aiuterà ad affrontare tutto ciò che verrà!!!

Per te, come per tutte le persone meravigliose di questo forum, questo e molto altro! :bigemo_harabe_net-146:

Coraggio!

qunado ci si sente un po' parte di una grande famiglia queste cose escono naturali e per me siamo un po' una grande famiglia e ci tengo a questa virtual-family!!! :bigemo_harabe_net-130:

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163: cara la mia cinzia..... :bigemo_harabe_net-146: .era un impresa improba strapparmi un sorriso oggi!

le comunico gentile utente che ,a causa delle sue splendide parole ,lei verra ufficialmente contattata x il recapito di un nastro della durata di 180 minuti ,contenente tutto il repertorio di gnegne ,aroooowl,e eauuu appositamente inciso x lei dalla ns artista CHINA......SI CONSIDERI UN UTENTE PRIVILEGIATO....

con un sorriso in mezzo al pianto ,ti mando un abbraccio

dona

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-177::bigemo_harabe_net-177::bigemo_harabe_net-177:

Gentile Amministratore del Forum di Animali nel Mondo, in data odierna ho ricevuto un nastro audio contenente una serie infinita di gniaggnole. Inutile dirle quanto ciò abbia causato sulla nostra nota serenità familiare e per questo motivo la pregherei infinitamente di bannarmi a vita da questo forum.

La ringrazio anticipatamente per l'attenzione che sono certa vorrà mostrare alla mia richiesta e porgo i migliori saluti a lei e a tutti i suoi moderatori (TRANNE UNA!!!!)

Un bacione Dona, spero di averti strappato il secondo sorriso. Ho appena finito di leggere il topic di cui si parlava per mp e credo che dovresti davvero andare a rileggerlo anche tu :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono andata cinzia....lo stavamo leggendo insieme non ti eri accorta?mi è improvvisamente tornato in mente quanto ci rimasi male x la perdita della tua pinkona.....non mi sembra di averti detto cose molto "degne di nota",ma sappi che erano sincere....e una cosa ti e vi posso dire......

ascoltando i vs interventi una specie di lucina mi si sta aprendo davanti.....e per ora il cuore vince sulla ragione 3 a 0......non prenderò questa decisione finche non sarò assolutamente convinta di star facendo la cosa giusta,questo è poco ma sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

si anto hai ragione....piu vado avanti in questa cosa e piu mi rendo conto che io non sono pronta ad accettare questa soluzione e lei non mi sembra me lo chieda....

pero sta succedendo una cosa strana,che mi fa pensare.....la molly è sempre stata un cane dolcissimo,ma ...come dire....riservata....non mi sta sempre addosso come l altea,non mi segue dappertutto,solo che guarda caso da lunedi ha cambiato comportamento.......è tutto un cercarmi,ma soprattutto un GUARDARMI(che poi cosa mi guardera....è praticamente cieca x via della cateratta)......quando andiamo a letto si accoccola accanto a me e praticamente dorme cosi tutta la notte ,mentre prima dopo i primi 10 minuti di questo comportamento andava a mettersi in fondo al letto .....ho il timore che x qualche via intuitiva abbia capito qualcosa.....e io mi sento come se l'avessi tradita.....anche solo col pensiero......sto prendendo fischi x fiaschi?cosa vuol dire secondo voi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...