Vai al contenuto

Estate Con Il Cane

scila

Recommended Posts

Ogni anno vengono abbandonati molti animali,e si pensa che una delle cause è non poter portare con se il prpprio cane.Insieme al vostro aiuto,dato che l'estate si avvicina mi piacerebbe riuscire ad dare più informazioni su dove si può andare con il cane.

1 quale strutture fate fatica a trovare?

2 avete avuto problemi con la taglia o la razza del cane?

3 Sopprese all arrivo?

4 avete pagato suplementi?

5 raccontate le vostre esperienze.

petizione online per l'abolizione del divieto di accesso degli animali nelle spiagge

petizione firmate e fate firmare ce anche il modulo da scaricare

sette spiagge per il cane

in vacanza con fido

finalmente entro anchio

un grazie a tutti rispondete numerosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.iopossoentrare.it/

stavo facendo proprio qualche ricerca, e questo e' quello che ho trovato.

qualcuno ha esperienza per voli linghi con il proprio cane?

stiamo pianificando di venire in italia per l'estate, e pare che ci costera' un occhio della testa portare greta con noi, in piu' un tot di documenti visto che partenda dagli usa, lei non fa parte della comunita' europea

grazie a tutti!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

credo chi abbandoni il cane nn se lo porterebbe dietro neanche se può,però se ci sarebbe più strutture che accettano gli animali sarebbe meglio.

io non ho nessun problema questanno divento neo mamma gli inizi luglio perciò niente vacanze,

solitamente vado in sud italia ed in sardegna,dopo il feragosto perciò o meno problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quest'anno è il primo anno che vado in vacanza con il mio tatone.. Devo dire che anche gli altri anni nella spiaggia dove vado qualche cane di taglia piccola lo lasciavano entrare quindi penso non ci saranno problemi nemmeno con il mio Ray. Il problema nasce per tutte quelle persone che non hanno un cane di taglia piccola.. è un problema che comincia a preoccuparmi dato ch appena fuori casa nella mia vita ci saranno cani di ogni taglia!

Mah.. tornata dalle ferie di agosto vi racconterò se ho avuto brutte sorprese e com'è andata.. per fortunanell'albergo dove vado da anni conosciamo la proprietaria che ama gli animali quindi nn ha problemi nel lasciarcelo portare solo che non è attrezzata quindi mi devo portare tutto e di più io..

Link al commento
Condividi su altri siti

io vacanze senza la kora e michi....essendo di taglia media-grande è difficile trovare posti che l accettano e se l accettano ti mettono un sacco di divieti, un sacco di obblighi per cui non è più vacanza per lei e per me!quindi alterno le mie vacanze con quelle dei miei.quando parto io stanno a casa loro e quando partono loro sto a casa io....ci diamo il cambio, per ora non ho trovato altre soluzioni.....comunque la petizione l ho firmata eccome!! i cani piccoli in spiaggia vagano che è una meraviglia se ti vedono con un cane che supera i 50 cm al garrese ti additano contro e ti buttano fuori...sempre la solita storia... :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Belissima marina di grosseto,ci sono stata anno scorso a feragosto,ed non ho avuto problemi. :bigemo_harabe_net-125:

con i cani piccoli da borsetta non credo che ci saranno problemi,anzi entri da per tutto anche ai supermecati..pensa in spiaggia

Infatti senza offesa per nessuno,e una lotta più per i padroni con cani giganti,o molossi spregiudicati,ma e giusto che uno si faccia sentire e dica la sua..anche se a un cane mignon.

non è giusto che uno deve scegliere di lasciarli in casa di parenti o in pensione per potersi prendere un pò di riposo,anche perchè ti fai delle vacanze con il pensiero di come stanno,se invece sono con te,loro sono contenti e il padrone è tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a essere tranquillo il padrone è anche contento, almeno per me.. non riuscirei a lasciare ray acasa ne con i miei ne in una pensione.. inizialmente prima di prenderlo dicevo che se proprio mia madre voleva andare in vacanza e non si trovava soluzione allora lo avremmo lasciato in pensione ma ora non ci riuscirei proprio..

Link al commento
Condividi su altri siti

io anche se li lascio a casa con i miei, ogni sera chiamo e a volte chiedo pure di passarmeli al telefono...in pensione?mio dio...penso che assillerei il titolare ad ogni ora!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anch'io se vado in vacanza le mie due creature staranno con mia mamma e quando va lei le sue due creature staranno con me anche se non so se riesco a stare una settimana senza di loro è un po tanto dipende se vado in italia le porto senò staranno con la mamma..io non so come fanno ad abbandonare per andare in vacanza ma ci si rende conto della gravità di stà cosa poi sulla starda legati almeno se sei cosi codardo da dover abbandonare lascialo al canile o davanti a un cancello no sull'autostrada che gentaglia..magari prendono un cane che sta con loro 1 anno a cui hanno dato da mangiare hanno curato e poi devono partire per forza cosa fanno lo lasciano è un trauma per loro non lo riuscirò mai e poi mai a capire!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anch'io se vado in vacanza le mie due creature staranno con mia mamma e quando va lei le sue due creature staranno con me anche se non so se riesco a stare una settimana senza di loro è un po tanto dipende se vado in italia le porto senò staranno con la mamma..io non so come fanno ad abbandonare per andare in vacanza ma ci si rende conto della gravità di stà cosa poi sulla starda legati almeno se sei cosi codardo da dover abbandonare lascialo al canile o davanti a un cancello no sull'autostrada che gentaglia..magari prendono un cane che sta con loro 1 anno a cui hanno dato da mangiare hanno curato e poi devono partire per forza cosa fanno lo lasciano è un trauma per loro non lo riuscirò mai e poi mai a capire!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh .... io vacanze non ne ho , quindi no problem ........

Io ho il problema inverso, sto cercando una struttura alberghiera per poterci Lavorare, che dia vitto e alloggio (nel turismo funziona così, di solito) , e che ovviamente accetti i miei bambini....

Link al commento
Condividi su altri siti

quando il mio patato era cucciolo lo lasciavo in un centro qui vicino dove all'inizio gli avevamo fatto fare il corso di addestramento e dove lo portavamo per la socializzazione con i cani.. questo centro era più che altro un centro dove venivano tenuti su i cani che poi usava la protezione civile.. si era creato un bel branco e il cane stava bene, veniva lasciato spesso libero in un parco enorme e non ci siamo mai trovati male..

poi diventando mano a mano più vecchiarello ce lo siamo portati dietro.. prima in toscana dove affittavamo una casa in collina con altri amici che avevano 3 cani, e negli ultimi anni siamo tornati in puglia e anche lì affittavamo una casa e il cane ce lo portavamo dietro senza alcun problema.. e guai a chi faceva rogne!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni anno vengono abbandonati molti animali,e si pensa che una delle cause è non poter portare con se il prpprio cane.Insieme al vostro aiuto,dato che l'estate si avvicina mi piacerebbe riuscire ad dare più informazioni su dove si può andare con il cane.

1 quale strutture fate fatica a trovare?

2 avete avuto problemi con la taglia o la razza del cane?

3 Sopprese all arrivo?

4 avete pagato suplementi?

5 raccontate le vostre esperienze.

petizione online per l'abolizione del divieto di accesso degli animali nelle spiagge

petizione firmate e fate firmare ce anche il modulo da scaricare

sette spiagge per il cane

in vacanza con fido

finalmente entro anchio

un grazie a tutti rispondete numerosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto benvenuta BEBA!!! volevo solo dirti che non puoi usare il maiuscolo per scrivere perchè nel linguaggio del forum equivale ad urlare..un moderatore ti inviterà di certo a leggerti il regolamento, ti invito anch io a farlo per non rischiare d essere ripresa dai moderatori e per far si che la tua permanenza qua sia lunga e piacevole, nel massimo accordo con tutti gli altri utenti!!

di nuovo benvenuta!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

io vacanze senza la kora e michi....essendo di taglia media-grande è difficile trovare posti che l accettano e se l accettano ti mettono un sacco di divieti, un sacco di obblighi per cui non è più vacanza per lei e per me!quindi alterno le mie vacanze con quelle dei miei.quando parto io stanno a casa loro e quando partono loro sto a casa io....ci diamo il cambio, per ora non ho trovato altre soluzioni.....comunque la petizione l ho firmata eccome!! i cani piccoli in spiaggia vagano che è una meraviglia se ti vedono con un cane che supera i 50 cm al garrese ti additano contro e ti buttano fuori...sempre la solita storia... :bigemo_harabe_net-127:

da un mese vive con me una bretonina di 2 anni che è stata abbandonata perché epilettica. e si ripresenta il problema delle vacanze. perché problema? perché nella nostra società, per le persone sole è difficilissimo organizzarsi o per portare il cane con loro o per trovargli una sistemazione valida per il periodo della lontananza.

io ho sempre o rinunciato o fatto vacanze coi miei cani. purtroppo si tratta quest'anno di un viaggio all'estero, molto lungo (in europa però), e non so proprio quali soluzioni trovare

tre anni fa, con la mia anziana setterina, eravamo andati al mare a settembre, ad alibissola, dove c'è una spiaggia aperta ai cani... tutto benissimo, ma che costi!

raccontiamoci le esperienze sul forum, mi sembra un'ottima occasione, magari vengono fuori soluzioni per noi tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le news che possono aiutare chi cerca informazioni per andare in vacanza con il proprio cane...

5 giugno 2007 - Estate, tempo di vacanze e si parte in compagnia del proprio pet. Allora oltre a guinzaglio, trasportino e museruola, bisognerà ricordarsi del suo documento di identità, necessario per espatriare, e, tutto compreso, il costo di carte bollate e certificati può costare fino a 60 euro. Il passaporto europeo, obbligatorio da ottobre 2004, e' infatti previsto per cani, gatti e furetti, in base al Regolamento CE numero 998 del 2003 del Parlamento europeo. Il pet-documento prevede: dati del proprietario, descrizione e identificazione dell'animale (con microchip), vaccinazione antirabbica, test sierologico antirabbico rilasciato da laboratorio autorizzato (richiesto dal Regno Unito, Irlanda, Svezia e Malta) e trattamento contro i parassiti per alcuni Paesi. La rivista 'Quattrozampe' pubblica un dossier sui costi regione per regione. In generale però per i Paesi europei basta prepararsi con un mese d'anticipo che possono però diventare anche sei mesi per chi va in Gran Bretagna, Svezia, Malta o Irlanda.

Sul sito www.ministerosalute.it (cliccare su 'cani, gatti ' e poi, su 'viaggiare con gli animali') si trovano informazioni aggiornate. In tutta Italia si spendono dai 5 ai 15 euro per il semplice rilascio del documento e l'identificazione dell'animale. Si va dai 5,61 euro dell'Emilia Romagna ai 7,76 euro della Regione Abruzzo, dagli 8,77 del Friuli-Venezia Giulia ai 10 euro del Veneto, dagli 11 del Lazio ai 12 euro della Lombardia, ai 15 di Umbria, Toscana e Liguria. Le quote variano a seconda della Regione, e a volte persino tra Asl dello stesso territorio. Alla quota per il semplice rilascio del passaporto si possono anche aggiungere circa 20 euro per l'introduzione del microchip, nel caso l'animale ne sia sprovvisto, altri 8-10 euro per la vaccinazione antirabbica (qualora non si abbia ancora provveduto), altri 15 per un'eventuale visita medica. Sommando tutte queste voci si puo' arrivare a spendere anche 60 euro, una cifra abbastanza elevata. Differenze di prezzo anche per la microchippatura: dai 20 euro richiesti dalla regione Lazio agli 8,80 euro che si spendono al servizio veterinario pubblico di Reggio Emilia (ai quali però bisogna aggiungere 3 euro, costo vero e proprio del microchip, acquistato dal Comune che gestisce l'anagrafe). (ANSA).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso avevo appena preso Gioele e quindi ho rinunciato alle vacanze per stare con lui...facevamo le corse alla mattina al parco e abbiamo cercato di fare vita sociale con altri cani!

Quest'anno ad agosto ho prenotato in un hotel nella riviera romagnola...viaggerò da sola in treno con lui, infatti mi sto attrezzando per fargli tenere la museruola (sul treno è obbligatoria!) eppoi non so, andremo all'avventura, so che in quella zona sono molto attrezzati per i cani e ci sono anche spiagge che li accettano...e se non sarà così ci faremo delle belle passeggiate sul lungo mare, ma almeno cambiamo aria! :bigemo_harabe_net-117:

L'hotel accetta tranquillamente i cani, vi farò sapere al mio ritorno a fine agosto com'è andata!

Link al commento
Condividi su altri siti

IO ho preso apposta Milu (westie) perchè essendo una taglia piccola potevo portarla con me senza troppi problemi visto che non ho persone a cui poterla lasciare e sinceramente a lasciarla in una pensione mi piangerebbe n po' il cuore. Poi lei è rimasta proprio piccolina, 6kg soltanto, quindi è una gnometta di westy e viene sempre con me, poi è buonissima e anche al ristorante nessuno si accorge che c'è, solo qualche volta tipo ieri sera che ha visto sotto ad un tavolo uno zaino sospetto :P e forse pensava ad una bomba :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: così ha iniziato ad abbaiare come una pazza e si son girati tutti! £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le ultime a chi possono interessare..

18 giugno 2007 - Conto alla rovescia per le vacanze, sia per chi decide di partire in compagnia degli amici a quattro zampe, sia per chi sceglie di affidare fido o fuffi ad una pensione. Ecco allora le regole d'oro da seguire di Laura Torriani, segretario dell'Anmvi (Associazione nazionale medici veterinari italiani), per un'estate senza sorprese.

- IN PENSIONE: per periodi brevi, meglio lasciare il gatto in casa con una persona di fiducia addetta al cibo, in grado di capire eventuali problemi. Per cani e gatti, non prenotare all' ultimo minuto e scegliere su consiglio del veterinario. Meglio fare prima almeno un fine settimana di prova. E' importante portare il proprio animale direttamente alla struttura prescelta, senza intermediari, perche' occorre sapere dove si trova e in quali condizioni, con la possibilita' di vederlo.

'La pensione piu' affidabile - sottolinea Torriani - e' quella dove si puo' entrare senza preavviso per fare visita all'animale'. Evitare 'appartamenti' pensioni, dove e' impossibile una disinfezione accurata. 'Anche per il gatto - spiega Torrioni - meglio una gabbia di 1,5 metri quadri, con possibili saliscendi e area separata per la toilette, per il rischio contagio: e' una questione di sicurezza sanitaria'. Ed e' sempre bene lasciare un contatto reperibile.

- COLPO DI CALORE: Per cani e gatti, fare attenzione agli animali di colore scuro e alle razze a pelo lungo, controllando sempre come respirano. Per un cane bastano 15 minuti in auto (anche finestrino aperto). Evitare sempre di lasciarli in auto.

- GATTI: I piu' a rischio caldo sono norvegese delle foreste, persiano e mainecoon, gatto americano di grandi dimensioni. Il gatto bianco invece, ha minori difese nei confronti dei raggi Uv. Quindi attenzione ad eventuali crosticine che non guariscono, specie sulle orecchie, ma anche sulla faccia e sulla punta della coda: c'e' il pericolo dell'insorgenza di un tumore - CANI: I piu' a rischio sono gli anziani cardiopatici. Evitare per tutti passeggiate nelle ore piu' calde e sull'asfalto rovente. Al mare, bulldog e carlino oltre a pechinese e shitzu, con il muso schiacciato, hanno difficolta' respiratorie e vanno tenuti sempre al fresco, quindi la spiaggia sarebbe da evitare.

'In caso di dubbio - spiega Torriani - togliere subito l'animale dal sole, bagnarlo e correre dal veterinario'.

- TOELETTA: La tosatura va bene, ma andrebbe fatta prima del gran caldo e senza rasare troppo il cane, altrimenti la pelle non fa in tempo ad abituarsi al sole e ad 'abbronzarsi'. Occhio per i Lassie (pastore scozzese), perche' non hanno pigmenti sul naso e quindi si ustionano. Lo stripping, che dirada il pelo, per razze come fox terrier e schnauzer e' ok. Attenzione invece alle razze che hanno una muta precisa, come il pastore tedesco, non vanno assolutamente toccati.

- ARIA CONDIZIONATA: Non fa male, ma l'animale dovrebbe evitare di mettersi sotto il bocchettone dell'aria fredda, potrebbe avere problemi gastrointestinali. In appartamento lasciare in funzione almeno le pale del soffitto - ACQUA: Tanta acqua a disposizione da cambiare costantemente.

Anche per i gatti scegliere una bella ciotolona da insalata, non una tazzina. Se si va in gita con il cane, evitare tour de force e portare 1 litro d'acqua solo per lui.

- CIBO: L'alimentazione d'estate rimane la stessa. Se l'animale non finisce subito la sua pappa, meglio aumentare il cibo secco, altrimenti quello umido diventa un ricettacolo di batteri.

- VACCINAZIONI: Per il gatto meglio fare il richiamo della trivalente, se va all'aperto anche leucemia felina. Per il cane oltre alle solite vaccinazioni aggiungere la leptospirosi.

Attenzione al passaporto del cane da richiedere alla Asl, che sostituisce certificati di buona salute. E' opportuno informarsi, anche tramite il proprio veterinario, su strutture nel luogo di villeggiatura in caso di emergenza. (ANSA)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...