Vai al contenuto

La Vecchiaia...


Ladylion

Recommended Posts

Sta invecchiando!! Ogni giorno che passa, noto il cambiamento del suo corpicino, la pelle un po' cadente sotto la pancetta e il volto stanco...

E' sempre bellissimo il mio Michael!

Lo vedo ancora, poco più grande di un gomitolo peloso, tuto nero, che tenta di attraversare la strada sotto casa mia....

E poi ansioso di ricevere il suo biberon, al quale si aggrappava avidamente, per lo spirito di sopravvivenza!!

Lo osservo con tenerezza, con l'amore che ho sempre avuto per lui, e so... che questo momento prima o poi doveva arrivare!

Per quanto tutto faccia parte dell'esistenza, non è sempre facile accettare il progressivo avvicinarsi alla morte.... La morte non è un concetto facile da accettare dal pensiero umano!!

Ogni giorno cerco di convincermi che a differenza di tanti altri mici, ha vissuto in maniera serena, anche se non ho potuto donargli la libertà di scorazzare per le strade o per i prati con i suoi simili, per timore di vederlo finire sotto qualche automobile, o essere maltrattato o avvelenato dalle tante persone cattive che ci circondano... e forse, proprio per questo gli ho impedito realmente di VIVERE!!

Vorrei chiedergli perdono, e vorrei che sapesse quanto lo amo, e quanto la sua presenza abbia reso più bella la mia vita, quanti momenti di dolcezza e di affetto mi abbia regalato, e quanta gioia nel vederlo giocare con le cose più assurde. Quanta tenerezza nel vederlo dormire abbandonato completamente sul mio cuscino, magari col pancino in aria!

Ora la voglia di gioco non c'è quasi più. Stamattina ho provato a stuzzicarlo e il suo istinto lo porta a reagire, ma il suo fisico... non trova il divertimento di un tempo!

Si... è la vita, e lo accompagnerò fino a che ce ne sarà in lui! Gli starò vicino e ... quando deciderà di lasciarmi, continuerò a portarlo nel cuore con la certezza che prima o poi toreneremo a giocare insieme....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao .ti capisco perfettamente....la Mia piccola Musetta mi ha lasciato proprio ieri mattina all'età di 19 anni...ho attraversato le tue stesse sensazioni..piangevo quando la vedevo accanto a me che faceva le fusa teneramente,,,le tue stesse paure di veder soffrire quel tuo caro amico che tanto ami.Dalle tutto l'affetto possibile e stai tranquilla che lui si sente libero con te che lo ami tanto...purtroppo la libertà dei gatti può essere spezzata facilmente dalla crudeltà umana...la gente è troppo crudele sia con i propri simili che con gli esseri puri come gli animali..Ti posso dire solo che la vecchiaia così come per gli umani,non è una malattia è un processo naturale, quindi fallo stressare meno possibile e fallo controllare da un veterinario..perchè con l'età avanzata possono presentarsi problemi ai reni o altro.

stai tranquilla riempilo di coccole ..come ho sempre detto ,l'amore è la migliore medicina e non costa nulla.

CIAO.Ti auguro una buona giornata tanti bacini anche al tuo amico Michael.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...