Vai al contenuto

Sterilizzare Molly

martamolly

Recommended Posts

Ciao ragazzi, so che la sterilizzazione nelle femmine è molto importante.

Purtroppo io sono una persona molto paurosa, e fin'ora non ho mai avuto il coraggio di prendere il telefono e fissare l'appuntamento.

Ultimamente però Molly ha avuto qualche segno di gravidanza isterica, faceva dei mazzetti di fieno (evidentemente per il nido) e un paio di volte ho trovato del pelo nella gabbia (anche se non l'ho vista strapparselo).

Insomma...credo sia proprio arrivato il momento!!

Di fissare l'appuntamento però non avevo proprio il coraggio...e così ho dato il compito al mio ragazzo.

Stasera mi ha telefonato e mi ha comunicato che l'appuntamento è per il 5 aprile alle 9.00 ma io credo che fino a quel giorno non sopravviverò!!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Ho moltissima paura!!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Mi potete dare dei consigli su quello che dovrò fare prima dopo e durante?????

Grazie tante, :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti capisco!

io ho fatto sterilizzare la mia trilli quasi un mese fa, ero talmente in ansia che avrò chiamato il veterinario duecento volte per sapere com'era andata, se l'aveva già operata o no...

però quando sono andata a riprenderla mi sono tranquillizzata...

per quanto riguarda il post operatorio, il mio vet mi ha fatto tenere la trilli in gabbia una o due giornate..la vedrai un po' rimbambita, e mogia mogia..so che alcune mangiano a fatica..la mia cicciona invece si è buttata sulla verdura come se non avesse mai mangiato in vita sua, l'unica cosa è che invece di saltellare per i primi due giorni camminava tipo papera, che tenera!!!

poi per 5 giorni le va sommisnistrato un antibiotichino e devi controllare i punti una volta al giorno.

e tantissime coccole!!

in bocca al lupo e tanti grattini alla tua pelosina

Link al commento
Condividi su altri siti

...Rieccomi...

Scusate ma ho un'altra domanda:

- mi sapete dire quanti sono i punti di sutura??

...giusto per capire a quale grandezza di taglio dovrò prepararmi... e svenire di conseguenza!!!!!!

e poi, il taglio viene fatto in senso verticale o orizzontale?

Grazie, ancora :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anch'io quando ho fatto operare Wally ero molto agitata e nervosa, mi facevo un sacco di domande, pensavo al peggio, poi, però ho capito che non era il caso (dopo l'operazione).

E' vero che le operazioni per le femmine sono più complicate rispetto alla sterilizzazione dei maschi, però l'ansia è la stessa. Il giorno dell'operazione scene strazianti dal vet., wally che mi saltava al collo, io che praticamente piangevo, ansia a mille per tutto il giorno.....alla sera, porto a casa il mannaro ancora rimbambito dall'anestesia e lui per tutta risposta corre in cucina a riempirsi la pancia!!!! Che sollievo!!!!

Questo piccolo racconto per dirti che se noi ci agitiamo, loro lo sentono e si comportano di conseguenza, Wally non è mai stato così agitato come quel giorno e credo tale agitazione di avergliela trasmessa io. Perciò cerca di stare più calma che puoi, vai sui siti delle associazioni che parlano di conigli, vedrai che troverai diversi articoli in proposito, leggili attentamente, questo è il primo passo verso una semi tranquillità.

Purtroppo non so dirti molto sul post operazione di una niglia o sulla quantità di punti, posso solo dirti che per wally la ripresa è stata fulminea e i punti sui suoi "zebedei" sono stati solo 2, però lui è maschio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...