Vai al contenuto

Costruzione Della Cuccia


Shinzon

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Parlando con briciolona ieri su msn, è saltato fuori il discorso "cuccia". Lei mi ha mostrato un forum americano in cui, in una discussione, veniva spiegato come fabbricarsi una cuccia per le nostre caviotte.

Ispirata dalla cosa, stamattina sono uscita e ho comprato l'occorrente, e con 4 ore di duro lavoro ho ottenuto un buon risultato.

Vorrei condividere con voi una piccola guida alla costruzione della cuccia, così se ne avete voglia potete costruirvela con pochi soldini.

Vi posto i link dai quali scaricare la guida e le foto:

http://shinzon.altervista.org/cartella/Cuc...ostre_cavie.zip

http://shinzon.altervista.org/cartella/Fot...ione_Cuccia.zip

Spero vi piaccia! ^_^

PS: se i link non funzionano, cliccare su ognuno con il tasto destro, fare "copia indirizzo" e incollarlo nella barra degli indirizzi. In questo modo dovrebbe andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Parlando con briciolona ieri su msn, è saltato fuori il discorso "cuccia". Lei mi ha mostrato un forum americano in cui, in una discussione, veniva spiegato come fabbricarsi una cuccia per le nostre caviotte.

Ispirata dalla cosa, stamattina sono uscita e ho comprato l'occorrente, e con 4 ore di duro lavoro ho ottenuto un buon risultato.

Vorrei condividere con voi una piccola guida alla costruzione della cuccia, così se ne avete voglia potete costruirvela con pochi soldini.

Vi posto i link dai quali scaricare la guida e le foto:

http://shinzon.altervista.org/cartella/Cuc...ostre_cavie.zip

http://shinzon.altervista.org/cartella/Fot...ione_Cuccia.zip

Spero vi piaccia! ^_^

PS: se i link non funzionano, cliccare su ognuno con il tasto destro, fare "copia indirizzo" e incollarlo nella barra degli indirizzi. In questo modo dovrebbe andare.

Splendido lavoro! :bigemo_harabe_net-122:

Ragazzi una cuccia bellissima che potete fare voi!!!!!!!Come volete!

Brava Tiziana! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non riuscisse a scaricare la guida e lefoto, ho trasformato in .jpg le pagien del file della guida stessa.

Ve le posto qui sotto. ^_^

Pagina 1

Pagina 2

Pagina 3

Pagina 4

Pagina 5

Pagina 6

Ecco qua! Così forse è più agevole. Fatemi sapere se vi è piaciuta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei bravissima!

Io solo per cucire l'amaca mi sono uccisa =°°=

Pensa che credevo fosse comprata!!!!!

Ma siete tutte sarte!!!! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Approposito dell'amaca. Non mi ricordo dove, ho visto una foto di un'amachetta semplicissima da fare!

Come base si può usare una presina, di quelle da cucina, un po' grandicella. E per i tiranti, come ha fatto Tieregale, delle stringhe da scarpe. In 10 minuti l'amaca è pronta! E la presina la potete fare anche con l'uncinetto se siete capaci, così vi scegliete il colore e il tipo di cotone o lana da usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approposito dell'amaca. Non mi ricordo dove, ho visto una foto di un'amachetta semplicissima da fare!

Come base si può usare una presina, di quelle da cucina, un po' grandicella. E per i tiranti, come ha fatto Tieregale, delle stringhe da scarpe. In 10 minuti l'amaca è pronta! E la presina la potete fare anche con l'uncinetto se siete capaci, così vi scegliete il colore e il tipo di cotone o lana da usare.

Doveva essere quella di Moma!

Marta la cosa fantastica è avere fantasia!I lacci di scarpe ci stanno benissimo! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa fantastica è anche rispiarmare eheheh

Mi sta già piangendo il cuore davanti ai prezzi delle gabbie grandi che vedo!!!

Cioè, per ora Petunia è piccola e nella sua ci sta bene, poi la tiro fuori spesso, ma dato l'imminente arrivo di una compagna, devo cominciare a pensare come fare a risparmiare e dargli un alloggio ben più grande!

Avendo il cane non posso tenere la gabbia in terra, dovrò sgombrare il tavolo in camera e vedere di inventarmi qualcosa! Perchè spendere 50 euro per una gabbia comunque misera mi scoccia :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa fantastica è anche rispiarmare eheheh

Mi sta già piangendo il cuore davanti ai prezzi delle gabbie grandi che vedo!!!

Cioè, per ora Petunia è piccola e nella sua ci sta bene, poi la tiro fuori spesso, ma dato l'imminente arrivo di una compagna, devo cominciare a pensare come fare a risparmiare e dargli un alloggio ben più grande!

Avendo il cane non posso tenere la gabbia in terra, dovrò sgombrare il tavolo in camera e vedere di inventarmi qualcosa! Perchè spendere 50 euro per una gabbia comunque misera mi scoccia :bigemo_harabe_net-127:

Io continuo a dirlo a tutti, fatevi la gabbia con la polionda! Oppure come l'ha fatta Moma col contenitore da mettere sotto il letto!

Visto che siete pieni di fantasia è ideale come gabbia!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Volendo comprando un foglio di polionda e un set di cubi se ci sono ancora, spendi al massimo 20 euro e ti puoi fare una gabbia enorme!!!!!!Minimo di 1,40 mt di lunghezza!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sto proprio pensando di farla io, non mi posso permettere una gabbia immensa, ma neanche la voglio comunque non grandissima a spese improponibili...

A questo punto mi do da fare e vedo di inventarmi io qualcosa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi una confezione sola di cubi basta?

Hai voglia!Mi pare fossero 13 griglie!!!!!Per farla quella gigante me ne servivano 12!!!!!Tu senz'altro la faresti piu piccola e probabilmente potresti fare il piano sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il fondo userei magari una scatola di plastica, di quelle da fondo letto.

Devo scervellarmi un po', ho spedito il mio ragazzo in ricognizione dopo il lavoro, se me li compra poi vi racconto come mi ingegno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le copertine sul fondo della gabbia non si impuzzano?

Uhm mi sa di si!In USA usano tutti mettere le copertine di pile! Esteticamente è molto gradevole ma in effetti andrebbero cambiate una se non due volte al giorno secondo me!

Mi piacerebbe che qualcuno sperimentasse!Le mie mi sa che se la mangerebbero pure visto l'andazzo che hanno preso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto sul sito!

Carine davvero, ma mi sembra proprio anti igienico per chi come me le tiene in camera!

Infatti!Anche io ce le ho sotto il naso tutto il giorno!!!!!Magari se si ha uan gabbia piccola si può anche pensare di cambiare tutto su base giornaliera, non saprei!

Comunque secondo me si divertono di più in un mare di fieno! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, concordo!

mamma mia, sto diventando pazza per questa storia che ho deciso di optare per l'adozione: sembra non ci siano più cavie bisognose!!!

Dove abiti?Non mi ricordo se lo hai detto?!Sai che c' è ancora un'altra associazione che al contrario è piena di porcellini bisognosi!!

Poi senti, prendila in negozio se non riesci a trovarla in adozione. Spesso si fa del bene in altrettanta misura così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Monza! Sto mandando mail a tutte le associazioni :D

sì, basta vedere Petunia, in negozio stava facendo una pessima fine!

E' perfetto!!!!!!Lì c'è l'associazione coi porcelli splendidi e bisognosi!!!!Col fatto che sei iscritta ache alle altre associazioni secondo me becchi in pieno i criteri per l'assegnazione di un porcello!!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Infatti!!!!Io non mi sento molto estrema sotto il punto di vista adozioni. Alle volte sei certo di fare del bene prendendole in negozio!Poi non tutti possono girare associazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo, è che non mi rispondono alla mail!

Spero di potervi dare belle notizie al più presto :D

Ma l'associazione che penso io??Ma è lì!!!Vai a vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...