Vai al contenuto

Introdurre Gatto In Casa


nuvola_blu

Recommended Posts

Volevo sapere se è molto difficile introdurre un altro gatto in casa, per ora è solo una mia curiosità, ne ho già due e magari in un secondo momento potrei aumentare la "famiglia miciosa" :lol: chissà... ora è un sogno, ma mi piacerebbe moltissimo.

Mi interessa l'introduzione di un'adulto, così posso essere più o meno certa del carattere. Dite che è possibile? Oppure è più difficile rispetto a quella di un piccolo? Ci sono possibilità che gli altri non lo accettino? ??asd?? Forse poi stavo pensando che con un maschio sia più facile, perchè ho letto da qualche parte che le femmine sono più territoriali, nel mio caso è così, ma poi non so se è una norma o meno, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,io ho 12 gatti alcuni sono arrivati già adulti,alcuni erano cuccioli.Certo inserire un micetto,sia maschio che femmina,è molto più facile.Per gli adulti bisogna agire "gradatamente" Cioè ogni volta che mi è capitato un/a gatta adulta,li ho inseriti in famiglia molto,ma molto lentamente...In principio li tenevo in cucina,che è molto grande,in modo che potessero conoscersi,ma nn essere costretti a stare troppo vicini...Sempre ciotole di acqua e cibo separate,lettiera idem...Carezze prima al più "antico" per convivenza con noi, poi l'altra/o.Pian piano sono sempre riuscita a farli stare insieme.In ogni modo è molto più facile se sono sterlizzati,si accettano prima perchè nn si sentono in competizione.In quanto al sesso essere più territoriale dipende anche dal carattere: il mio Tay (maschio) ha sempre accettato tutti di buon grado,invece Milly(anche se sterilizzata) non aggredisce gli altri ma cerca di evitarli..Dopo l'operazione all'orecchio si è impossessata del mio cuscino sul letto e guai a chi si avvicina! Invece Nuvola, ieri l'ho trovata a dormire con Tay,anche se lei è un pò tanto stranetta,anche per l'età.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...