sixia Inviato Marzo 19, 2007 Segnala Inviato Marzo 19, 2007 Ciao a tutti! Ho un piccolo problema... ho la casa con il giardino... oggi piove e sono usciti tutti i rospetti (5 o 6..) che ci abitano da qualche tempo... sono dolcissimi, saltellano qui e là... comunque, ho un pastore tedesco che la pensa nello stesso modo, e li insegue per leccarli... ovviamente poi le schiuma la bocca tipo cane idrofobo, ma lei non smette. Il mio problema non è lei (cane tontolone... ) ma i rospi, perchè dopo l'incursione sbavosa restano fermi immobili, tremano, un paio non si sono più mossi (ma non sono morti, respirano). A partespiegare alcune cose elementari al mio cane, (tipo di non drogarsi con i rospi) che cosa posso fare per farli stare meglio? Grazie mille!
ela Inviato Marzo 20, 2007 Segnala Inviato Marzo 20, 2007 Magari dico una fesseria (circa i ropspi) ma certi animali in situazioni di pericolo fanno finta di essere morti, anche i piccioni per esempio. Secondo me se poi si riprendono e il cane non li uccide puoi lasciare che se ne vadano quando il pericolo è passato, altrimenti devi spostarli. Io ho lo stesso problema con i ricci. Li prendo e li sposto dove i cani non li possono raggiungere.
JOHNKENDO Inviato Aprile 1, 2007 Segnala Inviato Aprile 1, 2007 io direi che ti devi preoccupare piu per il cane.. i rospi sono tossici possono dre problemi di stomaco al cane... attenta che non ne morda e ne mangi uno perchè ti ritrovi con un cane morto...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora