Vai al contenuto

Info Su Gerbilla Incinta


tyler80

Recommended Posts

ciao a tutti,

il mio sospetto sembra fosse fondato. ieri, dopo aver detto per l'ennesima volta che uno dei miei 2 gerbilli mi sembrava avesse messo su peso, mi è venuta l'illuminazione: forse nn sono due maschi con sporadiche voglie omosessuali, bensì Adolfo è in realtà Adolfa. la sua mole è chiaramente aumentata e, quando si mettono in piedi, il maschio è longilineo, mentre la sospetta femmina ha due bozzi ai fianchi. vorrei avere da chi ha esperienza con questi animali info su come trattare l'evento: alla nascita i genitori vanno separati? possono continuare a convivere? i piccoli vanno lasciati stare fino allo svezzamento? ecc...

vi ringrazio anticipatamente, sperando che sia solo un problema di grasso in eccesso (nell'eventialità nn sia così, se volete prenotative i gerbillini:) ).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

il mio sospetto sembra fosse fondato. ieri, dopo aver detto per l'ennesima volta che uno dei miei 2 gerbilli mi sembrava avesse messo su peso, mi è venuta l'illuminazione: forse nn sono due maschi con sporadiche voglie omosessuali, bensì Adolfo è in realtà Adolfa. la sua mole è chiaramente aumentata e, quando si mettono in piedi, il maschio è longilineo, mentre la sospetta femmina ha due bozzi ai fianchi. vorrei avere da chi ha esperienza con questi animali info su come trattare l'evento: alla nascita i genitori vanno separati? possono continuare a convivere? i piccoli vanno lasciati stare fino allo svezzamento? ecc...

vi ringrazio anticipatamente, sperando che sia solo un problema di grasso in eccesso (nell'eventialità nn sia così, se volete prenotative i gerbillini:) ).

da quello che dici potrebbe essere si...anche io ho una femmina, ora sta per fare il suo secondo parto...

Scusa ma non vedi se il maschio ha le palline e la femmina non le ha?? Sta sicuro che si nota benissimo!!!

I due bozzi nei fianchi potrebbe essere benissimo che ci sono i cuccioli, anche la mia è cosi!!

Allora il papà non va diviso dalla femmina, l'aiuta in tutto, forse i primi due giorni lei farà da sola, ma poi ti assicuro che il papà sarà pronto a fare il nido, a leccare i cuccioli per farli evacuare, a coccolare la mamma, è bravissimo!!

Certo che possono continuare a convivere anche se non ho ben capito la domanda.

Certa gente mi ha detto che i piccoli vanno lasciati stare fino al 21 giorno, io con i miei li ho presi dopo qualche giorno, ovviamente a mani pulite senza odori, e tenuti in mano qualche minuto soltanto per controllare che stessero bene.

cmq avvicina l'acqua al nido, cosi la mamma non dovrà spostarsi tanto, e dagli qualche cosa di grasso e che contenga proteine, vanno bene noci, arachidi e semi di girasole che normalmente se glieli si danno sono una volta al mese!! ... (la mia non vuole un gran che però!!)

se hai altre domande, scrivimi pure a lucchetti_valentina@libero.it, sono ben contenta di dare consigli a chi ha dei gerbilli, e poi qua ci capito veramente poco visto che in questa sezione non c'è tanta gente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie dell'aiuto. la domanda sul convivere era relativa al fatto se potessero continuare o meno a stare assieme mentre avevano la cucciolata, e mi hai risposto. per quanto riguarda i testicoli, sinceramente è proprio per quello che sono perplesso. fino a qualche giorno fa nn notavo differenze particolari tra le gambe dei due esemplari... il maschio (quello sicuro) è nero, e forse per quello nn si nota molto bene. l'altro maschio(quello incinto :D:D) è chiaro, e di palline effettivamente nn se ne sono viste mi pare... beh... vedremo se scappa fuori qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

il miracolo è avvenuto... il "maschio" ha partorito! ne avevo visti 5, adesso solo 4... forse uno (che effettivamente avevo visto immobile) era morto. come da copione il maschio ha gia iniziato a rincorrere la femmina per ingravidarla di nuovo. siccome immagino nn si possano sterilizzare, volevo sapere se tutte le gravidanze, che immagino la femmina dov rà affronterà, possano essere deleterie.

Link al commento
Condividi su altri siti

il miracolo è avvenuto... il "maschio" ha partorito! ne avevo visti 5, adesso solo 4... forse uno (che effettivamente avevo visto immobile) era morto. come da copione il maschio ha gia iniziato a rincorrere la femmina per ingravidarla di nuovo. siccome immagino nn si possano sterilizzare, volevo sapere se tutte le gravidanze, che immagino la femmina dov rà affronterà, possano essere deleterie.

che bello!!!

mi raccomando da alla mamma noci e arachidi oltre ai semi di girasole...le cose grasse gli fanno più latte!!! Forse quello morto se lo sono mangiati...è normale che capiti, poi al primo parto ancora di più!!!

Eh si dopo 72 ore o poco prima già si riaccoppiano e fra un 25 giorni avrai la seconda cucciolata...

La mia femmina ha partorito da una settimana e appena nati i cuccioli ho messo un divisorio per dividere i maschi e aspettare, ma la femmina è con altre tre sue cucciole (ormai grandine) che l'aiutano...lasciare la mamma da sola è faticoso per lei...quindi se di questa cucciolata hai intenzione di tenerti una femmina sarebbe l'ideale, cosi appena nascono gli altri, dividi la mamma e la femmina con i cucciolini, e dall'altra parte i maschi cosi la lasci riposare meglio..tutte gravidanze in fila non fa troppo bene, e poi almeno non ti ritrovi con gerbillini dappertutto..per il tempo che svezzi i cuccioli e li dai via quindi circa un mese e mezzo stai più che tranquillo...

Poi dato che hanno un divisorio e possono annusarsi cmq li rimetti insieme quando ti pare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bene grazie! credo siamo due neri e due color crema, anche se in realtà mi baso sul colore della pelle, visto che ancora nn hanno il pelo. è affascinante vedere come i genitori cooperino... però se penso che ogni mese ce ne sarà una sfornata... infatti stavo valutando a pieno il tuo consiglio. ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente coi cuccioli...ancora sono troppo piccoli per dargli 10 euro e mandrli in pizzeria a mangiare da soli:)

cmq avevo u'altra domanda: so che appena partorito, la femmina viene coperta dal maschio; io li ho preventivamente separati, ma mi chiedo se il periodo fertile continua sempre, o se, rimettendoli insieme, per qualche tempo la femmina non sia ricettiva. grazie:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente coi cuccioli...ancora sono troppo piccoli per dargli 10 euro e mandrli in pizzeria a mangiare da soli:)

cmq avevo u'altra domanda: so che appena partorito, la femmina viene coperta dal maschio; io li ho preventivamente separati, ma mi chiedo se il periodo fertile continua sempre, o se, rimettendoli insieme, per qualche tempo la femmina non sia ricettiva. grazie:)

è che non avevo capito bene!!!

il periodo fertile continua sempre...smetterà soltanto dopo i due anni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle informazioni... magari li riunirò ogni tanto... altrimenti avere 12 13 cucciolate all'anno nn credo faccia bene alla gerrbilla.

effettivamente è quello che ho fatto io...dopo due cucciolate ora stop per un pochino!! e l'importante che maschio e femmina si annusino e riconoscono..perchè poi magari sarà difficile il reinserimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi...siccome ho letto la vostra discussione e ho 2 gerbilli ke m avevano venduto x 2 femmine (ma in realtà si sn rivelati un maskio e una femmina)...presumo ke la femmina sia gravida (essendo kiaramente + grandi dei fratelli e d qnt fosse in passato) e dato ke voi avete già avuto esperienze su qst campo vorrei saxe s devo mettere a disposizione dei "quasi genitori" qualcosa ke possa servire x la costruzione del nido e se il parto avviene autonomamente (cioè senza il bisogno d portare la femmina dal veterinario)..

GRAZIE IN ANTICIPO X LE EVENTUALI RISPOSTE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...