Vai al contenuto

Scimmiette Legali?


canada

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-104: ehi ciao, non sono nuovo del forum , ma x lo più sto sui cani, ho 13 anni e mi chiamo luca, arrivo al dunque, mi piacciono molte le scimmiette tipo capitano dei pirati (bertuccia e cappuccino) ciò rifletutto prima mi piaaceva l'idea di averne una in casa, tipo animale domestico, ma poi ci ho ragionato, qui in città ma sopratututto in appartamento soffrirebbe, e poi ho visto che è vietato tenerle, però ho anche visto tanti annunci che vendono queste scimmiette a prezzi anche non esagerati (400-300-200-500 euro) e perciò mi sono chiesto sicuri che è innlegale la detenzione di questi animali?

però devo dire una cosa io amo gli animali però è anche vero che chi dice lasciateli in liberta, secondo me non è del tutto vero, ormai tanti animali stanno diventando domestici, in varie parti del mondo, ad.esempio il prcione , si può tenere come animale domestico, e cmq è lui che ha trovato casa nelle case degli umani, è lui che ha scelto noi.

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se compri una scimmia e ti chiedono di pagare il trasporto con W*st*r *nio* allora e semplicemente un TRUFFA, è comunque devi avere tantissimi fogli (permessi ) per possederne una...sarebbe davvero una crudeltà vedere una scimmie domestica... :bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Volevo dirvi di fare molta attenzione, sugli annunci in internet per quanto riguarda la vendita delle scimmie.

Ultimamente sembra che vadano di moda le scimmie cappuccino, ma molto spesso sono fregature, ti affascinano con le foto e poi non c'è nessuna scimmia.

Non so se questo tipo sono legali, comunque sono dell'idea che questi animali devono rimanere nel loro abitat naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' illegale, tutte le scimmie rientrano nel decreto dei pericolosi..avresti bisogni vari permessi prima di prendere una scimmia, ed è pressochè impossibile averli per un privato, visto che li danno solamente ai vari parchi, zoo e via dicendo...

Per quanto riguada i vari annunci, attenzione che sono tutte bufale ...al 100%.

A Brescia l'unico cappuccino che puoi prendere regolarmente e' al Bar, con regolare scontrino : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...