chihuahua Inviato Marzo 11, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2007 Ciao a tutti. Mi piacerebbe prendere con me una micina, che vivrebbe solo in casa (abito in città, senza giardino). La sterilizzazione è imprescindibile per la nostra convivenza? avete mai avuto micine non sterilizzate e come vi siete trovati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Marzo 12, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2007 Ciao, secondo me dovresti farla sterilizzare, soprattutto se vive solo in casa e non ha modo di uscire. Questo per vari motivi, primo tra tutti il fatto che una gatta non sterilizzata che non può accoppiarsi soffre molto, a lungo andare potrebbero venirle anche delle malattie all'utero, e poi, a volte, si mettono a fare pipì per tutta casa per marcare il territorio e ti garantisco che i disagi sono notevoli. Io ci sono passata con la mia Perlina che non era sterilizzata e spruzzava pipì da tutte le parti. Era il mio incubo! L'ho sterilizzata qualche mese fa, a quasi quattro anni, e adesso si è risolto tutto come per magia. Ma soprattutto la sterilizzazione serve a loro, maschi o femmine che siano, perchè altrimenti soffrono tantissimo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Marzo 12, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2007 ASSOLUTAMENTE d'accordo con Grazia ! Una micia nn sterilizzata soffre e potrebbe incorrere in varie patologie.. Senza considerare che farebbe soffrire anche te ,vederla mentre è in calore....Miagolii,segnare territorio,buttarsi in terra,contorcersi....Ma perchè sei contraria alla sterilizzazione? Soffrirebbe solo qualche giorno,e poi tornerebbe allegra e vispa come prima! PENSACI! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chihuahua Inviato Marzo 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 12, 2007 mi piacerebbe farle fare qualche cucciolata, ma selezionata. la prenderei in un allevamento. se fa una cucciolata ogni tanto (ovviamente il giusto per il suo benessere) migliora la gestione del calore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Marzo 12, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2007 Ciao, il fatto di farle fare qualche cucciolata,nn risolve il problema...Lei starà calma e sarà soddisfatta fino a quando allatterà i cuccioli,per qualche mese,poi ritornerà in calore appena i piccoli saranno svezzati e nn avranno più bisogno di lei...Perciò ricomincerà ad andare in calore con tutte le conseguenze...Le gatte vanno in calore 3/4 volte all'anno,possono avere anche 4/5 micetti..Fai tu il conto! Inoltre sei sicura poi di poter sistemare E BENE i cuccioletti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chihuahua Inviato Marzo 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 12, 2007 sì, per sistemare i cuccioli non c'è probema. mi farò aiutare dall'allevatore e comunque li darò solo a persone fidatissime. saranno controllati, testati, con pedigree etc.. la mia era una domanda solo "medica". capisco che poi tornino in calore.. ma le gatte di allevamento allora come fanno? cioè, è davvero così improponibile farle fare alcuni calori a vuoto? quel che non capisco è se davvero tutte le gatte sono così agitate nel periodo del calore oppure se alcune lo sono meno. (ah, grazie a tutti che mi state aiutando a chiarirmi le idee!! :-)) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Marzo 17, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2007 TUTTE le gattine in calore si agitano..sono ansiose di trovare un compagno e gli odori che emanano attirano i gatti che gli ronzano attorno seguendole ovunque,finchè non si accoppiano..questo porta a periodi lontane da casa e pericoli tentando di fuggire dai gatti..la mia gattina Briciola è stata investita ed è morta un anno fa per fuggire da un gatto..inoltre i calori "a vuoto"possono provocare infezioni all'utero e tumori..io ho 2 gatte steriizzate con la chiusura delle tube,che continuano quindi ad andare in calore..è un vero tormento e sto pensando seriamente di sottoporle ad un altro intervento asportandogli anche le ovaie in modo da non farle andare più in calore.. spero di esserti stata utile!ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xiaoyuchan Inviato Marzo 18, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2007 ciao io sinceramente non l'ho fatta sterilizzare.Si è accoppiata una sola volta facendo 5 micini.Musetta non ha avuto problemi all'utero.però ha un tumore alle mammelle che le è venuto da poco..ma considera che ha 19 anni,però sono convinta che si tratti solo di un caso su 100,le gatte non sterilizzate possono avere problemi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Marzo 18, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2007 Musetta è stata davvero fortunata prima di tutto ad avere te,poi anche a non essersi ammalata prima e naturalmente ad avere una vita lunga e felice!!e speriamo che sia destinata a passare ancora del tempo tra di noi!!purtroppo,però non tutte le gatte sono fortunate come Musetta ed è meglio prevenire che curare.. buona domenica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora