Vai al contenuto

Osso Gigante

camilla74

Recommended Posts

Non so non mi intendo di ossa sapevo solo che alcune non si possono dare per il motivo che si scheggiano e possono bucare lo stomaco del cane.. So che le ossa di pollo non vanno assolutamente date ma non saprei altro.. Ma spero che non sia solo il suo pasto ma un contorno vero?

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi sono informata e mi hanno detto che ossa così grandi(nn c'è nessun rischio che si scheggino)fanno molto bene x l'apporto di calcio e ripuliscono molto bene i denti.Di certo nn è il suo pasto,ma oggi è stato un'ottimo diversivo.All'inizio ho pensato che se glielo avessi tolto mi avrebbe ringhiato,tanto era coinvolto,ma poi ho voluto fare una prova e Billy nn ha fatto una mossa,mi ha solo guardato con una faccia buffissima,era rimasto proprio male.Questo dispetto nn glielo faccio più,volevo essere solo sicura del suo buon carattere ed anche quando si sono avvicinate le bimbe x accarezzarlo mentre rosicchiava è stato un angelo.Penso che questa sia un ottima dimostrazione di quanto lui sia dolce e buono ed io lo adoro ogni giorno di più!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia veterinaria mi ha proibito di dare alla mia piccola toffèe (incrocio barboncino-chiui di 2 mesi e mezzo) gli ossicini quelli da rosicchiare, perchè sta mettendo i dentini e mi disfa tutta casa...

Lei ha detto che si possono spaccare male e bucare lo stomaco, come le ossa del pollo..

Ha pure distrutto in 4 giorni un giochino di plastica dura, un porcospino.....

Secondo voi posso darle anche io un osso di mucca grande????

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda anche io ho dato a Pepito (che non è assolutamente un gigante) un osso di ginocchio di mucca bollito, però lui poi non l'ha digerito ed è stato tutta la notte male!!

Comunque non credo che ci sia nessun problema è solo da vedere se il cane in questione lo riesce a digerire bene!!

E sicuramente se gli si da ogni tanto non c'è regalo più gradito....parola di Pepito!

Ary

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia veterinaria mi ha proibito di dare alla mia piccola toffèe (incrocio barboncino-chiui di 2 mesi e mezzo) gli ossicini quelli da rosicchiare, perchè sta mettendo i dentini e mi disfa tutta casa...

Lei ha detto che si possono spaccare male e bucare lo stomaco, come le ossa del pollo..

Ha pure distrutto in 4 giorni un giochino di plastica dura, un porcospino.....

Secondo voi posso darle anche io un osso di mucca grande????

grazie

So x certo che ha un'età troppo piccola per ossa così impegnative,ha i dentini ancora delicati e potrebbero spezzarsi;x il momento dagli quelli finti che si comprano nei negozi di animali,poi gli ossi grandi puoi darglieli quando ha cambiato i denti,dopo circa i 6 mesi.Con il mio ho fatto così,ora ha 7 mesi e mezzo e cmq è un labrador,una razza grande,nn so se la cosa possa andare bene x una razza piccola,anche se io ci proverei.

Per quanto riguarda la digestione penso che nn ci siano stati problemi,solo che ha fatto una cacca chiara chiara,ma penso che quella sia la colorazione del calcio.

Un salutone!!! :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

MMMM ... NOOO....Se deiventano molli ... lei perde interesse!

E poi cercherebbe sicuro di mangiarseli...sta maiala!

A volte mi pare un pitbull ... si sgranocchia il tavolo, la porta, il muro, le scarpe... tutte le cose più dure e sfiziose che trova....

Quindi mi sconsigliate tutti l'osso di mucca ... :bigemo_harabe_net-102:

ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff.....................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

io evito gli ossi di mucca o di prosciutto,perchè loro riescono ad mangiarli e fanno fatica a defecare..

ma per un cagnolino piccolo,secondo me vanno bene le orecchie di maiale essiccate,o i nervi di bue,anche perchè con un osso cosi rischia di spaccarsi denti.

anche se per lei sarebbe una cosa incredibile,trovarsi con un osso gigante..

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'osso non centra nulla, ma per non fargli rosicchiare tutta casa io ho fatto fare due tavole di legno e unite, tipo piramide, il mio Aki, l'ha mordicchiato tutto, non è un legno duro quindi non si rompe i denti, si scheggia un pochino, ma magari prendi un legno nè troppo morbido, nè troppo duro, il mio legno è morbido e se si scheggia, le schegge assomigliano a fili quindi anche se li ingoia non si fa male, però quanto gli piace, non mi ha distrutto nulla dentro casa, ha addentato qualche volta il divano, ma ha già lasciato perdere. L'allevatore a mè ha detto di dargli del pane duro se non gli fa male allo stomaco perchè è duro e quindi fa bene ai denti e quando si ammorbidisce se lo mangia e gli piace tantissimo.

Spero di esserti stata d'aiuto.

ps= io nella piramide di legno ho fatto dei fori e ci ho infilato tanti nastri con attaccati oggetti di legno, di plastica che si diverte a mordicchiare e tirare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Gioele, l'osso di pelle non piace x niente...ogni tanto gli lascio quello di prosciutto oppure un quello di ginocchio.Il macellaio me lo spacca in 4 così lo surgelo e glielo sbollento un po' prima di darglielo.

Poi però ha dei problemi a defecare...sembra faccia delle piccole pietre :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche hai miei piace qullo di pelle di bufalo,ma puoi provare a strofinagliolo in una fetta di frosciutto crudo,o di pancetta cosi fa più odore,comunque se riesce ad masticarlo non ci sono problemi che lo ingoi intero,prova a daglielo quando ci sei tu vedi un pò come si comporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

io li trovo in negozio per animali,ai miei non fanno niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...