Vai al contenuto

Muli E Bardotti: Che Incrocio Vorresti?


Greta

Recommended Posts

Le razze più spesso inrociate per ottenere dei muli sono gli asini stalloni del Poitou e di Marina Franca con fattrici di razze pesanti del tipo Bretone, Percheron, Ardennese. Qui sotto riportati ecco alcuni esempi fantasiosi, che però probabilmente sono rari o inesistenti. Quale preferireste?

  1. Mini shetland + Miniature doonkey
  2. Haflinger + Asino Amiata
  3. Frisone + Poitou
  4. Arabo + Asino Andaluso
  5. Paint Horse + Paint donkey
  6. Purosangue + Martina Franca
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm , io scelgo haflinger x asino amiata, mi ispira!

Ciuchino, il mio asinella sardo, ha cercato di montare la paint di mio zio...e se non fossimo intervenuti poteva anche riuscirci, lei si sedeva!!! (è alto meno di un metro...) chissà cosa ne sarebbe uscito

:bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, anch'io avrei scelto l'haflinger e l'amiata. Volevamo provare a far accoppiare Diana, una specie di amiata, con uno stalloncino haflinger. Ma poi abbiamo trovato un bellissimo stallone grigio di asino. Però mi sarebbe piaciuto vedere il risultato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco alcuni esempi di muli. Il primo è figlio di una cavalla paso peruano (bellissimo!) il secondo un andalusa, il terzo figlio di una fjord, e il quarto figlio di una freiberger. Non ho trovato incroci haflinger e shetland.

post-265-1178196416_thumb.jpg

post-265-1178196494_thumb.jpg

post-265-1178196524_thumb.jpg

post-265-1178196558_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a! leggevo che i muli negli Stati Uniti hanno dei circuiti di gare di monta western a loro riservati perchè partecipando assieme ai cavalli li facevano sfigurare! peccato che qui in Italia non se ne trovino, almeno non dalle mie parti...dalle mie parti non si trovano neanche avelignesi o bardigiani o cavallotti così, figuriamoci :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere altri esempi eccovi un sito con delle foto, tralaltro di alcuni esemplari davvero bellissimi

belli belli questi muli!! Ma tra le foto ci sono 2 "intrusi".. chi sa trovarli? ;o)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia, questo devo farvelo vedere... un mulo che si difende da un leone di montagna e... lo uccide!!

http://www.huntingcentral.net/hunting_photos8.htm

altre fotine di muli:

asino x quarter horse

asino x appaloosa

bellissimo puledro asino x paso fino

attesissimo asino x haflinger

gare di galoppo con muli.. asino x purosangue?

Link al commento
Condividi su altri siti

eheeh!! chissà se Cinzia con Ciuchino...se Ciuchino non fosse così -ino-...

l'asino x paso fino assomiglia tantissimo alla puledrina della mia TPR, a parte il posteriore, perchè lei ha due enormi cuscinetti di ciccia li....i link sopra (TJC e BELLE) non me li apre più, perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...