Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sono Berenice, una studentessa che si laurerà in biologia marina mercoledì prossimo e che si ritiene pazzamente innamorata dei gatti. A natale sono andata al gattile e non ho potuto resistere a quattro dolci occhietti di due sorelline europee abbandonate due mesi prima. Il veterinario mi ha detto che hanno circa un anno , sono state sterilizzate e da quando vivono con me hanno preso qualche chiletto di troppo! Milù è molto vivace mentre Matisse le fa un pò da mamma e non sembra particolarmente interessata ai giochi della sorella. Ho provato a dormire con loro, ma è impossibile: Milù vuole stare sotto le coperte e oltre alle fusa rumorosissime, ha confuso le mie gambe per un graffiatoio!!!!! Allora ho deciso di tenerle in salotto, ma Milù in particolare non accetta tale decisione e gratta, miagola e si strugge ore, ore, ore ed ore. Vorrei solo sapere se qualcuno ha avuto un'esperienza simile: ho provato con uno spray apposito e con l'acqua, ma non funziona!!! NON DORMO PIU' . Fatemi sapere :bigemo_harabe_net-102:

Inviato

anche io non posso dormire con la mia gatta perchè la mattina verso le 5, prima lo faceva alle 4, comincia a mordere e graffiare i piedi non capisco proprio come mai!!allora chiudo la porta e lei che fa gratta e miagola come una matta finchè non le apro è difficile dormire cosi sono peggio di un bambino non saprei che potresti fare mi sa solo sopportare come me..poi delle volte non lo fa ma è raro...ciao baci...

Inviato

ciao, io ho avuto un'esperienza simile con asia e saetta (che ormai hanno due anni)..dunque inizialmente avevamo provato a lasciarli liberi..ma essendo in due (immagino i tuoi in quattro) giocavano tutta la notte sopra e sotto il letto, dietro, sopra di noi ecc..facevano un caos pazzesco e in piu' appena muovevamo una gamba..taac, veniva scambiata per un topolino sotto le lenzuola (non so se sai la teoria dei gatti sui topini sotto le lenzuola..). Quindi, abbiamo iniziato a chiuderli in una cameretta..la femmina era brava, il maschio (sono due fratellini) graffiava e miagolava alla porta tutta la notte..bè ti dico e ti assicuro che è tutta abitudine..dopo un po' di notti si è stufato e si è rassegnato!!!

Ora stiamo provando a rilasciarli liberi dato che hanno due anni e ogni volta che entran in camera li spaventiamo e li cacciamo fuori..piano piano stanno imparando, ci vuole pazienza e costanza..sono come bimbi, imparano ma ci vuole tenacia!! in bocca al lupo!!!

Inviato

Ciao, il mio gatto Punto dorme sul letto buonissimo, appena io mi ci metto lui sale su e dorme tranquillo ai miei piedi..inoltre non si sveglia finchè non mi sveglio io..solo che da qualche settimana è arrivato un altro gattino e insieme la notte "palrano"e si fanno le fusa anche se quello piccino(Pepe) dorme nella sua gabbietta con la copertina èperchè ancora non mi fido a lasciarli soli la notte..

Ciao!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...