Vai al contenuto

Gatte Troppo Notturne


berenice

Recommended Posts

Ciao a tuuti! Ho due bellissime gattine adottate al gattile che però stanno mostrando qualche piccolo problemino.... La notte grattano alla porta della mia camera da letto fino allo sfinimento. Poi cominciano anche con delle grida strazianti a prova di cuore di mamma. Le ho provate tutte ma non riesco più a dormire... VI PREGO AIUTATEMIIIII

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è poco da fare, la porta chiusa non la devi tenere. Se poi ti vengono sul letto e non vuoi, prova con lo spruzzetto d'acqua o con un rumore forte ogni volta che combinano qualche cosa. Così associano il fastidio a quel comportamento e forse hai qualche speranza di educarle. Anch'io, sebbene mimi sia buonissima, non posso tenere la porta chiusa....e non viene a domire nel letto a meno di casi rari.

:bigemo_harabe_net-130:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mentre Matisse si mette in fondo al letto e dorme beata, Milù vuole infilarsi sotto le coperte e comincia a farsi le unghie sulle mie ganbe e giocare con qualunque parte del mio corpo che nella notte si muove !! Nella casa di mia madre ho un'altra bellissima gatta che dorme con me tranquillamente, ma con Milù è veramente impossibile. Ora sto provando con un pannello ricoperto di carta stagnola posizionato davanti alla porta e sembra che funzioni per i gratti, ma non per i pianti strappalacrime !!!! Comunque grazie mille per il consiglio magari dopo la laurea cercherò di abituarla a dormire insieme magari facendo pratica sul divano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa i tappetti per le orecchie.

Oppure la notte chiudi le gatte in un'altra stanza (attenta a non disturbare i vicini del piano di sotto), o ancora lascia la porta della camera da letto aperta e... verranno a dormire con te.

I miei 4 gatti vengono tutti sul letto, estate compresa, e alle 05,00 di mattina..alzataccia per i croccantini..ormai sono abituata, ahime'!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho un gatto, Punto, che dorme beatamente sul letto tutta la notte e non si alza dal letto finchè anch'io non mi alzo..ma le tue gattine sono sterilizzate? Se la risposta fosse negativa, il loro comportamento potrebbe dipendere anche da questo..e quanto hanno? forse iniziano ad andare in calore..

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...