Vai al contenuto

Breton

pastorf

Recommended Posts

Ciao

ho un breton di circa un anno che ogni volta che lo porto a passeggio non fa altro che tirare per annusare dappertutto.

Annnusare dappertutto mi pare molto normale ma il problema che a volte si vorrebbe fermare per delle intere ore finchè io mi stufo e lo porto via tirandolo x il guinzaglio.

Mi potreste dare un consiglio oppure dirmi che sono un pazzo che non capisce che è nell'istinto del cane fare questo.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

i breton sono cani fantastici, allegri, intelligenti, affettutosi. E sono cani da caccia, li vedo uscire a caccia, per loro è la gioia con la G maiuscola...il tuo annuserà qualche pista, ci sarà selvaggina nei paraggi...non penso che tu possa evitare che faccia così, ma lascio la parola a chi è più esperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un'esperta neanche io,ma forse un consiglio posso dartelo:porta sempre una crocchetta ed attira l'attenzione del cane su di te ed aspetta che sia lui ad avvicinarsi senza tirarlo ed infine premialo.Con il tempo ogni tuo richiamo verbale verra preso molto più in considerazione.Prova e incrociamo le dita! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se funziona la storia della crochetta,con la mia cagnina cirnechina è impossibile distogliela se sta seguendo una pista,unico modo che funziona che l'assecondo,dopo sbatto le mani ho faccio rumore appena si gira gli do ordine di andare poi gli do un biscotto ,con lei funziona cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti