Vai al contenuto

Mamma Mia Quante Cose


elisyl

Recommended Posts

Ciao non so come ringraziarvi per la vostra disponibilità. Certo che ce ne sono di cose da imparare su come trattare i cani... Per me non ci sono problemi, ho già afferrato il concetto: sono le mie bimbe ad avere qualche difficoltà, infatti Shaggie a loro non obbedisce per niente, anzi si comporta proprio da prepotente finchè intervengo io. Farò loro leggere e spiegherò ben benino tutte le istruzioni da voi consigliatemi, anche le mie piccole (ma non tanto, 10 le gemelle e 13 la + grande) sono molto volenterose e intenzionate a crescere bene la loro cucciola. Il problema è anche con la bimba di 2 anni che tengo il mattino: quando non ce la faccio + xchè Shaggie è molto irruenta con lei, la chiudo in bagno per un po' e lei si calma immediatamente... Secondo voi quando lo inizio il corso di educaz.? Aspetto i tre mesi o prima? Grazie, grazie davvero di cuore. Confesso che i primi giorni ero in crisi, non mi aspettavo un uragano simile... dopo che ho parlato con voi va moooolto meglio ed è ritornato il mio ottimismo di sempre. Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si non si finisce mai di imparare con gli animali!

Comunque è fondamentale che anche le tue bimbe siano coerenti con i tuoi metodi di educare per poter ottenere un ottimo risultato se no il cucciolino si potrebbe confondere giustamente.. :)

Comunque il corso di educaizone potresti cominciarlo già da quando hai finito il ciclo vaccinale ovvero intorno ai 3 mesi e mezzo più o meno :) ma anche prima se vuoi..

Link al commento
Condividi su altri siti

le puppy class possono iniziare subito..ma anche se non trovassi una cosa così specifica per i cuccioli, cerca comunque un campo di educazione che ti aiutino a trattare al meglio con il cucciolo.

Visto che le bambine sono grandi direi che sarebbe opportuno fare il corso anche insieme a loro, si divertiranno e impareranno a gestire il cucciolo al meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...