Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao non so come ringraziarvi per la vostra disponibilità. Certo che ce ne sono di cose da imparare su come trattare i cani... Per me non ci sono problemi, ho già afferrato il concetto: sono le mie bimbe ad avere qualche difficoltà, infatti Shaggie a loro non obbedisce per niente, anzi si comporta proprio da prepotente finchè intervengo io. Farò loro leggere e spiegherò ben benino tutte le istruzioni da voi consigliatemi, anche le mie piccole (ma non tanto, 10 le gemelle e 13 la + grande) sono molto volenterose e intenzionate a crescere bene la loro cucciola. Il problema è anche con la bimba di 2 anni che tengo il mattino: quando non ce la faccio + xchè Shaggie è molto irruenta con lei, la chiudo in bagno per un po' e lei si calma immediatamente... Secondo voi quando lo inizio il corso di educaz.? Aspetto i tre mesi o prima? Grazie, grazie davvero di cuore. Confesso che i primi giorni ero in crisi, non mi aspettavo un uragano simile... dopo che ho parlato con voi va moooolto meglio ed è ritornato il mio ottimismo di sempre. Ciao :D

Inviato

Si non si finisce mai di imparare con gli animali!

Comunque è fondamentale che anche le tue bimbe siano coerenti con i tuoi metodi di educare per poter ottenere un ottimo risultato se no il cucciolino si potrebbe confondere giustamente.. :)

Comunque il corso di educaizone potresti cominciarlo già da quando hai finito il ciclo vaccinale ovvero intorno ai 3 mesi e mezzo più o meno :) ma anche prima se vuoi..

Inviato

le puppy class possono iniziare subito..ma anche se non trovassi una cosa così specifica per i cuccioli, cerca comunque un campo di educazione che ti aiutino a trattare al meglio con il cucciolo.

Visto che le bambine sono grandi direi che sarebbe opportuno fare il corso anche insieme a loro, si divertiranno e impareranno a gestire il cucciolo al meglio

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...