Vai al contenuto

Jenny Ha Perso Il Pelo Dietro Le Orecchie


indastria

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Un consiglio! Ieri mi sono accorta che la mia cricetina russa Jenny ha dei buchi senza pelo dietro le orecchie... si vede proprio la pelle sotto, non riesco a controllarla bene perche' non ne vuole sapere di stare ferma.

Pero' non mi sembra che si gratti, quindi escluderei una micosi... L'unica cosa strana di lei e' che quando l'ho presa era grandina di dimensioni, a un certo punto e' dimagrita tanto, sembra rimpicciolita, e' leggerissima e minutina... pero' sono gia' tanti mesi che e' cosi ed e' sempre stata bene.... non penso che sia in relazione alla perdita di pelo.

Ho letto che potrebbe essere carenza di vitamine, e in effetti ultimamente non sto comprando molta frutta e verdura, quindi scarseggia un po' dalla sua dieta.

L'unica cosa che ho fatto e' stato non metterle + il cotone nella casetta, per i problemi che puo' causare, e le ho messo tovaglioli di carta sminuzzati, pero' quelli non profumati non colorati.

Secondo voi? Mi conviene portarla dalla sua veterinaria o posso prima provare a darle + frutta e verdura?

Grazie!

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per aver letto solo ora il post, durante questo tempo credo tu abbia gia trovato la soluzione, comunque in questi casi è sempre raccomandabile sentite il veterinario, visto che con animaletti così piccoli non si sa mai cosa è giusto fare e cosa no...importantissimo:non mettere più il cotone nella casetta, perchè (come avrai gia potuto leggere in altre discussioni, ma lo ribadisco) è pericoloso a causa della sua malefica fibra!! Fazzolettini non profumati e non colorati sono la cosa migliore!!così è ok!! :D ciau e facci sapere!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...