sixia Inviato Febbraio 26, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2007 Ciao a tutti! so che magari può sembrare una domanda un po' stupida, ma come si accoppiano le ampullarie? perchè a volte, come questa sera, tendono ad assumere delle posizioni un tantino particolari, ma non essendo mammiferi, magari non stanno facendo quello che penso... in ogni caso ho fatto una foto, è nell'album.. spero che mi sappiate dire qualcosa... non è la prima volta che lo fanno... ciao a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pappagalli Inviato Febbraio 26, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2007 Ciao sei in possesso di una bella coppietta.... e forse chissà presto avrai belle sorprese )) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Febbraio 27, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2007 Che bellissima foto..brava..hai fatto bene a postarla....diciamo che si stanno accoppiando.... L'accoppiamento avviene nel modo che segue: i partner si uniscono avvicinando sinuosamente i loro piedi. Il maschio introduce il proprio organo copulatore sotto la conchiglia detta femmina, la quale da quel momento potrà conservare il liquido seminale anche per più di un mese (ecco perché a volte, basta acquistare un singoto esemplare di sesso femminile per ottenere la deposizione di uova fertili). In P. bridgesi e P. canaliculata, l'accoppiamento dura in genere fino a un'ora. Altre Pomocea possono invece rimanere unite fino a 3 ore. Le Pamacea, in natura e in acquario, depongono quasi sempre durante la notte. Le uova vengono espulse fuori dall'acqua, dove rimangono fino alla schiusa (P. scalaris produce uova acquatiche, ma rappresenta un'eccezione). Nel caso di P. bridgesi e P. canaliculata, il numero totale delle uova è Compreso fra le 200 e le 600 unità. Esse mostrano all'inizio un colore arancione, poi diventano biancastre e si induriscono, trasformandosi in solide callette calcaree, addensate in un folto grappolo adesivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Febbraio 27, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2007 Che bellissima foto..brava..hai fatto bene a postarla....diciamo che si stanno accoppiando.... L'accoppiamento avviene nel modo che segue: i partner si uniscono avvicinando sinuosamente i loro piedi. Il maschio introduce il proprio organo copulatore sotto la conchiglia detta femmina, la quale da quel momento potrà conservare il liquido seminale anche per più di un mese (ecco perché a volte, basta acquistare un singoto esemplare di sesso femminile per ottenere la deposizione di uova fertili). In P. bridgesi e P. canaliculata, l'accoppiamento dura in genere fino a un'ora. Altre Pomocea possono invece rimanere unite fino a 3 ore. Le Pamacea, in natura e in acquario, depongono quasi sempre durante la notte. Le uova vengono espulse fuori dall'acqua, dove rimangono fino alla schiusa (P. scalaris produce uova acquatiche, ma rappresenta un'eccezione). Nel caso di P. bridgesi e P. canaliculata, il numero totale delle uova è Compreso fra le 200 e le 600 unità. Esse mostrano all'inizio un colore arancione, poi diventano biancastre e si induriscono, trasformandosi in solide callette calcaree, addensate in un folto grappolo adesivo. Grande Giuseppe.. a proposito..depongono fuori dall'acqua..come detto sopra..ma l'ambiente sovrastante deve essere umido..nn aprire spesso il coperchio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Febbraio 27, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2007 Grazie a tutti! vorrà dire che presto diventerò nonna! Ma quando vedo le uova è il caso che le tolga? perchè ho l'impressione che i pesci non ci metterebbero molto per banchettare... e di 600 ampullarie che cosa me ne faccio?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Febbraio 27, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2007 Sinceramente non ho mai avuto a che fare con le ampullarie..ma un mio compagno, appena indurivano le staccava dal coperchio, perchè di solito li depongono..e le metteva in un altra vasca a galleggiare sopra un pezzetto di polistirolo.pian piano si schiudevano e vedevo appicciacati al vetro piccolissime ampullarie....va be non tutte e 600 schiudono e non tutte sopravvivono....dopo le dovresti mettere in una nursery. Be puoi sempre regalarle, e puoi venderle o scambiarle con il negoziante.;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora