Vai al contenuto

Chi Mi Dà Un Consiglio?


Antonella12

Recommended Posts

Ciao a tutti!

vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me in testuggini...

Purtroppo l'anno scorso una mia collega mi ha regalato una tartarughina di un anno!!! Non vi dico il colpo che mi è venuto, perchè sono perfettamente consapevole di quanto sia difficile farle sopravvivere... comunque non mi sono scoraggiata ed ho acquistato un piccolo terrario, dove ha felicemente passato l'inverno. Quest'anno, dato che era cresciuta davvero tanto (pesava 94 gr. prima di andare in letargo) l'ho lasciata fuori.

Ma nel frattempo mi sono arrivate altre 5 tartarughine di un anno: una è mia e le altre me le hanno affidate per farle svernare visti i successi dell'anno scorso.

Da dicembre sono aumentate una media di 12 grammi, ma da circa tre settimane non crescono più e due hanno addirittura perso 2 grammi!!!

Sono abbastanza vispe, il terrario ha una temperatura 24/25° giorno 14/15° notte, somministro vitamine 2 volte a settimana, le nutro con insalata, frutta molto matura 2 vv. a settimana, qualche erba del giardino (non usiamo pesticidi), 1 vv. al mese fagiolini cotti (ne vanno matte)... nel terrario c'è anche un osso di seppia.

Cosa può essere accaduto? Ho pensato si sia esaurita la lampada che ho comprato l'anno scorso (ma ha funzionato solo 4 mesi)

Qualcuno ha un'ipotesi?

Aspetto fiduciosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...