Vai al contenuto

Una Catastrofe!


vince77

Recommended Posts

Ieri ère finalmente giunto il giorno per la schiusa delle uova dei miei tacchini ma ho scoperto che alcune uova si erano schiuse e i pulcini erano morti ancor prima di sgusciare completamente.

Ho aspettato fino a questa mattina ed ho aperto le uova ancora chiuse............i piccoli erano morti senza neppure riuscire ad aprirsi un varco.

La femmina è stata molto presente e non usciva quasi mai neanche per mangiare;quindi non èstata una sua colpa.

Cosa sarà stato!? :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace...

Le cause di morte embrionale (di cui mi sembra tratti il tuo caso) possono essere diverse: temperatura non idonea o incostante, scosse violente al nido, scarsa vitalità derivante da carenze nutrizionali (come nutri i tuoi tacchini?), fattori genetici, incapacità della femmina alla cova, mancato rivoltamento delle uova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, non si tratta di gallina prataiola ma di OVAIOLA. Per quanto riguarda la razza ti ho linkato un ottimo sito con tutte le specie di polli, dai un'occhiata lì, sicuramente troverai anche la scheda della tua gallina.

;)))

ciao! mi chiamo Graziella sono nuova...volevo sapere un'informazione se possibile e un'aiuto... mi piacerebbe prendere dei polli e delle galline x le uova e la carne cosa mi consigliate? quelle x la carne voi come li macellate? grazie

vince77 mi dispiace ;penso che sia un problema di sbalzi di temperatura . gino 67

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...