sephir Inviato Febbraio 26, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2007 non sapendo bene se fosse vietato anche l'accenno ai nomi di prodotti ho cancellato il messaggio.SI tratta di dubbi sul contenuto dei vari pellets per conigli e chiedevo consiglio su quali pellets siano da eliminare perchè nocivi alla lunga. Capisco che rispondere sarebbe illecito se non per vie generiche.Uffi!e vabbè!se ci fossero consigli da dare privi di nomi scomodi fatemi sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Febbraio 26, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2007 Ti copio un pezzetto di testo dal sito di una famosa associazione (non credo di poter fare il nome...): "Il pellet è un mangime composto da cilindretti di fieno pressato; può rappresentare un’integrazione dell’alimentazione, soprattutto per soggetti in crescita o in riproduzione. Non è tuttavia indispensabile per una corretta alimentazione. Un buon pellet deve contenere almeno il 18% di fibra, e dare un apporto di calcio moderato. Sono da evitare i pellet che contengono una dose di fibra insufficiente, o che sono composti di cereali. Il pellet deve essere somministrato in quantità limitata, in genere 1-2 cucchiai al massimo per giorno. In caso di obesità deve essere ridotto o anche eliminato. " Considera che io non lo do quasi mai ai miei nigli, ma so che molti lo danno in piccole quantità. I mangimi con i fiocchi e cereali si vedono subito dalla foto che sta sulla confezione. Somigliano a quelli che mettiamo noi nel latte! Non ti puoi sbagliare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 26, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2007 E vero, anche io so che bisogna che il pellet abbia un minimo di 18% di fibra, quello che uso io ha dal 18 al 21%. Si, e importante che non ci siano i cereali nel mangime, perche non gli fanno bene... Io glie ne somministro un po al giorno, comunque basta che abbia tanto fieno e frutta e verdura che va alla grande! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora