Vai al contenuto

Dubbi Su Pellets


sephir
 Share

Recommended Posts

non sapendo bene se fosse vietato anche l'accenno ai nomi di prodotti ho cancellato il messaggio.SI tratta di dubbi sul contenuto dei vari pellets per conigli e chiedevo consiglio su quali pellets siano da eliminare perchè nocivi alla lunga.

Capisco che rispondere sarebbe illecito se non per vie generiche.Uffi!e vabbè!se ci fossero consigli da dare privi di nomi scomodi fatemi sapere!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti copio un pezzetto di testo dal sito di una famosa associazione (non credo di poter fare il nome...):

"Il pellet è un mangime composto da cilindretti di fieno pressato; può rappresentare un’integrazione dell’alimentazione, soprattutto per soggetti in crescita o in riproduzione. Non è tuttavia indispensabile per una corretta alimentazione. Un buon pellet deve contenere almeno il 18% di fibra, e dare un apporto di calcio moderato. Sono da evitare i pellet che contengono una dose di fibra insufficiente, o che sono composti di cereali.

Il pellet deve essere somministrato in quantità limitata, in genere 1-2 cucchiai al massimo per giorno. In caso di obesità deve essere ridotto o anche eliminato. "

Considera che io non lo do quasi mai ai miei nigli, ma so che molti lo danno in piccole quantità. I mangimi con i fiocchi e cereali si vedono subito dalla foto che sta sulla confezione. Somigliano a quelli che mettiamo noi nel latte! Non ti puoi sbagliare!

Link al commento
Condividi su altri siti

E vero, anche io so che bisogna che il pellet abbia un minimo di 18% di fibra, quello che uso io ha dal 18 al 21%. Si, e importante che non ci siano i cereali nel mangime, perche non gli fanno bene... Io glie ne somministro un po al giorno, comunque basta che abbia tanto fieno e frutta e verdura che va alla grande! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...