Ovatta Inviato Febbraio 23, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2007 Ciao a tutti nuovamente, vorrei fare una domanda: per togliere la gabbietta alla mia piccola nasona ho recintato cn 1 cartone la lettierina così nn m butta fuori il pellet quando saltella, solo che quella monella se lo mangia tutto!!! e per quanti ne abbia cambiati continua a mangiarlo cn perseveranza e sembra anche piacerle...è un cartone normale senza inchiostri vorrei sapere se può farle male (per adesso nn dà segni d disagio e ne ha mangiato parecchio)? Purtroppo nn posso toglierglielo perkè prima le avevo messo 1 sekkiello trasparente d plastica x toglierle la gabbietta (nn m piace tenerla in gabbia) però si mangiava anke la plastica e quella so ke può essere "pesante" da digerire pensavo d aver trovato una buona soluzione col cartone ma non è stato così :( grazie a tutti per le future risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 23, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2007 Ciao! Il cartone non è un problema in quanto possono digerire la cellulosa. Invece la plastica può creare dei blocchi intestinali, spesso mortali. Potresti fare una gabbia di polionda che magari ti da meno il senso della prigione per il porcello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lino Inviato Febbraio 23, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2007 ciao volevo dirt invece ke io volevo fare 1 tanetta alla mia monellaccia ma lei molto cattivona ha mangiato ben mezzo cartoneeeeeeeee raga davvero nn fa male ma qel materiale ke hai detto nalla risposta sopra dove lo posso trovare. nn e ke e pericoloso grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 24, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2007 (modificato) ciao volevo dirt invece ke io volevo fare 1 tanetta alla mia monellaccia ma lei molto cattivona ha mangiato ben mezzo cartoneeeeeeeee raga davvero nn fa male ma qel materiale ke hai detto nalla risposta sopra dove lo posso trovare. nn e ke e pericoloso grazie ciao No il cartone non fa male, però ovvio che non ha neanche senso che ne mangiano delle quintalate! Hanno la possibilità di digerire la cellulosa. Potresti fare o farti fare una casetta di legno. Con quella si fanno i denti ed è difficile che riescano propriamente a mangiarsela! Ovviamente la puoi anche comprare. Allora, la polionda in realtà è sempre un materiale plastico. Bisogna ovviamente stare all'occhio che il porcello non se ne accorga e non decida di farsene una bella scorpacciata come ha deciso di fare la mia! Ricordate che la plastica può creare dei blocchi intestinali, se non accade subito può avvenire nel tempo. Alcuni veterinari consigliano di dare un pochino di olio di paraffina se ci sono forti dubbi che ne abbia mangiato. Ovviamente niente fai da te, e chiedete ulteriori chiarimenti. Più che altro suggerivo una gabbia "casalinga" di questo tipo perchè da quel che capivo dal discorso di Ovatta non amava tenere il porcello tra le sbarre. Questo tipo di gabbia può non avere un recinto intorno oppure glielo puoi fare con della rete da giardino e aperta sopra. E' molto più soft come impatto visivo e rende il porcello meno in prigione. Modificato Febbraio 24, 2007 da briciolona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Febbraio 24, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2007 Per favore evitate le abbreviazioni da sms e le K Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora