Vai al contenuto

Allevato A Mano Quale è Meglio?


Ospite

Recommended Posts

ciao a tutti,sto per acquistare un pappagallo allevato a mano ma sono molto indeciso tra una calopsitte oppure un inseparabile,quale mi consigliate?che differenze ci sono tra questi due?e per ultimo quale è il meno rumoroso?premetto che avrei abbastanza tempo nel giorno da dedicarle,e non resterebbe mai completamente solo se non di notte,visto che lavoro di notte, e di giorno sono quasi sempre a casa.ho anche abbastanza spazio per una bella gabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao secondo me la calopsite e' molto piu' affettuosa e ti sapra' dare molte soddisfazioni io ne ho una allevata a mano e non finisce mai di stupirmi pero' forse e' un po' piu' rumorosa dell'inseparabile ciao spero di esserti stato di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia un inseparabile che una calopsitta, se allevati a mano correttamente, danno in genere grandi soddisfazioni al proprietario, soprattutto per il grado di fiducia che sono in grado di accordargli se trattati con rispetto.

Se devi scegliere, posso dirti che la calopsitta diventa a volte una vera "chiaccherona", emettendo forti strilli, in genere se si sente trascurata e vuole compagnia. Tieni però conto che l'inseparabile non è afono, ed emette dei fischi molto forti, anche se non continuamente.

Poi, come in ogni cosa, ci sono differenze da individuo a individuo.

Ciao! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia un inseparabile che una calopsitta, se allevati a mano correttamente, danno in genere grandi soddisfazioni al proprietario, soprattutto per il grado di fiducia che sono in grado di accordargli se trattati con rispetto.

Se devi scegliere, posso dirti che la calopsitta diventa a volte una vera "chiaccherona", emettendo forti strilli, in genere se si sente trascurata e vuole compagnia. Tieni però conto che l'inseparabile non è afono, ed emette dei fischi molto forti, anche se non continuamente.

Poi, come in ogni cosa, ci sono differenze da individuo a individuo.

Ciao! :D

Concordo, anche se devo dire che per esperieza mi sembra che gli inseparabili tendano ad essere più autonomi e a volte un po' più "aggressivi" rispetto le calopsitti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che non è proprio facile scegliere,ma voglio essere sicuro e non pentirmene dopo,fino ad ora tuti i negozianti e allevatori a cui mi sono rivolto,mi hanno consigliato le calopsitte e mi hanno confermato che solo le piu tranquille e silenziose,anche se devo fare una scelta dettata dal mio gusto devo dire che preferisco gli inseparabili,li trovo molto buffi e simpatici,ma mi hanno detto che anche allevati a mano tendono a diventare selvatici e possono anche beccare,sarà vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà si potrebbe dire che i soggetti allevati a mano a volte tendono a instaurare un rapporto che sfiora il morboso con l'uomo (nella fattispecie l'allevatore), e risultano quindi inadatti ad una convivenza con altri loro consimili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...