Vai al contenuto

Spalle


Elizabeth

Recommended Posts

Ho un problema con il mio equilibrio...l'errore che faccio è di portarmi troppo in avanti con le spalle e non riesco sempre a tirarmi su bene..ad aprire le spalle a spaziare..ad avere cioè una posizione corretta al 100%

che cosa mi consigliate? esistono esercizi da fare sia in sella che non a cavallo x migliorare la postura delle spalle e recuperare un equilibrio corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Era un problema con cui ho lottato per un anno intero, tutte le volte sentirmi urlare più e più volte "Stai su con le spalle! Apri quelle spalle!" e poi ora piano piano mi sono corretta... sia da terra che in sella l'unica cosa che puoi fare è prestare molta molta attenzione, obbligarti a stare dritta e poi passerà. In sella il buttarsi avanti può dipendere anche dal fatto di un assetto ancora un po' precario...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di provare a fare spesso durante la lezione o montando per conto tuo delle riprese di passo trotto e galoppo senza staffe: necessaramente mancando l'appoggio la gamba discende, devi stare seduta profonda e rilassata e le spalle si aprono.

Oppure se devi usare le staffe, nel lavoro in piano allunga di 2 buchi lo staffile, e poi accorci se devi saltare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...