Vai al contenuto

Lutto


Ospite

Recommended Posts

Oddio, a me era capitato ma con un canarino e mi avevano detto che deve uscire subito, non so se è così anche per i pappagalli. Io lo avevo aiutato rompendo delicatamente le pareti dell'uovo. Il mio consiglio è però di contattare telefonicamente un veterinario esperto per non fare qualche gesto sbagliato che possa compromettere tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lailaspike, e benvenuto/a su ANM.

Devo chiederti di non iniziare una discussione nuova per ogni post che vuoi inserire sullo stesso argomento, altrimenti per gli altri utenti non è facile sapere dove risponderti e si perde il filo logico del discorso. Infatti se io non avessi visto gli altri tuoi post non avrei neanche capito, da questa discussione, che stavi parlando di un pappagallo...

Per il resto io non mi intendo di pappagalli, comunque do ragione a tiberts sul contattare un veterinario. Poi attendi qualche parere più autorevole: probabilmente si farà vivo Bardo, l'esperto di sezione...toh guarda, ti sta rispondendo proprio ora!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è sempre meglio contattare un veterinario aviare, anche telefonicamente! Lui saprà aiutarti, nel caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sappi che quando la schiusa risulta problematica per il nascituro, di solito questo viene aiutato dalla madre; in ogni caso noi non dovremmo mai tentare di aiutarlo perchè rischieremmo di ferirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo da un altro post (sarebbe meglio se in futuro contiunuassi sempre con lo stesso) che la madre ha accantonato l'uovo...forse sta tentando di aiutarlo, anche se da come mi dici è alla prima deposizione, e forse è ancora inesperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo in poco tempo il piccolo cocorito ha smesso di muoversi, come è possibile che abbia avuto questa difficoltà a schiudersi?! una malformazione? avrebbe dovuto già ricevere il cibo dallla madre? non me lo spiego

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo sempre però con ciò che so sui canarini. Solitamente quando sono in cova va messo a disposizione il bagnetto di modo che possano mantenere umide le uova proprio per evitare che abbiano difficoltà a schiudersi. Infatti la canarina di cui ti parlavo prima, durante la cova non voleva fare il bagnetto...ho scoperto dopo che in quel caso avrei dovuto vaporizzare io le uova...purtroppo a volte si imparano le cose con queste esperienze negative. Mi spiace molto per il cocorito :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi che il pullo fosse girato dalla parte sbagliata, oppure che fosse poco vitale e che quindi sia morto a causa di carenze alimentari dei genitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo in poco tempo il piccolo cocorito ha smesso di muoversi, come è possibile che abbia avuto questa difficoltà a schiudersi?! una malformazione? avrebbe dovuto già ricevere il cibo dallla madre? non me lo spiego

la mia risposta arriva ormai troppo tardi ma ricorda quando sono in cova specialmente se tenuti all'interno hanno bisogno della vaschetta x il bagno probabilmente potrebbe essee anche un problema d'umidità scarsa in questi casi come il tuo a volte se uno si accorge di ciò basta inumidirsi la punta delle dita e bagnare la parte dell'uovo che risulta aperta io giorni fà ho salvato un piccolo roseicollis che ancora vive e cresce bene ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...