Vai al contenuto

Prezzi Di Visite


samantina

Recommended Posts

ciao io credo che tipenda molto dal vet, per dire il mio non prende nulla per le visite che non richiedono un utilizzo di medicinali somministrati durante la visita, mi sembra molto onesto, mentre in passato andavo da uno che solo per entrare dalla porta sparava cifre incredibili.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per wally spendo circa €20,00 per visita con vacino o somministrazione di medicinali. Molte volte non mi ha preso nulla se si trattava di un controllo o quando gli ha tolto i punti.

Per limatura denti €25,00 per sterilizzazione € 80,00, poi però ho pagato €10,00 in più per i medicinali.

Devo dire che è molto onesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per limatura denti €25,00 per sterilizzazione € 80,00, poi però ho pagato €10,00 in più per i medicinali.

Tienitelo strettissimo questo veterinario!!!!

Il mio ti fa pagare solo la visita di controllo quando ti fa il vaccino che di solito è molto molto accurata. Costa intorno alle 20/25 euro...

Io mi domando... Ma perchè non inventano anche un servizio sanitario nazionale anche gli animali??? Almeno uno potrebbe scelliere se farli visitare privatamente oppure no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vet. da tenere più che stretto, anche perchè è innamorato di Wally, ogni volta gli fa i grattini, lo spupazza, figurati che quando l'ho portato per la sterilizzazione mi ha detto che lo aveva tenuto libero a fargli compagnia fino al momento di operarlo perchè era troppo simpatico e non voleva chiuderlo in gabbia! Penso sia sincero perchè non ha mai avuto atteggiamenti, per dirla come mio figlio, "lecchini". poi, un veterinario che ha un gatto per segretario è sicuramente forte! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo ricordare che per i conigli non basta avere un veterinario: il vet dev'essere esperto in animali esotici e soprattutto in conigli... questa cosa è molto importante perchè spesso un medicinale adatto a cani e gatti, anche cuccioli, quindi più delicati, NON è assolutamente adatto ai conigli (vedi es. tipico del fr.............. che è MORTALE!!).

Anche per la sterilizzazione non è così semplice: l'anestesia, il pre e post operazione sono momenti delicati...

Non accontentatevi, guardate sempre come prende il coniglio, cosa vi consiglia e come lo visita: può essere in assoluto un amante degli animali, nessuno nega questo, può anche essere economicissimo, ma se dice che un pezzo di pane ogni tanto non gli fa male, se vi consiglia un solo vaccino o se vi dice che la sterilizzazione è inutile (soprattutto se avete una femmina) io se fossi in voi starei al largo... magari risparmio qualche soldino, ma risparmio anche sulla salute del mio amico/a...

Forse sono andata un po' OT, però mi sembra doveroso ricordare sempre l'importanza di un bravo vet...

Link al commento
Condividi su altri siti

verissimo!

in ogni caso volevo precisare che il mio Vet. è stato trovato dopo ricerche accurate, ha diversi master di specializzazione per gli animali esotici e soprattutto corrisponde alle caratteristiche elencate nei siti che tutti noi sappiamo. Certo, se fossi stata più vicino a Genova, sarei andata dalla veterinaria che mi avevi consigliato, ma per me è un vero problema anche perchè ho una macchina che non mi supporta, perciò dovrei chiedere in prestito quella di mio papà o di Andre (che è peggio perchè la volta che l'ho presa perchè lui aveva la mia è venuto a cercarmi per fare cambio...quando si parla di fiducia!), senza contare che Wally non ama stare nel trasportino o in gabbia e si fa male grattando sulle sbarre, perciò dovrei anche avere accompagnatore a seguito per sorvegliare mannaro libero!

Comunque, ciò che dici è più che giusto, non serve amare gli animali (che è cosa necessaria) in questo caso serve la competenza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, Cri, ho dimenticato di specificare che ovviamente non era rivolto a te... ti conosco, anche se non di persona, e so che sei sempre stata molto attenta...

Ho voluto solo specificare perchè non basta informarsi sui costi dei vet (anche perchè le differenze sono minime), ma piuttosto cercare bene quello giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze ho voluto specificare così, in effetti non pensavo fosse proprio rivolto a me, mi sono effettivamente espressa male, era solo per ribadire che è necessario guardare ai requisiti, perchè di bravi e scrupolosi Vet. ce ne sono tanti e se si cerca con la volontà di avere il meglio per la salute dei nostri piccoli, prima o poi si trova e magari concigliando parte economica e bravura, che non guasta mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...