samantina Inviato Febbraio 19, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2007 CIAO A TUTTI/E VOLEVO CHIEDERVI SE POTETE DIRMI PIù O MENO QUANTO COSTA UNA VISITA VETERINARIA X IL MIO NIGLIO E QUANTO MI VERREBBE A COSTARE UNA VACCINAZIONE!!ATTENDO RISP.. BACIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sean Inviato Febbraio 19, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2007 ciao io credo che tipenda molto dal vet, per dire il mio non prende nulla per le visite che non richiedono un utilizzo di medicinali somministrati durante la visita, mi sembra molto onesto, mentre in passato andavo da uno che solo per entrare dalla porta sparava cifre incredibili. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Febbraio 19, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2007 samy ti prego di non scrivere tutto maiuscolo perche questo sul forum equivale ad urlare......grazie mille DONA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biancospino123 Inviato Febbraio 19, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2007 ciao, beh la mia a pisa si prende 25,00 euro per vaccino, la sterilizzazione vuole 140,00euro, quando ha dovuto fare 1 cultura per vedere se aveva preso 1 fungo si e' presa i soldi della culture+la visita. Per prescriverle 1 collirio si e' presa 23,00euro...per cui non sono tanto economici i veterinari. ciao T_T Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Febbraio 20, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2007 Per wally spendo circa €20,00 per visita con vacino o somministrazione di medicinali. Molte volte non mi ha preso nulla se si trattava di un controllo o quando gli ha tolto i punti. Per limatura denti €25,00 per sterilizzazione € 80,00, poi però ho pagato €10,00 in più per i medicinali. Devo dire che è molto onesto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Febbraio 20, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2007 prova a contattare l'ordine dei veterinari della tua citta', troverai i prezzi "consigliati" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Febbraio 21, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2007 Per limatura denti €25,00 per sterilizzazione € 80,00, poi però ho pagato €10,00 in più per i medicinali. Tienitelo strettissimo questo veterinario!!!! Il mio ti fa pagare solo la visita di controllo quando ti fa il vaccino che di solito è molto molto accurata. Costa intorno alle 20/25 euro... Io mi domando... Ma perchè non inventano anche un servizio sanitario nazionale anche gli animali??? Almeno uno potrebbe scelliere se farli visitare privatamente oppure no... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Febbraio 21, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2007 Vet. da tenere più che stretto, anche perchè è innamorato di Wally, ogni volta gli fa i grattini, lo spupazza, figurati che quando l'ho portato per la sterilizzazione mi ha detto che lo aveva tenuto libero a fargli compagnia fino al momento di operarlo perchè era troppo simpatico e non voleva chiuderlo in gabbia! Penso sia sincero perchè non ha mai avuto atteggiamenti, per dirla come mio figlio, "lecchini". poi, un veterinario che ha un gatto per segretario è sicuramente forte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Febbraio 21, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2007 Che ridere! Un gatto per segretario! Anche il veterinario vicino casa mia, quello al quale all'inizio ho portato Ciliegia, ha dei gatti che girano indisturbati per lo studio! Non è esperto in esotici per questo l'ho cambiato. Però credo sia molto bravo con i gatti e con i cani.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErikaLuna Inviato Febbraio 22, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2007 Volevo solo ricordare che per i conigli non basta avere un veterinario: il vet dev'essere esperto in animali esotici e soprattutto in conigli... questa cosa è molto importante perchè spesso un medicinale adatto a cani e gatti, anche cuccioli, quindi più delicati, NON è assolutamente adatto ai conigli (vedi es. tipico del fr.............. che è MORTALE!!). Anche per la sterilizzazione non è così semplice: l'anestesia, il pre e post operazione sono momenti delicati... Non accontentatevi, guardate sempre come prende il coniglio, cosa vi consiglia e come lo visita: può essere in assoluto un amante degli animali, nessuno nega questo, può anche essere economicissimo, ma se dice che un pezzo di pane ogni tanto non gli fa male, se vi consiglia un solo vaccino o se vi dice che la sterilizzazione è inutile (soprattutto se avete una femmina) io se fossi in voi starei al largo... magari risparmio qualche soldino, ma risparmio anche sulla salute del mio amico/a... Forse sono andata un po' OT, però mi sembra doveroso ricordare sempre l'importanza di un bravo vet... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Febbraio 22, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2007 verissimo! in ogni caso volevo precisare che il mio Vet. è stato trovato dopo ricerche accurate, ha diversi master di specializzazione per gli animali esotici e soprattutto corrisponde alle caratteristiche elencate nei siti che tutti noi sappiamo. Certo, se fossi stata più vicino a Genova, sarei andata dalla veterinaria che mi avevi consigliato, ma per me è un vero problema anche perchè ho una macchina che non mi supporta, perciò dovrei chiedere in prestito quella di mio papà o di Andre (che è peggio perchè la volta che l'ho presa perchè lui aveva la mia è venuto a cercarmi per fare cambio...quando si parla di fiducia!), senza contare che Wally non ama stare nel trasportino o in gabbia e si fa male grattando sulle sbarre, perciò dovrei anche avere accompagnatore a seguito per sorvegliare mannaro libero! Comunque, ciò che dici è più che giusto, non serve amare gli animali (che è cosa necessaria) in questo caso serve la competenza: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErikaLuna Inviato Febbraio 22, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2007 Scusami, Cri, ho dimenticato di specificare che ovviamente non era rivolto a te... ti conosco, anche se non di persona, e so che sei sempre stata molto attenta... Ho voluto solo specificare perchè non basta informarsi sui costi dei vet (anche perchè le differenze sono minime), ma piuttosto cercare bene quello giusto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biancospino123 Inviato Febbraio 23, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2007 ciao, vi aggiorno sui prezzi...oggi ho portato sibi a fare il vaccino. Beh la tipa si e' intascata 35,00euro. T_T Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Febbraio 24, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2007 Ho voluto solo specificare perchè non basta informarsi sui costi dei vet (anche perchè le differenze sono minime), ma piuttosto cercare bene quello giusto... Anche perchè esistono dei veterinari che sparano cifroni pure senza essere poi un granchè! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Febbraio 26, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2007 ragazze ho voluto specificare così, in effetti non pensavo fosse proprio rivolto a me, mi sono effettivamente espressa male, era solo per ribadire che è necessario guardare ai requisiti, perchè di bravi e scrupolosi Vet. ce ne sono tanti e se si cerca con la volontà di avere il meglio per la salute dei nostri piccoli, prima o poi si trova e magari concigliando parte economica e bravura, che non guasta mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora