Vai al contenuto

Consiglio Per Giaciglio Gatti Randagi


verbulex

Recommended Posts

Salve a tutti, da qualche settimana ho notato che ci sono due gatti maschi, che si sono stabiliti in un orticello sotto casa mia.

Uno di loro non si fa avvicinare mai, l'altro, un gattone nero stupendo, si fa toccare almeno quando ha fame.

Molto probabilmente, questo gatto nero, è stato abbandonato, solo che ha perso fiducia nell'uomo. Quando mangia o ha fame viene vicino ad attirare l'attenzione, mentre lo coccolo assume sempre delle posizioni strane: abbassa la parte anteriore del corpo e si rannicchia per terra e miagola in un modo strano.

Però pian piano sto cercando di fargli acquistare fiducia. L'unico problema è per quell'altro gatto, che, molto probabilmente, è nato randagio proprio in quell'orto e quindi è quasi impossibile "addomesticarlo".

Ora il mio problema è il seguente. Ho notato che molte volte vanno a dormire in una cantina, altre volte da altre parti.

Vorrei fare in modo, se possibile, di indirizzarli o almeno fargli capire di andare a dormire in un giaciglio che gli vorrei fare io, in modo da farli stare più caldi.

Come posso fare per fargli capire di andare a dormire in un posto anzichè in un altro. Badate bene, è soltanto per il loro bene, per me non costituisce nessun problema dove dormono ora, è soltanto che volevo farli stare un poco più caldi.

Ah, li stavo guardando dalla finestra: hanno appena finito di ingozzarsi con 450 grammi di carne a testa.

Devo dire che si trattano bene i signorini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Verbulex! Io credo che basti fargli vedere dove posizioni la nuova cuccetta (magari dandogli qualche volta da mangiare li vicino e poi allontanandoti), vedrai che pian piano conosceranno il posto e quando vorranno ne approfitteranno, in genere è così. Un bacio ai gattoni! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato che se si prepare una cuccia in posizione alta solo più contrenti. In un primo momento per la mia mimi che ama stare fuori le ore nutturne, avevo preparato un bello scatolone grosso, fatto un foro davanti ed inserito dento una cuccia di stoffa. Poi per suoi problemi di salute ho construito una scatola di legno grosso più coibentata e all'interno ho messo sempre la stessa cuccia con maglioni in disuso. Per indirzzarli nel posto giusto il suggerimento di gattapatty è ok poi vedrai che non sono stupidi, un posto caldo e sicuro lo apprezzeranno. Se poi è in una posizione che consente il controllo della zona, meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...