Vai al contenuto

Pesci Trasparenti

sixia

Recommended Posts

Ciao! Ieri al negozio ho visto un tipo di pessciolini che non avevo mai visto prima. Erano nella vaschetta con i rossi, lunghezza al massimo 2 cm ed erano bianchi/trasparenti, si vedeva la colonna vertebrale e lo stomaco, il nome non lo ricordo, era lunghetto e cominciava con la P... lo so che non è tanto, ma non è che sapete di che razza sono? Erano veramente belli! Da come si muovevano immagino che siano pesci da branco, come i neon...

Grazie mille! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo che i chanda ranga stanno pure a basse temperature, gli altri no..lei ha parlato di pesci che stavano con pesci rossi..

Link al commento
Condividi su altri siti

I pesci coltello sono quelli della mia foto..vero che sono pesci di gruppo..ma non sono rapidi e non assomigliano per niente ai neon!!!!

Niente è difficile, di sicuro i pesci coltello (bicirris) non possono stare con i pesci rossi..sono due cose completamente diverse!!!!

Io penso che ti stai sbagliando..perchè non penso che il negoziante tiene i bicirris con i pesci rossi!!!!

Informati bene sul nome e poi ne discutiamo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ad un neon?O_O

direi proprio di no.....

i miei stanno perennemente sotto l'anubias,a volte quando c'è il cibo fanno qualche movimento rapido anche fuori dall'acqua ma nulla di più.

ho un problema con un bicirris(tutt'ora ne tengo 2),è un fatto stranissimo,è già la 3 volta che lo ritrovo fra le radici,con gli occhi assenti e bianchi,le branchie ferme,decisamente morto e.....dopo qualche ora lo ritrovo nuovamente vispo vicino al suo compagno,come se risorgesse ogni voltaO_O

qualcuno sa darmi una spiegazione?non mi risulta che durante il sonno le branchie si fermino,quindi stato dormiente non può essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tornata nel negozio a vedere quei pesci trasparenti e mi sono appuntata il nome: si chiamano Prionobrama filigera. Da quello che ho visto al negozio si muovono veramente velocemente, sono tutti compatti e vanno da una parte all'altra rapidamente... *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che le branchie si fermano e gli occhi sono bianchi?!?!
decisamente,gli occhi bianchi però solo la prima volta,per il resto le branchie ferme,e il bicirris incastrato nelle radici.

si chiamano Prionobrama filigera.

aaaah,quelli,ce li avevo anchio,bellini,una coppia,sono durati un anno e dopo morti,penso abbiano bisogno di temperature bassine.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tornata nel negozio a vedere quei pesci trasparenti e mi sono appuntata il nome: si chiamano Prionobrama filigera. Da quello che ho visto al negozio si muovono veramente velocemente, sono tutti compatti e vanno da una parte all'altra rapidamente... *-+-+-*

Ciao,

sono pesci da branco molto tranquilli (infatti fanno parte della famiglia dei Caracidi). Non sono bianchi ma bianchi-trasparenti con la coda rossa. Forse ora non li vedi perché ancora troppo piccoli, crescono fino ca. 7 cm .

In ogni caso hanno un habitat totalmente differente da quello del pesce rosso e aimé la temperatura più bassa che sopporta sono i 22-23° C.

Non hanno pretese particolari per quanto riguarda il PH. Se spaventati possono fare improvvisi salti, pertanto è bene avere un acquario con coperchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ad un neon?O_O

direi proprio di no.....

i miei stanno perennemente sotto l'anubias,a volte quando c'è il cibo fanno qualche movimento rapido anche fuori dall'acqua ma nulla di più.

ho un problema con un bicirris(tutt'ora ne tengo 2),è un fatto stranissimo,è già la 3 volta che lo ritrovo fra le radici,con gli occhi assenti e bianchi,le branchie ferme,decisamente morto e.....dopo qualche ora lo ritrovo nuovamente vispo vicino al suo compagno,come se risorgesse ogni voltaO_O

qualcuno sa darmi una spiegazione?non mi risulta che durante il sonno le branchie si fermino,quindi stato dormiente non può essere.

Sono particolari come pesci. Nota comunque sono pesci molto molto timidi e pertanto solo due sono pochi e spesso per piccole cose (rumori e movimenti) si rifugiano mentre se riposano generalmente posano sulle foglie e vegetazione come hai descritto. Hanno bisogno di molte piante.

CIao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...