Vai al contenuto

Cucciolo è Morta

briciolona

Recommended Posts

• Risposte 172
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Come sta oggi la nostra bricioletta-ona-ina-uccia?!?!?!?! :lol:

E' stabile! Pensa che ieri mentre era sul tavolo di acciaio ad un certo punto la povera topolona ha indietreggiato e tra un pò cade! :huh::o:P La sua vita è in perenne pericolo!!!!

Comunque adesso devo fare passare la settimana.Venerdi o sabato chiamo il vet per dirgli se è migliorata, poi devo riportarle tutte e due per fare il secondo peretto di ivermectina.

Mia madre in questo momento sta "cucinando" nel forno il loro ponte di legno per disinfettarlo!Anche ieri sera un lavoraccio!Mamma mia!Tra l'altro odio l'aceto! :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è la rogna, ma Briciolina oggi ha fischiato quasi come un porcello normale!Sarà un buon segno??Speriamo!Perchè tra un pò gli ultrasuoni non li sentirò più! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro effetto: ora insegue continuamente la Abby per leccarla!E lei non vuole! Insomma dovrebbe essere felice! Di solito Briciolina morde!

Spero tra un pò di non avere più tanto da fare!So già che mi ritocca un altro viaggio dal vet!Vorrei che si riprendessero e vorrei introdurre di nuovo un terzo porcello perchè in tre si comportano molto meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

povera Abby...comunque sono felice che vuoi prendere un'altra piccola caviotta...senza due non c'è tre...

e poi tre è il numero perfetto...!!!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Anche se è stata una breve esperienza, quando c'era anche cucciolo erano molto più brave!Erano un trio tenerissimo!

Ora bisogna che mi guariscano bene che non voglio più vedere animalini malati, è troppo brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale presentimento?!secondo te una delle due ha la febbre?!t prego dimmi di no...

comunque mi dispiace non posso aiutarti...!!!!:bigemo_harabe_net-146:

Casualmente la Briciolina sembra un pò troppo calda!Anzi sembra uno scaldino alla massima potenza!Il fatto è che dovrebbero avere la febbre pure i porcelli!

Immediatamente il numero dell'esorcista! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

In bocca al lupo, davvero di cuore x i tuoi porcellini, Briciolina.

E se vai a Lourdes, fammelo sapere che veniamo anche il mio piccolo Lillo ed io, chissà che la rogna non gli guarisca prima.

IN BOCCA AL LUPO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come va la situazione febbre??

Non lo so in realtà! Ovvero secondo me è stranamente calda ma mangia e sta bene!

Oltretutto non conosco i valori di riferimento della temperatura di un porcellino d'india nè so come si misura la febbre.

Comunque servirebbe un termometro per animali?!Boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

A Spot hanno misurato la febbre quando ha avuto l'otite parassitaria, aveva 6 mesi circa! Il veterinario gli ha infilato il termometro nel sederone, mi pare che la temperatura corporea sia intorno ai 38 gradi ma non sono assolutamente sicura....

magari quando la porti al controllo fagliela misurare!

Link al commento
Condividi su altri siti

A Spot hanno misurato la febbre quando ha avuto l'otite parassitaria, aveva 6 mesi circa! Il veterinario gli ha infilato il termometro nel sederone, mi pare che la temperatura corporea sia intorno ai 38 gradi ma non sono assolutamente sicura....

magari quando la porti al controllo fagliela misurare!

Ah ecco!mi ero immaginata quale era il posto preposto alla misurazione, ma ci vorrà un termometro piccolo! Il mio non lo uso! :bigemo_harabe_net-163:

Magari è solo una mia paranoia, ma le ho sentito le orecchie bollenti!Poi mi sembrava anche la panza bollente!boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte anche il Ciccio ha il panzino bellente, ma magari è solo perchè sta digerendo. Per il termometro, chiedi quello pediatrico in farmacia, è più piccino...e ZAC!!!! :lol:

Povera Briciolina!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte anche il Ciccio ha il panzino bellente, ma magari è solo perchè sta digerendo. Per il termometro, chiedi quello pediatrico in farmacia, è più piccino...e ZAC!!!! :lol:

Povera Briciolina!!! :lol:

Povera!hihi!Comunque mi fa una tenerezza! E' sempre peso piuma! Non so cosa fare, perchè mangia parecchio!

Probabilmente è ancora talmente scombussolata che il suo metabolismo non si rimette a posto! Per ora la ivermectina non ha prodotto risultati visibili!

Aspetto con ansia la seconda punturina!Speriamo che si senta meglio!E' tutta una piaga! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota di redazione

Mi hanno detto quale è la temperatura normale dei porcellini (Adulti)

Deve oscillare tra 37.2 e 39.5 C°.

Sono caldissimi! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova gita dal vet!!!!!!

Oggi riporto le belvette a fare vedere e probabilmente a fare la seconda iniezione di ivermectina. Siccome Briciolina ha la bocca devastatatissima, il vet farà un check per vedere che non sia un fungo!Che la sfiga non è mai troppa!

La pancia alla fine è migliorata ma la bocca no!Anzi a furia di grattarsi si è scarificata mezzo musino! :bigemo_harabe_net-102:

Alle volte vorrei che vendessero guanti e scarpe per porcelli così glieli metterei!

Il notizione è che l'appuntamento ce l'ho alle 17 perciò forse faccio in tempo a prendere...la benedizione!!!!!!!

Oggi passa il prete a benedire!!!!

Io spero che passi ben munito di acqua santa! E sicuro che deve venire in camera mia dai porcelli!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...