Vai al contenuto

Gerbilli Confusi

tyler80

Recommended Posts

salve a tutti, volevo sapere, in base alle vostre esperienze, se è possibile che due maschi possano tentare di montarsi. quando li ho presi avevo chiesto una coppia dello stesso sesso e, in quel caso, c'erano dei maschi giovani. l'altro giorno però uno era altamente nervoso, sbatteva una zampa a terra e tentava di montare l'altro, che regolarmente fuggiva via e squittiva. siccome ho avuto esperienze di cavie con questa tendenza, volevo sapere se vi è accaduto anche coi gerbilli o se mi hanno rifilato una coppia di sposini. guardando la zona genitale mi sembrano uguali, ma a questo punto mi vengono dubbi! grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao è normalissimo siccome devono togliere la "frustazione sessuale" del periodo ... pertanto vedrai spesso questo atteggiamento. Importante è che non arrivino a ferirsi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, e se invece si feriscono? Ho scritto un post sull'argomento ma non mi ha risposto nessuno. Sono un po' preoccupata. Dopo la lite li abbiamo separati, ora li abbiamo fatti reincontrare ma uno dei due continua ad inseguire l'altro come se volesse montarlo. Cosa dobbiamo fare?

grazie

a presto

Lia

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il periodo di calore è un comportamento normale, anche per i conigli maschi! CMq...non far stare due maschi in sieme, sopratutto nei periodi caldi, la loro supremazia potrebbero porocurarsi brutte ferite!

Io ho avuto molte coppie di criceti nani, tra maschio e femmina si uccidevano (nel vero significato della parola) per la supremazia, li prendevamo pieni di sangue entrambi!

SEparali! Ecco il mio consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora che due gerbilli maschi tentano di montarsi è possibile, non è un fattore di dominanza secondo me, ma proprio più la voglia nel periodo di calore. ai miei è successo, ma perchè per inseguire la femmina non ci capivano più niente!!

se invece i due maschi litigano è meglio non tenerli più insieme, vanno separati e basta, purtroppo la loro territorialità porta a questi problemi. Basta dividerli nella stessa teca con un rete e staranno più che bene

se avete bisogno contattatemi...ho 7 gerbilli più cuccioli, penso di saperne qualcosina!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...