Vai al contenuto

Pelo Lungo


gig_liola

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho una domanda da porvi! Onofrio, il mio nuovo coniglietto, ha il pelo molto lungo e la sera lo spazzolo per non far formare nodi, ma sto notando che vicino all'ano ed al pisellino rimane sempre un pò bagnato per via della pipì e spesso anche le palline di cacca restano attaccate. Allora mi chiedevo come posso fare per tenerlo pulito. Pensavo di accorciare un pò il pelo in quella zona e di tamponarlo, la sera, con un asciugamano bagnato in acqua tiepida, senza saponi ovviamente. Voi che ne pensate?

Grazie! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, secondo me fai bene ad accorciargli un poco i pelucchi,però tieni presente che non so se è un caso o altro, ma anche Wally aveva il problema del pelo bagnato e cacchine attaccate prima della sterilizzazione. Lui è a pelo corto, ma credo sia il modo che hanno di spruzzare la pipì, inevitabilmente va anche sulle cacche, le ammorbidisce e chiaramente si attaccano ai piccoli. Non so Oni, ma Wally quando faceva la pipì prima spallinava sempre e sovente si accucciava sopra non appena finito....porcello!

ti devo raccontare questa...ho preso un virus e perciò sono un relitto umano, ieri sera sono andata a letto prestissimo e Wallyno è venuto con me, però, quando è arrivato Andre, il mannarconiglio si è sdraiato tra le sue gambe e ha dormito lì in mezzo tutta la notte. Andrea è stato fermo come un baccalà tutto il tempo e questa mattina si è alzato tutto rotto, quando gli ho chiesto se aveva sentito wally ha fatto finta di niente, il duro dal cuore di gelato!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli cara! Infatti nel frattempo che il forum è stato chiuso Onofrio è stato sterilizzato ed effettivamente ho notato un milgioramento nella pulizia! Tra l'altro il veterinario me l'ha depilato in quella zona e la cosa mi è molto piaciuta! Ora vorrei cercare di mantanerglielo corto in modo da evitare che si sporchi eccessivamente. durante la sterilizzazione il dottore gli ha limato anche i denti molari perchè non masticava bene e infatti, non mi ricordo se ve lo avevo accennato, ma Onofrio mangiava veramente poco... Ora mangia che è una bellezza solo che non riesco a fargli mangiare il fieno!!! Infatti le sue palline sono piccole e brutte! Comunque domani lo porto dal veterinario e sentiamo che mi dice!

Certo che Andrea è proprio il tipico maschio all'italiana che non deve chiedere mai! Mi fai ammazzare dalle risate quando mi racconti questi aneddoti!!! Vedrai piano piano non potrà più negare l'evidenza e dovrà ammettere di essere anche lui innamorato di Wally!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Patatino, come sta il piccoletto? Spero si sia ripreso in fretta come ha fatto Wally. Per il fieno non ti preoccupare, se fa come wallyno dopo qualche giorno dalla limatura dei denti vedrai che riprende a mangiarlo, però prova a non lasciargli grandi quantità a disposizione...mi spiego meglio... per w. ho sempre lasciato dei mastelli di legno pieni di fieno, così che non ne fosse mai sprovvisto, però il mannaro dopo un primo momento di abbuffata non lo guardava più. Un giorno ho avuto un'illuminazione...ora metto solo piccole quantità di fieno nei mastelli, così il puzzolone sentendolo fresco lo mangia!!! Cosa non bisogna inventarsi?

Ho un messaggio di Andrea, dice che come regalo di S. valentino vorrebbe darti Wally per un mese così capisci il suo dramma!! (è già stato punito solo per il pensiero avuto!) :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio se mi fate ridere così mentre sto da sola davanti al pc mi prendono per matta!!! Che ve possino....!!!

Comunque da una parte lo capisco Andrea... Io non ho mai dovuto combattere con tutti questi spiscettamenti così come state facendo voi. Persino Onofrio, nonostante all'associazione facesse la pipì agli angoli della gabbietta ha da subito utilizzato la cassettina dei bisogni appena arrivato a casa, perciò sono stata sepre molto fortunata.

Ora spero che sti due monelli non abbiano percepito il pensiero sennò stasera ritrovo un lago di pipì!!!

Ma tanto sotto sotto lo sappiamo che Andrea lo ama wallino... :bigemo_harabe_net-134:

Onofrio sta bene! Si è ripreso dalla sterilizzazione e mangia con appetito anche le verdure! Per quanto riguarda il fieno seguirò da subito il tuo consiglio!

Grazie!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

di niente cara! Prima o poi raccoglierò tutte le sparate di Andre e ne farò un libricino! Giuro che se vengo a Roma devo fartelo conoscere, anzi dovrei portare anche Wallyno, così vedi quanto è tenero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe conoscere te e Andrea!!! E magari potremmo fer incontrare i nostri pelosi! Se capiti da queste parti fai un fischio!

Tu di dove sei?

Lo sai che il tuo metodo con il fieno sta funzionando? Sei proprio geniale! Certo dopo dieci minuti secondo lui è già vecchio, ma è un progresso il fatto che per un pò riesce a mangiarlo!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ormai con il mannaro sto provando di tutto!!

io sono ligure,della prov. di savona, di Ceriale precisamente (14km da Alassio, sicuramente più conosciuta!) pensa che non ho mai visto Roma e Andre cerca di trascinarmici da 2 anni, ma non troviamo mai momento e quibos. Comunque sì, sarebbe proprio bello far incontrare i pelosi, vorrei vedere wally con Onofrio, serebbero esplosivi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai!!! Conosco bene La costa ligure perchè un anno ci sono stata in vacanza e l'ho girata in lungo e in largo!

E' vergognoso che tu non abbia mai visto Roma!!! Devi assolutamente venire e quando lo farai informami perchè ci dobbiamo conoscere! Così in due faremo il lavaggio del cervello ad Andrea e tornerete a casa con una bella coniglietta romana!!! :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...