Vai al contenuto

Ippopotamo


sixia

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ebbene si, l'ippopotamo è il mio preferito... non avrà la forza del rinoceronte, la velocità di un leopardo, la grazia di una pantera, l'orgoglio di un leone...

ma vive tranquillo, sa difendersi anche con decisione (ho letto che uccide più uomini lui ogni anno che i leoni... anche se non so quanta attendibilità dare ad una notizia come questa...) ed è così bello...

a qualcun altro piacciono queste enormi mucche d'acqua?

Ciao! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me fanno impazzire e prima del decreto 97 ne ho avuto in custodia per poco tempo uno pigmeo

per quanto riguarda la loro cattiveria non sono tanto prevedibili sono paciosi e tranquilli fino a quando non gli prendono i 5 minuti e allora diventano furie io stesso ho visto un maschio adulto dal vivo avventarsi su di una zebra e se non lo fermavano dopo che l'ha uccisa se la sarebbe mangiata da li mi è passato per la mente che sono "prevalentemente" vegetariani ma all'occasione possono essere onnivori

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che suscitò il mio più vivo interesse fu la notizia da parte di ricercatori americani, alcuni anni fa, di come ippopotami e balene fossero parenti, dal punto di vista filogenetico, molto stretti.

Balene e ippopotami discenderebbero infatti da un unico parente acquatico vissuto milioni di anni fa.

Straordinario!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ippopotamo ha più forza di un rinoceronte ed lui uccide ogni anno più persone di un leone o di un'elefante (loro sono più forti del''ippo), e quindi direi che è un'animale imponente, degno di essere considerato il tuo preferito!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...