berenik Inviato Febbraio 7, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2007 Salve a tutte/i... sono una nuova utente del forum...disperata abbastanza per il suo gattino! Si chiama Vincent, il 15 febbraio compirà 3 mesi, è un micetto meraviglioso, ma anche molto molto aggressivo. La sera, la mattina, la notte, non ci sono momenti di pace, a meno che non abbia sonno dopo i vari pasti che fa...gioca, ed è giusto che sia così, ma gioca soprattutto con le mie mani (e quelle dei miei amici) in modo molto violento (giuro che non sto esagerando), salta addirittura al viso, non ascolta i rimproveri, ne in maniera dolce nè in maniera severa. Ho provato con alcune punizioni, ovviamente non cattive (come chiuderlo in una stanza ripetutamente se si comportava male)...ma non serve! Dopo tutto ho avuto un sacco di gatti sin da quando sono piccola ma mai così...CHIEDO AIUTO! Come devo comportarmi? Qualcuno può darmi un consiglio? Grazie mille!! Berenik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sean Inviato Febbraio 7, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2007 Salve a tutte/i... sono una nuova utente del forum...disperata abbastanza per il suo gattino! Si chiama Vincent, il 15 febbraio compirà 3 mesi, è un micetto meraviglioso, ma anche molto molto aggressivo. La sera, la mattina, la notte, non ci sono momenti di pace, a meno che non abbia sonno dopo i vari pasti che fa...gioca, ed è giusto che sia così, ma gioca soprattutto con le mie mani (e quelle dei miei amici) in modo molto violento (giuro che non sto esagerando), salta addirittura al viso, non ascolta i rimproveri, ne in maniera dolce nè in maniera severa. Ho provato con alcune punizioni, ovviamente non cattive (come chiuderlo in una stanza ripetutamente se si comportava male)...ma non serve! Dopo tutto ho avuto un sacco di gatti sin da quando sono piccola ma mai così...CHIEDO AIUTO! Come devo comportarmi? Qualcuno può darmi un consiglio? Grazie mille!! Berenik Ciao Sono Sean, ho avuto lo stesso problema quando ho portato a casa Lava Glow il mio piccolo Bengalese, era ingestibile tanto che pensavo di portarlo indietro all'allevatore, ma poi le cose sono cambiate nel senso ce tempo 10 giorni i convivenza, è diventato un altro gatto, certo sempre attivo e giocherellone ma non agressivo e insolente da saltare in faccia. C'è da dire che ha un compagno di giochi che si chiama Gillette, forse la convivenza con un altro gatto è stata da insegnamento. Il consiglio è quello di capire se può essere insoddisfatto per qualche motivo, cibo, poca compagnia, poco spazio a disposizione, pochi giochi che lo divertono, e solo dopo cercare una soluzione se proprio non cambia, rimane il fatto che come tutti gli esseri viventi anche il tuo micio ha una personalità, in questo caso sempre una forte personalità. Un saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sacher Inviato Febbraio 7, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2007 Ciao,io non ho avuto gatti con caratteri problematici ma ne ho visti da vicino era un gattino trovato per strada e che aveva accolto una mia amica..lei era disperata alla fine ha trovato per lui una nuova sistemazione..certo ogni gatto ha il suo carattere ma spesso quando è così problematico è perchè o è stato tolto troppo piccolo dalla madre e dai fratellini con i quali un gattino ha la necessità di confrontarsi,oppure ha avuto altri problemi da piccolissimo..è che per i gatti ciò che imparano nei primi mesi di vita dà l'impronta al carattere che resterà tutta la vita.Secondo me lui ha assolutamente bisogno di un esempio felino che gli faccia da guida e gli impartisca quegli insegnamenti(anche i limiti)che lui per qualche motivo non ha ricevuto e che npn so se tu sarai capace di dargli visto che appartieni a un'altra specie!Io ti consiglio di pensare alla possibilità di prendere un altro gatto,magari già adulto che possa fargli da guida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Febbraio 7, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2007 Chiudere il gatto in una stanza per punirlo non serve a nulla; il MICETTO vuole solo giocare e come tutti i gatti la notte sta sveglio. Al massimo chiudetevi VOI in stanza per dormire. Puoi provare a munirti dello schizzetto per le piante. Quando il micio ti salta addosso, tu lo schizzi con un po' d'acqua. In questo modo assocera' la sua azione con un qualcosa di negativo. In ogni caso la risposta al suo atteggiamento negativo deve essere immediata o non serve a nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoky Inviato Febbraio 7, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2007 Ciao, tutti i gatti devono imparare a giocare con noi. Quando mordono forte e saltano sul viso o cercano di fare l'arrampicata sulle nostre gambe (i miei lo fanno per giocare) gli dico no ad alta voce e li allontano. Hanno imparato e adesso non mordono più forte e non saltano sul viso e non si arrampicano sulle mie gambe (in estate era molto doloroso :-). Bisogna avere pazienza. Se hai mici + energici dei miei il consiglio dello spruzzo con l'acqua è ottimo. Un saluto Smoky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio Inviato Febbraio 8, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2007 Ok lo spuzzo con l'acqua ma prenderlo per la collottola non è quello che farebbe una buona madre?Penso che questo serva anche a far capire al gatto che non comanda lui,no?Non conosco tantissimo la mente felina,nonostante ne abbia 3 preferirò sempre i cani,ma Miku ha reagito benissimo a questo stimolo e presa per la collottola 2 volte non ha mai ripetuto i suoi piccoli disastri,ora basta che io alzi il dito per farle cambiare idea(tipo saltare sul tavolo,soprattutto quando mangio)ed è la gatta più dolce che abbia mai conosciuto.Correggetemi pure se sbaglio,amo imparare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora