Vai al contenuto

Malessere

Lunetta86

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-102: Buongiorno a tutti io sono nuova avrei una domanda da farvi:in questi giorni ho acquistato un coniglio nano.Ma mi è capitata una cosa molto strana ieri pomeriggio e stanotte ha cominciato a urlare come un pazzo.é possibile?cosa sarà successo?Aiutatemi sono molto preoccupata.Grazie.Sono in attesa di una vostra risposta.
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia coniglietta è venuta a casa mia che aveva un mesetto cira,era anche lei molto piccola,ma non ha sentito per niente la mancanza della mamma niglia,con cui viveva prima..e non si è mai depressa,pur non avendo un compagno!l'unica compagnia che ha,a parte noi,è il cincillà,che però vive in una voliera e non posso lasciarlo con la niglietta altrimenti litigano!!forse le fa compagnia ugualmente!comunque fa tante coccole alla piccola e vedrai che le passerà questa depressione!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Erika ed io dicevamo di prendere un compagnetto per trovare una famiglia a qualche piccolino abbandonato, però, nonostante sia sperimentalmente dimostrato che in due sicuramente i conigli vivano più felici, anch'io penso che possano stare bene lo stesso da soli se gli diamo tutto l'affetto e le attenzioni necessari. Certo sono così sensibili alla disattenzione... Che dolci animaletti bisognosi che sono... Sono adorabili!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero sicuramente quello che dice Gigliola è vero...

Però vorrei far riflettere su una cosa di cui discutevo giorni fa con un'amica: vero sono in pochi gli animali che soffrono così tanto la solitudine da entrare in depressione, ma è anche vero che sicuramente vivrebbero meglio con una compagnia...

Anche perchè poniamo l'esempio su noi umani: tutti noi possiamo vivere bene da single, abbiamo magari un cane, un gatto, un coniglio che ci fa compagnia... però prima o poi sentiamo il bisogno di un contatto di qualcuno che sia come noi... un fidanzato, un marito, un compagno, o solo qualche amica...non per questo vogliamo meno bene ai nostri amici pelosi... però è normale voler qualcuno accanto che possa capire per esempio se siamo nervosi per il lavoro...

Perchè per gli animali, soprattutto per animali sociali come i conigli, dovrebbe essere diverso? Certo noi siamo importanti, però noi non siamo alla loro altezza... noi non sgranocchiamo fieno accanto a loro... insomma, ci vogliono bene, ma siamo anche un'altra specie e quindi anche loro vorranno un loro fidanzato/a, no?!?

Poi giustamente uno dice, questo discorso è applicabile a tutte le speci? Secondo me ci sono animali che si legano di più all'uomo, tipo il cane, ma non perchè il coniglio sia stupido, anzi! Ma semplicemente perchè è diverso...

Non so se mi sono spiegata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei spiegata talmente bene che farò leggere la tua risposta ad Andrea nel tentativo di convincerlo che two is better than one!

E' vero, noi in fondo non parliamo la loro stesa lingua, è come se ci costringessero a vivere con una persona della quale non conosciamo la lingua, forse con il linguaggio del corpo comunichi ugualmente, ma hai sempre un certo senso di solitudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

erika ti sei spiegata davvero benissimo!!a me piacerbbe molto poter adottare un fidanzato per la mia Nuvola,ma attualmente i miei genitori non ne vogliono sapere!per questo ho cercato di farla diventare amica del mio cincillà,e pensavo che lui ne fosse felice,essendo vissuto sempre da solo..e invece è gelosissimo di Nuvola..tu hai ragione:noi non parliamo la stessa lingua dei nostri amici niglietti,non ci laviamo come fanno loro..siamo diversi..è per questo che cerco di dedicare al cincillà(Crosta)e a Nuvola il maggior tempo e il maggior affetto possibile,per non farli mai sentire troppo soli.e per ricordargli che io ci sono..

ciao,un bacio a tutti voi e ai vostri teneri amici! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...