guglia Inviato Febbraio 5, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2007 il coniglietto di una bambina è caduto dal tavolo... faceva la piì rossa... portato dal veterinario si è ripreso... ma non mangia. che bisogna fare? qualcuno ha esperienza in merito???? ps la pipì ora è a posto. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martamolly Inviato Febbraio 5, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2007 Ciao! Io ti posso dire che se non mangia c'è di sicuro qualcosa che non va Da quanto non mangia? Quanto tempo fa è stato visto dal Veterinario? Io lo riporterei subito dal Vet (ovviamente da uno esperto in esotici) e, caduta dal tavolo a parte, proverei a fargli controllare i denti (magari gli sono cresciuti troppo e ha un ascesso). Facci sapere come va, salutoni... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guglia Inviato Febbraio 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 è caduto ieri mattina ed è stato portato dal veterinario. ha fatto le lastre per paura che la vescica si fosse rotta ma tutto ok... l'ha tenuto in osservazione e dopo una puntura l'ha rimandato a csa. oggi l'ha visto e dice che è tutto a posto.. ma è da ieri che non mangia... io sono la padrona di una cavia... anche a me è caduta sbadatamente spezzandosi i dentini... ma non ha perso molto l'appetito... infatti dopo un giorno mangiava come un matto. ma di conosgli... ne capisco proprio zero!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 Guarda Ciliegia è stata senza mangiare per un giorno e mezzo dopo la sterilizzazione, ma secondo me è anche troppo! Cerca di imboccargli almeno un pò di fieno e vedi che fa, sennò credo sia il caso di portarlo dal veterinario. I conigli dabbono mangiare in continuazione altrimenti possono andare incontro a blocchi intestinali che portano alla morte del piccolo. Ma le palline le fa? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 Ciao..i coniglietti sono animaletti molto emotivi,che si spaventano e si traumatizzano molto facilmente..una brutta caduta,un'improvvisa visita dal vet e il problema dell'urina possono aver causato nel coniglietto un trauma che ancora sta subendo..insomma se non ci sono evidenti problemi fisici,forse deve solo riprendersi dal trauma! ciao,una carezza al niglio! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErikaLuna Inviato Febbraio 7, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2007 c'è la possibilità che cadendo si sia fatto male alla mandibola e non mangi per dolore... Il vet è VERAMENTE ESPERTO? Mi raccomando è importantissimo... Anche perchè un vet veramente esperto si sarebbe preoccupato per il digiuno del coniglio, in quanto, come ti hanno detto, i conigli devono mangiare sempre... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guglia Inviato Febbraio 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2007 tutto ok cico sta bene bisognava avere solo pazienza che si riprendesse... una domanda... ma come fate a tenere in braccio un coniglio che sbatte le zampone posteriori??' sono enormi!!!! io mica ci riesco a tenerlo a cuccia :-) un salutone a tutti ps torno di là.... dai miei "topi" Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Febbraio 9, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2007 Sono molto contenta! Io di solito quando Ciliegia non vuole stare ferma e si agita le distendo le zampine davanti favorendo così il suo spiaccicamento sul mio petto o sulle mie ginocchia. Con lei funziona sempre. Dopo un attimo si rilassa e mi sta addosso per ore! Onofrio invece... Non ha bisogno di strategie! Come lo prendo in braccio s'imbambola! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Febbraio 14, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 14, 2007 Sono felice che Cico si sia ripreso!!io con Nuvola non ho problemi a tenerla in braccio in genere,ma se si agita me la metto vicino al petto,comincio a grattarla e lei si ferma e continua a farsi coccolare! ciao,baci e un grattino a Cico! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Febbraio 14, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 14, 2007 Ciao, se wally si agita quando è in braccio adotto la tattica del "ninnamento", ovvero, lo muovo pianissimo come si fa con i bambini quando gli canti la ninna nanna e poi faccio sss-ssss (spiegazione terribile), in genere funziona, si accoccola buono. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Febbraio 17, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2007 i nostri coniglietti pretendono di essere trattati come dei bimbi..e sono talmente teneri che alla fine si finisce per accontentari sempre! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts