Vai al contenuto

Urgente Per Cico

guglia
 Share

Recommended Posts

il coniglietto di una bambina è caduto dal tavolo... faceva la piì rossa... portato dal veterinario si è ripreso... ma non mangia. che bisogna fare? qualcuno ha esperienza in merito????

ps la pipì ora è a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Io ti posso dire che se non mangia c'è di sicuro qualcosa che non va :bigemo_harabe_net-102:

Da quanto non mangia?

Quanto tempo fa è stato visto dal Veterinario?

Io lo riporterei subito dal Vet (ovviamente da uno esperto in esotici) e, caduta dal tavolo a parte, proverei a fargli controllare i denti (magari gli sono cresciuti troppo e ha un ascesso).

Facci sapere come va, salutoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

è caduto ieri mattina ed è stato portato dal veterinario. ha fatto le lastre per paura che la vescica si fosse rotta ma tutto ok... l'ha tenuto in osservazione e dopo una puntura l'ha rimandato a csa. oggi l'ha visto e dice che è tutto a posto.. ma è da ieri che non mangia...

io sono la padrona di una cavia... anche a me è caduta sbadatamente spezzandosi i dentini... ma non ha perso molto l'appetito... infatti dopo un giorno mangiava come un matto.

ma di conosgli... ne capisco proprio zero!!!

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Ciliegia è stata senza mangiare per un giorno e mezzo dopo la sterilizzazione, ma secondo me è anche troppo! Cerca di imboccargli almeno un pò di fieno e vedi che fa, sennò credo sia il caso di portarlo dal veterinario. I conigli dabbono mangiare in continuazione altrimenti possono andare incontro a blocchi intestinali che portano alla morte del piccolo. Ma le palline le fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..i coniglietti sono animaletti molto emotivi,che si spaventano e si traumatizzano molto facilmente..una brutta caduta,un'improvvisa visita dal vet e il problema dell'urina possono aver causato nel coniglietto un trauma che ancora sta subendo..insomma se non ci sono evidenti problemi fisici,forse deve solo riprendersi dal trauma!

ciao,una carezza al niglio!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è la possibilità che cadendo si sia fatto male alla mandibola e non mangi per dolore...

Il vet è VERAMENTE ESPERTO?

Mi raccomando è importantissimo...

Anche perchè un vet veramente esperto si sarebbe preoccupato per il digiuno del coniglio, in quanto, come ti hanno detto, i conigli devono mangiare sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ok

cico sta bene

bisognava avere solo pazienza che si riprendesse...

una domanda...

ma come fate a tenere in braccio un coniglio che sbatte le zampone posteriori??'

sono enormi!!!!

io mica ci riesco a tenerlo a cuccia :-)

un salutone a tutti

ps torno di là.... dai miei "topi"

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto contenta! Io di solito quando Ciliegia non vuole stare ferma e si agita le distendo le zampine davanti favorendo così il suo spiaccicamento sul mio petto o sulle mie ginocchia. Con lei funziona sempre. Dopo un attimo si rilassa e mi sta addosso per ore! Onofrio invece... Non ha bisogno di strategie! Come lo prendo in braccio s'imbambola! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se wally si agita quando è in braccio adotto la tattica del "ninnamento", ovvero, lo muovo pianissimo come si fa con i bambini quando gli canti la ninna nanna e poi faccio sss-ssss (spiegazione terribile), in genere funziona, si accoccola buono.

Link al commento
Condividi su altri siti