Vai al contenuto

Sphyn E Crocchette...


sean

Recommended Posts

Ciao a tutti sono Sean volevo porvi un quesito.

Premetto che sto seguendo i consigli dell'allevatrice, ovvero quelli di lasciare sempre a disposizione del gatto il cibo secco, perché lo Sphynx proprio per la mancanza di pelo ha duqnue bisogno di mantenere la temperatura corporea molto alta e il continua mangiare gli garantisce questa cosa, però c'è un inconveniente che se il gatto come il nostro Gillette è ingordo finisce per passare 20 ore su 24 davanti alla scodella del cibo. Oltre ad essere decisamente ingrassato, credo di essere arrivato alla conclusione, che si sovraccarichi e abbia delle difficoltà sia nel digerire che nel defecare. Infatti è spessisimo nella lettiera.

Lo stato di salute del gatto è ottimo, poiché è sottocontrollo e da poco ha fatto il test delle feci e sono negative, ho pensato di fare un prova, ovvero di lasciargli solo lo stretto indisensabile o qualcosa di più a disposizone e non di lasciare sempre il cibo, dovrebbe sovraccaricarsi meno e spero migliori sia esteticamente, sia in salute.

Credete sia una buona cosa?

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sente tanto la tua mancanza...gli sphynx somo molto legati ai loro pets-sapiens, puo' essere che mangia per solitudine -anche solo di poche ore- e vuole qualche grattino e coccola di riconoscenza per aver fatto il bravo e finito tutto :bigemo_harabe_net-104:

Potresti troargli degli angolini nascosi dove trova il suo cibo secco, poco per volta e non oltre la sua alimentazione normale.....cosi' si sentirebbe un po' cacciatore!

Con la mia funziona!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sente tanto la tua mancanza...gli sphynx somo molto legati ai loro pets-sapiens, puo' essere che mangia per solitudine -anche solo di poche ore- e vuole qualche grattino e coccola di riconoscenza per aver fatto il bravo e finito tutto :bigemo_harabe_net-104:

Potresti troargli degli angolini nascosi dove trova il suo cibo secco, poco per volta e non oltre la sua alimentazione normale.....cosi' si sentirebbe un po' cacciatore!

Con la mia funziona!!!!

Mi piace molto la tua idea..ho nascosto un pò di crocchette per casa..ora vediamo un pò.

Ciao e grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto la tua idea..ho nascosto un pò di crocchette per casa..ora vediamo un pò.

Ciao e grazie 1000

il consiglio l' ho trovato su un libro molto interessante e divertente di una psicologa per gatti, che da anni collabora con i veterinari ^_^ come si e' trovato Gilette?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto la tua idea..ho nascosto un pò di crocchette per casa..ora vediamo un pò.

Ciao e grazie 1000

il consiglio l' ho trovato su un libro molto interessante e divertente di una psicologa per gatti, che da anni collabora con i veterinari ^_^ come si e' trovato Gilette?

Ciao ^_^ si è trovato benissimo..ma mi consigli di cambiare sempre il posto?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo aggiornarvi un po sulle abitudini di Gillette.

Io e Sean abbiamo deciso di cambiare totalmente le abitudini dei nostri due Gatti, nel senso di dare loro da mangiare solo quando siamo a casa, ovvero la mattina prima di uscire e il pomeriggio quando torniamo dall'ufficio. Non è l'unico cambiamento che abbiamo fatto, ora siamo passati nel somministrargli del cibo umino di una marca che pubblicizano proprio in questo periodo con perle di filetti di pesce.

Posso dire con grandissima soddisfazione che è stata la scelta giusta, nel senso che Gillette quando sporca non fa più quell'odore INDECENTE che faceva prima, anche la forma fisica è notevolmente migliorata, non sembra più una caricatura di un gatto ma uno splindito Sphynx.. :-)

Baci8 a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maxy! Benvenuto! Strano che il cibo secco facesse l'effetto bomba su Gillette... in genere è quello umido che da odore più forte... comunque se per Gillette è diverso buon per voi che avete trovato la soluzione più giusta per entrambi. Inoltre molti gatti, tipo il mio William, gradiscono di più l'umido. Un bacio a voi e uno speciale a Gillette, Lava Glow e al cagnolone... al momento non ricordo il nome. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...