Vai al contenuto

Finalmente...


Iruka

Recommended Posts

Ciao a tutti, ebbene, dopo molto pensare, ho ceduto alle richieste dei miei 2 bimbi e domani arriverà una bellissima cagnolina!!

Confesso che a me sarebbe piaciuto un chihuahua, ma non mi pare il caso spendere tutti quei soldi (mi hanno chiesto quasi 1000 euro!!)..

Così questa mattina sono andata al canile e domani mattina andrò con i pargoli a prendere questo esserino..

é un'amore, piccola con il pelo già folto e color champagne..tremava tutta quando l'ho presa in braccio..e questo mi spaventa un pò!

Come ci dovremmo comportare con lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuta e bravissima per la scelta del canile :bigemo_harabe_net-122: ! Un cane richiedeimpegno ma sa ricompensare con tantissimo amore credimi!

Allora prima di tutto portatela ad un controllo dal veterinario e chiedete anche alui come dovrete comportarvi con la cucciola, vi saprà dare le indicazioni giuste, inoltre è li apposta quindi riempitelo di domande. Se non le ha già fatte, dovrà fare unciclo di vaccinazioni, 3 per l'esattezza, a distanza di 20 giorni l'una dall'altra. Fino alla fine del ciclo vaccinale la cagnolina non dovrebbe andare fuori a contatto con cani che non si conoscono perchè appunto rischierebbe di incontrare malattie per cui non è ancora vaccinata. Sopratutto mangiando anche feci di altri cani in giro. Ma poi dipende se ha già fatto o meno le vaccinazioni. La cangolina avrà bisogno di tanto affetto, e se non vorrete farla dormire con voi o comunque vicino a voi, mettete inpreventivo che la notte potrebbe piangere come una disperata perchè sarà lasciata sola e non c'è abituata, ma è tutto normale, se verrà ignorata entro pochi giorni smetterà di piangere. Mi raccomando quando la notte non piange la mattina tante coccole ee complimenti!

Ricordatevi che per insegnargli qualsiasi cosa i premi sono molto più utili delle punizioni perchè il cane è più motivato a fare qualcosa per la quale riceve un premio!

Per il resto chiedi pure.

:D:bigemo_harabe_net-100:

Ah, mi raccomando appena entrata in casa lasciatela vagare per esplorare l'ambiente, e non statele particolarmente addosso cercate di lasciarla tranquilla.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

quando l'ho vista, me ne sono subito innamorata..sembra un :bigemo_harabe_net-104:

Dormirà siccuramente in camera con i bimbi, tanto siamo in appartamento e non c'è molta scelta..Ho già preso un appuntamento con il nostro veterinari di fiducia per lunedì.

Ieri, con i bimbi abbiamo preso molte cose, il suo "lettino" un bel cuscinotto da tenere in sala x quando noi saremo spamparazzati nel divano (ma penso che alla fine, starà in mezzo a noi), pappa e guinzaglio, etc..

E ora non ci aspetta che aspettare le 9 per andare a prendere Babette o Priscilla..ancora il nome non è stato deciso..la scelta è tra questi 2!

a voi quale piace di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava hai fatto un'ottima scelta a prendere la cagnolina nel canile :bigemo_harabe_net-122:

Te ne sarà per sempre grata ricordando il giorno in cui l'hai presa come il giorno più bello della sua vita !!!

Ma che nome hanno dato alla cagnolina al canile ?perchè potrebbe già essersi abituata a quello !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E Babette è entrata a far parte della nostra vita!!

è un vero spasso, come dondola lei il culetto quando cammina non lo fa nessuno..Ora che è tutta bella lavata e profumata è ancora più bella!

Se qualcuno m'insegna come mettere le foto, ne posto un paio e mi dite cosa na pensate.

Siccome in macchina aveva dato di stomaco 3 volte e pure fatto diarea, siamo passati subito dal veterinario. Dice che soffre un pò di mal di macchina, le ha fatto l'esame delle feci e una bella visita..dice che per aver vissuto più di un mese al canile è presa bene..

Spero si abitui presto al morbido dei cuscini, perchè dorme ancora nel pavimento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è stato verso, alla fine, abbiamo dovuto dormire con lei..

Ieri sera le abbiamo preparato la sua cuccia e pure messo un maglione vecchio per farle sentire il nostro odore, ma appena si spegneva la luce iniziava a piangere. Allora abbiamo acceso una lucina notturna, ma nulla.. così è rimasta nel divano con mio marito che guardave la tv. Alla fine si è abbormentata, ma alle 4 è capitata in camera piangendo e dopo vari tentativi alla fine si è messa vicino a me e fino alle 8 non si è più mossa...

Visto la bella giornata, l'abbiamo preparata (con tanto di capottino rosa) e portata a fare una passeggiata..un disastro!! è andata a spasso lei, ma sempre in braccio nostro!! Non cammina propio, e pensare che in casa ora fa le corse..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il veterinario dice che ha circa 2 mesi e 1/2..

Le abbiamo messo in un angolo della cucina una lettiera con i panni e lei ha già iniziato ad usarli..oggi pomeriggio niente pipì e altre cosucce puzzose in giro per casa! Ci siamo accorti subito "cosa " stava faccendo, e quando ha finito le abbiamo detto brava, fatto le coccole e dato un biscottino in premio. Va bene così?

Ora, i problemi sono i vicini. Da ieri non ci parlano più, e neppure ai bimbi. Adirittura, dopo che siamo usciti, hanno spruzzato il deodorante in vano scale..

Ci sono rimasta molto male, pensavo che, visto la loro età "molto" matura, capissero di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

brava a te e benvenuta a babette!!

quando ho preso greta al canile, mi hanno detto che anche se il cane ha una memoria piuttosto "corta" ci vuole almeno un mese per scordarsi della brutta esperienza ed avere fiducia. soprattutto per babette che e' una cucciolina, immagino che per la prima settimana sia disorientata.

per i vicini ho un consiglio... calibro 9!!! :bigemo_harabe_net-163:

direi che magari se gli suoni il campanello e gli presenti babette con tanto di salamelecchi a loro, chiedendo perdono in anticipo per eventuali marachelle & co. e se piange o disturba adesso che e' piccolina, magari te li imbonisci!

buona fortuna!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..ma quanto è bella!!!!!...è dolcissimaaa!!!!..complimenti davvero....non oso immaginare quanto saranno felici i tuoi bambini!!!!...vederli crescere insieme sarà bellissimo....

Si sta ambientando bene la cucciola?...E dove dorme ora??.si sta abituando a rimanere da sola??..è comunque importante che si abitui...magari durante il giorno lasciatela un po' da sola in una stanza e se piange non accorete subito..altrimenti capirà che basterà piangere un po' per avere compagnia...e quando dovrà rimanere magari in casa da sola farà un concerto...

Ma i vicini perchè fanno così??..non avete mica portato in casa un mostro?..è solo un cucciolotto..che sicuramente prima o poi li ocnquisterà anche a loro..e se non dovesse essere così..peggio per loro...se Babette sarà una cagnetta educata come sono sicura che le insegnerete ad essere non darà fastidio proprio a nessuno..e non avranno di che lamentarsi!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la tuo cucciola è bellissima..............un'amore davvero!!! ottima scelta quella di adottarla da un canile......bè, auguri per un nuovo e bellissimo inizio di vita con lei!!!!........ps per i vicini....dal comportamento che hai descritto c'è solo un modo per definirli...idioti!!!!.....ciauuu

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i complimenti..confesso che mi fa piacere come quando li facevano per i miei bimbi!

E' già la cocca di casa..queste 2 prime notti ha dormito un pò in sala e un pò con noi in camera, ma da questa sera la lasceremo in cucina, spero che così si dimentichi anche dell'angolo della mia camera che da questa mattina usa come bagno!!

Questo pomeriggio siamo stati in giardino, e ha corso come una forsennata..ora non perde occasione per schiacciare pisolini..speriamo dorma questa notte..

Per quanto riguarda i vicini, quelli che ci sono rimasti più male sono stati i bimbi (in particolare il più grande), con il tempo passerà..sono persone di terza età con i loro limiti..

Grazie mille per i complimenti..confesso che mi fa piacere come quando li facevano per i miei bimbi!

E' già la cocca di casa..queste 2 prime notti ha dormito un pò in sala e un pò con noi in camera, ma da questa sera la lasceremo in cucina, spero che così si dimentichi anche dell'angolo della mia camera che da questa mattina usa come bagno!!

Questo pomeriggio siamo stati in giardino, e ha corso come una forsennata..ora non perde occasione per schiacciare pisolini..speriamo dorma questa notte..

Per quanto riguarda i vicini, quelli che ci sono rimasti più male sono stati i bimbi (in particolare il più grande), con il tempo passerà..sono persone di terza età con i loro limiti..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cucciola stupenda!!! Sicuramente si troverà bene con voi...!!!

Ricordo la mia Alex quand'era piccola, la prima notte dormì in camera mia, piangeva, ed io dormendo dormendo la accarezzavo tenendo un braccio furi dal letto(che per giunta era pure alto, quindi una faticaccia :bigemo_harabe_net-163: )

Poi crescendo si è abituata ed ora la notte dorme o nella sua cuccia in cucina o sotto al mio letto... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera l'abbiamo messa in cucina e per i primi 20 minuti ha sempre pianto. Poi si è addormentata..alle 4 ha iniziato a piangere così, un pò per pena, un pò per paura delle conseguenze con il vicinato, l'ho messa a dormire con noi..povera, non si è mossa fino a quando non ci siamo alzati...

Appena si abitua a fare i suoi bisogni nel panno lascio scegliere a lei dove dormire...

Quanto ci vorrà prima che si abitui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...