Vai al contenuto

Info Libri Sui Lupi


midnightgambler

Recommended Posts

Hai provato a cercare in Internet??

Io ho alcuni libri però sono sugli animali in generale, non parlano solo di lupi, io ti consiglierei di andare in una grande libreria (se ne hai vicino casa) e di dare un'occhiata!!!! ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se vuoi un romanzo ti consiglio assolutamente "Insieme con i lupi", di Nicholas Evans (che tra l'altro ha scritto anche il capolavoro "L'uomo che sussurrava ai cavalli"). O forse intendi un libro sul lupo (biologia ecc.)?

In questo caso basta dare un occhiata in giro, ne trovi in tutte le librerie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao midnightgambler!

Mi devi scusare, mi è passato di mente che ti avevo promesso una bibliografia.. Eccola:

"Lupi - Dalla parte del miglior nemico dell'uomo", di Barry Lopez, edizioni Piemme pocket, Casale Monferrato, 2002. ISBN: 88-384-4728-4

Ti scrivo le critiche che si trovano in fondo al libro:

"Bellissimo" - Airone.

"Premio JOHN BURROUGHS per il miglior libro di storia naturale"

"Il lupo conserva ancora nel secolo dell'elettronica un fascino incomparabile: crudele e attraente, selvaggio e seducente. Quel fascino ha avvinto Barry Lopez e lo ha spinto a regalarci la più bella e completa opera su questo stupendo animale." Fulco Pratesi

Lo consiglio a tutti!!!

Ah, ieri la "Macchina del tempo" ha trasmesso un bellissimo documentario sui lupi. Se lo hai perso probabilmente verrà pubblicato sulla rivista del programma, oppure, al limite, io l'ho inciso su VHS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono un pochino in ritardo......porta pazienza ma sono nuovo di questa parte di forum,scrivo solo sui gatti.

Bene oltre al citato "Lupi" di Barry Lopez che sto leggendo in questi giorni e non posso ancora giudicare,ti invito ed invito tutti a leggere "Con i Lupi"(La straordinaria avventura di duemila giorni insieme ai migliori nemici dell'uomo)

di Jim & Jamie Dutcher edito da Piemme.

Bene anche se sono presenti alcune citazioni ,la citazione la faccio io.

Stupendo a dir poco erano almeno 15 Anni che non piangevo così come un bambino al termine del libro,questi hanno vissuto per 6 Anni con un branco di lupi e probabilmente ci sono in parte morti in questo branco.

Vabbhè forse sono io malato di lupi visto che faccio tutto ciò che posso perchè essi facciano parte della mia vita.

Poi una videocassetta della National Geographic Video "Il ritorno del Lupo" 33 il nr.

Ok è tutto ciò che ho sui lupi oltre al solo tatuaggio che ho ed ad una squadra di football americano chiamata Wolfz con un lupo alquanto arrabbiatino come simbolo....Insomma un maniaco che ci volete fare.

Cmq ripeto assolutamente da non perdere "Con i Lupi" un libro non solo per amanti del lupo ma una vera storia di vita nella natura lunga 6 Anni.

Ciao Daniel

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...