Vai al contenuto

Sempre Per Il Mio Golden...


cambridge03

Recommended Posts

Allora come già detto in altri post ho un cucciolo di 6 mesi di golden.

Per ora non grandi problemi, l’unica cosa che mi da fastidio è il suo continuo mordere, credo per sovraeccitazione..cercare le mani anche quando siamo seduti sul divano per mordere e mordere…prima mi dicevano che era per i denti ma ora gli ha quasi messi tutti e morde lo stesso.

Io quando lo fa nascondo le mani dopo avergli detto no..faccio bene? Lui però scava per cercarle!

Altra cosa, quando cerca attenzione (se è sul divano con noi per esempio) punta la faccia, per mordicchiarla, dare una musata o leccare. Noi lo ignoriamo e ce ne andiamo dal divano…è il comportamento giusto?

Grazie mille per i vostri preziosi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come già detto in altri post ho un cucciolo di 6 mesi di golden.

Per ora non grandi problemi, l’unica cosa che mi da fastidio è il suo continuo mordere, credo per sovraeccitazione..cercare le mani anche quando siamo seduti sul divano per mordere e mordere…prima mi dicevano che era per i denti ma ora gli ha quasi messi tutti e morde lo stesso.

Io quando lo fa nascondo le mani dopo avergli detto no..faccio bene? Lui però scava per cercarle!

Altra cosa, quando cerca attenzione (se è sul divano con noi per esempio) punta la faccia, per mordicchiarla, dare una musata o leccare. Noi lo ignoriamo e ce ne andiamo dal divano…è il comportamento giusto?

Grazie mille per i vostri preziosi consigli

Ciao caro amico sono Sean, non esiste una tabella dove viene spiegato quello che è giusto o meno, è altrettanto vero che alcuni soggetti, sopratutto quelli giovani hanno un modo di attirare l'attenzione e cercare le coccole a volte troppo irruento. Non esistono soluzioni ma solo tentativi da fare, prima di tutto dovresti capire come mai lui va alla ricerca delle tue mani, lo hai forse abituato a prendere qualcosa che gli piace particolarmente direttamente dalle mani? se è Si la risposta, allora dovresti provare a fargli collegare quella stessa cosa ad un oggetto o meglio un gioco, mi spiego meglio se lo premi con un bocconcino senza collegare l'azione ad un determinato comando o ad un gioco lui cercherà per forza le tue mani perché spera sempre di trovare il premio. diciamo che i cani sono, lasciami passare il termine un po stupidi sotto questo punto di vista e molto metodici una volta che hanno inmente una determinata prassi la fanno quasi per inerzia pur di ottenre ciò che vogliono. (esperienza personale)

Ti saluto..

Link al commento
Condividi su altri siti

indubbiamente i premi li prende dalle nostre mani..ma solo dopo l'esecuzione di un comando e da questo punto di vista è estremamente obbidiente..(terra,seduto,zampa etc..)..credo che lo faccia per giocare e che lo faccia quando è contento che siamo tutti insieme..io lui e il mio compagno.

Ho sperimentato che prenderlo con la "forza" con lui nn paga, anzi lo aizza ancora di più..

quindi l'unica cosa forse è ignorarlo e dopo un pò si calma..volevo sapere se ci sono altri comportamenti che forse lo istigano a usare la bocca per giocare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vi mordicchia, oltre ad ignorarlo ed a sospender eun eventuale gioco in atto per poi riprenderlo quando volete voi, non il cane, prova a dirgli anche un No secco alzando un po la voce.

Se vi morde mentre giokate : No secco, sospendi il gioco e cambi stanza.

Se ti viene a mordichciare mentre fate altro: No secco e anche li cambiate stanza ignorandolo completamente. Poi passati alcuni minuti se è stato buono gli fate qualche coccola.

Quando poi giocate e morde più delicatamente fagli icomplimenti con tanto di coccole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio che mi sento di darti per il tuo cucciolo è quello di non farlo salire sul divano con voi !!!

Infatti nella gerarchia dei lupi il capobranco (ovvero quello che comanda ) è sempre più in alto degl'altri e ciò determina il suo potere quindi se fate salire il cane sul divano lui crederà di essere al vostro stesso livello e di conseguenza di potere fare quello che pare a lui !!!

Comunque quando vi mordicchia è perfetto il comportamento che dice di assumere fabia185 !!!

Ciao a tutti spero di essere stata di aiuto !!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio vivamente di cercare un campo di educazione e frequentare con il tuo cucciolo un bel corso. Il golden è un cane fantastico ma molto esuberante e da grande avrà una notevole forza. E' importante instaurare con lui un rapporto equilibrato e che ci siano delle regole ben precise fra di voi.

Il tuo cane può benissimo venire sul divano con te, ma non ora, quando sarà adulto e saprai come gestirlo, prima educalo in maniera corretta e cerca di considerarlo un amico, un tuo collaboratore nella vita, ma non è un tuo pari. Il cane ha bisogno di una guida, altrimenti una volta adulto sarà lui a prendere le decisioni e non ti ascolterà.

Pensaci bene a frequentare un bel corso e a fare un qualche sport con lui, il golden è una razza nata per lavorare ed è un vero peccato lasciarlo crescere solo come cane da compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma al campo di addestramento dove vai non fanno alcun sport?

Comunque per ora concentrati sull'educazione di base perchè qualunque sport vorrai fare il cane deve avere già una corretta educazione di base. Mi sembra che dalle tue parti ci siano diversi campi, magari non proprio a Firenze, dai un'occhiata su internet oppure chiama la delegazione ENCI di Firenze e ti fai dare qualche indirizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...