Vai al contenuto

Quale Prendo?


elisyl

Recommended Posts

Ciao e grazie a tutte, siete veramente brave!!! Mamma mia quante cose ho da imparare! Ecco perchè vorrei averlo SUBITO, per mettermi tranquilla. E' come l'ansia prima degli esami... Ora avrei un' altra cosa da chiedervi: nella cucciolata da dove arriva il mio cucciolo ho saputo che è rimasta anche un'altra cucciola, questa color latte(la mia è miele); la propr. mi ha detto che sono tutti vivacissimi (li tiene in casa e sono 11) ma la cucciola color latte essendo la più piccola e la più sottomessa sembra più tranquilla e timidina. Adesso non so + quale scegliere. Mi verrebbe da dire la + tranquilla, voi che ne dite? Le mie bimbe vorrebbero tanto una cucciola si da giocarci, ma anche da abbracciare e a cui fare taaaante coccole e so che alcuni cani molto vivaci non gradiscono molto. Uno dei ricordi + belli della mia infanzia é quando stavo abbracciata alla mia amatissima e bellissima lessie, Lenca, che ancora adesso mi manca...

Non so più quale scegliere (e Fabia ti prego non mi spaventare, devo ancora vederli, un mastino napoletano non mi convincerebbe molto) :bigemo_harabe_net-104: Scherzo ma un po' è anche vero: un cane deve farti innamorare... e per farti innamorare deve anche piacerti fisicamente almeno un po', non trovi? :lol: Ciao e grazie per la vostra disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticata di dire una cosa: una signora mi ha detto - quando scegli il cucciolo, prendi quello che ti viene incontro, perchè e quello + equilibrato (pensando appunto alle bimbe e ragazzine che ho x casa). Io questa possibilità non ce l'ho e devo scegliere a distanza. Secondo voi mi preoccupo troppo e dovrei scegliere un po' a caso? Dovrei dirlo alla proprietaria quale scelgo, prima che venga adottata una delle due? E poi hanno solo un mese, secondo voi si vede già se sono più o meno vivaci? Vi prego consigliatemi... :bigemo_harabe_net-172:

Ciao a tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

:huh: in che senso non mi spaventare??? non era nelle mie intenzioni.. cos'ho detto... :bigemo_harabe_net-102:

Io ti consiglierei di andarli a vedere e scegliere in base a quello che ti colpisce di più, quello che vi da più emozioni, così vi levate ogni dubbio.. :)

devi vederlo e lì avrai sicuramente un colpo do fulmine!!!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto una cucciolata fino ha poco tempo fa, è ti giuro che verso il mese cominci ha vedere il carattere,ma questo non ne detto che un cane vivace non può diventare da adulto un cane tranquillo,o vice versa il più timido potrebbe essere da adulto agressivo,perciò se fossi in te sceglierei la prima che ti colpisce di più, infondo tutti sanno donare amore. ed anchio credo al colpo di fulmine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora quoto in parte quello che ti hanno consigliato gli altri e mi permetto di aggiungere qualche cosa da educatore cinofilo.

Il carattere della cucciola lo potresti valutare correttamente vedendo la cucciolata nel suo insieme e poi esaminando la piccola da sola, ma vista la distanza direi che per te è inverosimile, quindi dovrai diciamo così fidarti del tuo istinto. Io opterei per la cagnolina che presa in braccio resti tranquilla senza agitarsi troppo e che sembri gradire lo stare in collo. Non deve essere una cucciola che scappa vedendo gli estranei, che si isoli o che al contrario ti venga incontro magari mordendoti le mani, piedi e caviglie, insomma servirebbe la "via di mezzo".

Comunque essendo cuccioli meticci il carattere è comunque un'incognita ( lo è pure nei cani di razza quindi figuriamoci nel tuo caso!). Tieni conto che se uno dei due genitori è un golden, avrai un cane che avrà bisogno di moto e di giochi per tenersi impegnata, sono cuccioli molto vivaci quindi i primi tempi dovrai stare attenta a divani, ciabatte ed eventuali giochi lasciati in giro dalle tue bambine. Ti consiglio di contattare subito un educatore perchè potrà aiutarti fin da subito a stabilire regole precise sia in casa che fuori e soprattutto a correggere sul nascere comportamenti negativi quali il saltare addosso ( pericoloso quando ci sono bambini in casa) e a mordere troppo forte. Non prendere la cucciola prima che abbia compiuto i 50-60 giorni. Falle trovare un angolo tutto suo, dove le bambine dovranno lasciarla in pace, ricordati che la cucciola all'inizio avrà bisogno di dormire tanto e spesso, quindi deve avere un posto dove nessuno la disturbi...insegna alle bambine a rispettare i tempi della cucciola.

Per i bisogni ci vorrà tanta pazienza e ti dico subito di togliere eventuali tappeti, li rimetterai una volta che la piccola sarà cresciuta.

Adottare un cane è un impegno totale per almeno 10-15 anni della nostra vita e va fatto con responsabilità e amore e occorre prepararsi ad eventuali sacrifici ( ferie mancate perchè non accettano il cane, uscire la sera anche se fa freddo per far uscire il cane ecc...) e a cambiamenti della propria vita e routine quotidiana.

Il cane è un compagno di vita fantastico che da molto ma che chiede anche molto, è una vita che dipenderà sempre e comunque da noi..i figli alla fine crescono e diventano indipendenti, il cane no, dipenderà sempre e comunque da noi.

In bocca al lupo! E facci sapere! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...