Vai al contenuto

Mi Insegnate


cambridge03

Recommended Posts

vi leggo da un pò e finalmente mi sono iscritta...trovo questo forum interessantissimo spt per la velocità delle risposte..e ho imparato di più dai vostri consigli che dall'addestramento fatto con il mio cane..un golden di 6 mesi..

ho una cosa da chiedervi..

mi insegnate dei giochi da fare con il mio cane, che lo scarichino mentalmente e fisicamente?

sia da fare al chiuso che all'aperto...

grazie mille :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessano anche a me questi giochini, nonho molta fantasia a riguardo :D.

Io ho solo messo delle crocchette sotto la ciotola o dentro la ciabatta, e ho lasciato il mio Ray lavorare per andarsela recuperare.. Per altri giochi, son proprio curiosa di sentire se qualcuno ne ha da consigliare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

al mio shiba piacciono da morire le bottiglie di plastica schiacciate, si diverte a morderle...anche perchè fanno molto rumore, poi gli ho fatto fare una specie di piramide, tipo agility dog, sono due tavole di legno messe a piramide dove si diverte a salire e a scendere, naturalmente gli devi fare vedere tu come si fa, magari facendoti seguire la mano con un gioco.

Lo consiglio a tutti, anche perchè così morderà il legno e non andrà a mordere mobili, il mio sa che quando vuole mordere ha quelle due tavole a disposizione. Poi nelle tavole ho fatto dei bucgi e ci ho appeso fili di vario genere, con appesi oggetti che può masticare, di gomma morbida o anche un portatovaglioli di legno ad esempio e lui si diverte a mordicchiare tutto.

Altre volte mi metto seduta a terra, quando ha voglia di correre e io no, e con in mano il gioco quello con la pallina attaccata alla corda, lo faccio girare attorno a me, passandolo da una mano all'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

con un golden protresti insegnargli il riporto, ed un gioco che gli piacera senza altro recuperare gli ogetti in acqua,(apparte il freddo per loro e divertente)

con la mia invece facciamo il gioco del nascondino, nascondi un ogetto che gli piace molto ad esempio una pallina,all inizio vicino che si veda,dopo sempre più nascosto.

gli dico cerca, fiuta le traccie è trova la pallina dopo tante coccole e premio.

per renderlo difficile nascondi gli ogetti un giorno prima,(però devono avere un odore forte,non palline nuove).La stessa cosa la facciamo con le persone che conosce.

Basta dire il nome e cerca, che la fiuta e la trova.Noi ci divertiamo cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ai giochi di ricerca si può anche nascondere il cibo sotto per esempio uno scolapasta vecchio e lasciare che il cane si ingegni a tirare fuori il cibo da solo.

Oppure sono utili anche quelle palline cave che si possono riempire di biscotti e il cane facendola rotolare le deve prendere, comunque ci sono molti siti in internet che parlano di giochi e sul come farli. :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...